venerdì, luglio 13, 2012

Riciclo creativo anche in giardino



Non male, vero, il piccolo cottage sul lago da cui si vede un paesaggio stupendo?!
E per ammirarlo ancora più comodamente niente di meglio di un bel divano con tanti cuscini, sistemato all’ombra di una tenda leggera.
Ma se guardate con attenzione, il divano altro non è che una serie di bancali sovrapposti e colorati di un tenue celeste; aggiungete un materasso rivestito in cotone bianco ed il gioco è fatto!
I bancali sono fantastici per essere “riciclati” e riutilizzati in mille modi diversi. Oggi vi proponiamo alcune idee “fai da te” per arredare con creatività e, soprattutto, a basso costo, il vostro giardino.



Verde verticale


Una parete un po’ grigia e anonima si può trasformare in un punto di forza del giardino usando pochi e semplici elementi dai colori vivaci. Bastano alcuni bancali (in questo caso rossi, arancio e turchese) fissati alla parete, di forme e dimensioni differenti, in cui piantare fiori colorati o erbe aromatiche per ricreare un bellissimo giardino verticale. Un’idea perfetta anche per balconi e terrazze.





Rosso vitaminico

Tanto colore per questo piccolo angolo relax all’aperto. La pedana è composta da bancali rosso fuoco e lo steccato è stato ottenuto con assi in legno dipinti nel medesimo colore. Di “recupero” anche gli arredi: il tavolino, ad esempio, non è altro che un vecchio bidone in latta con tanto di scritta originale.
Divertente l’idea dei barattoli in vetro agganciati allo steccato che contengono delle piccole piantine colorate.
Rosso vitaminico anche per i due lettini prendisole realizzati interamente con i bancali.




Semplicità del bianco

Lo stesso modello dei lettini precedenti ma questa volta in bianco. E, sempre in bianco, il piano di lavoro, costruito con due bancali, è utilissimo sia per riporre vasi e attrezzi per il giardinaggio che per esporre le vostre più belle composizioni floreali!



Blu cielo per la dispensa all’aperto

Cucinare all’aperto diventa più semplice e pratico se si ha tutto a portata di mano. Sovrapponete qualche bancale, dipingete tutto di un colore deciso ed ecco pronta la vostra dispensa-piano di lavoro “open air”. C’è posto per ogni cosa, dai piatti ai bicchieri alle stoviglie. E con le rotelle è anche più facile da spostare.






Legno grezzo

Due poltrone ed un divano dalle forme semplici, ricavati riciclando bancali grezzi e non trattati, conferiranno al vostro angolo all’aperto un sapore un po’ country.
Il tocco di colore potete darlo con grandi e comodi cuscini. Quelli scelti per il divano della foto, nelle tonalità dei verdi e dei naturali, mischiano righe e motivi floreali per un effetto davvero delicato.


Share:

2 commenti

  1. sono senza parole...tutto meravigliosamente splendido e da prendere spunto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Floriana per il tuo apprezzamento! a presto Elisabetta

      Elimina

© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig