mercoledì, agosto 29, 2012

Giallo vitaminico!




In Oriente il colore giallo rappresenta pace, serenità e distacco dagli affanni terreni. Per noi occidentali, decisamente più pratici, il giallo è il colore del sole, dei limoni, dei girasoli.
E’ un colore molto versatile che può assumere toni caldi o decisamente più spenti. La gamma dei gialli è molto vasta: spazia dal delicato color giallo primula alle intense sfumature dell’ocra, dalle tinte acide del limone a quelle cariche del giallo cadmio.
E’  fresco, vitaminico, luminoso adatto a chiunque sia alla ricerca di un energizzante tutto naturale! Inserito nei diversi ambienti domestici porta allegria, ottimismo e risveglia la creatività.


Se volete pitturare le pareti di  giallo è necessario fare molta attenzione nel scegliere la tonalità in quanto, la sua vivacità, aumenta quando viene applicato sulla parete, quindi in una stanza, già di per sé molto illuminata, può risultare eccessivo.




Il giallo, nelle tonalità più calde, è decisamente più indicato per piccole zone di una parete oppure per arredi e complementi mentre nelle tonalità più chiare viene risaltato da una luce calda e solare.

 

Basta un tocco di bianco per rendere più soft la tonalità come per il delizioso portoncino d’ingresso e la credenza completamente rinnovata.


Il giallo, colore molto vivace, è particolarmente adatto per la zona studio o lavoro in quanto stimola la concentrazione. Un tocco di giallo nel living aumenta la convivialità in quanto aumenta il buon umore!


Un tocco di giallo per vivacizzare l'ambiente!

  



Il giallo si sposa molto bene con altri colori come blu, verde, marrone, grigio e nero creando contrasti d’effetto.

 
Se siete indecisi su quale sia la giusta tonalità di giallo da utilizzare, fate un prova su un pezzo di carta ed attaccalo alla parete così,  nel corso della giornata, potrete verificare come cambia il colore a seconda della luce naturale!


Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig