venerdì, marzo 30, 2012

Dalla Danimarca il gusto del riciclo


Lo stile nordico ha letteralmente conquistato quasi tutti per la sua essenzialità, le sue forme lineari, per l’utilizzo di materiali naturali ma soprattutto, per la capacità di unire “vecchio e nuovo” donando all’ambiente un’atmosfera magica.
Per offrirvi spunti e nuove idee per la vostra casa, abbiamo selezionato alcune ambientazioni create con alcuni dei prodotti realizzati da  Madame Stoltz.
Azienda Danese, nata nel 1995 nella pittoresca isola del Bornholm, propone arredi dal gusto industriale mixando materiali grezzi. Il punto di forza di Madam Stoltz è il “riciclo”,  dai complementi d’arredo ricavati dai vecchi carrelli da lavoro, dal legname trasformato in originali scrivanie, dai vecchi barattoli in vetro utilizzati come vasi e il tutto conferisce all’ambiente un’aria decisamente vissuta.
Madam Stoltz, ancora poco diffusa in Italia,  ha sicuramente le carte in regola per riscuotere un grande successo!







Share:

mercoledì, marzo 28, 2012

SOTTO IL SEGNO DEL BLU

Atmosfere suggestive per terrazze e giardini al mare e in montagna
Il Blu è il colore del mare e del cielo, il bianco rappresenta la luce e l'aria. Insieme fanno subito pensare alle case bianche delle isole greche o alle cime innevate delle montagne che si stagliano contro l'azzurro del cielo.
Sono i colori che ci piace ritrovare nelle nostre terrazze, al mare o in montagna, per goderci in pace e tranquillità i primi raggi di sole.


1- Divano, struttura in alluminio, intrecciata con polietilene liscio bianco.    Cuscino seduta in         poliuretano espanso. Cuscini volanti con interno in misto piuma

2- Tavolino / pouf in ceramica blu o bianca
3- Divano, struttura in alluminio, intrecciata con polietilene liscio bianco. Cuscino seduta in poliuretano espanso
4- Tavolino, struttura in alluminio, intrecciata con polietilene liscio bianco
5- Tavolo, piano a doghe di teak, piedi in ceramica blu o bianca con struttura portante in acciaio
6- Tavolo alto, piano a doghe di teak, base centrale in ceramica bianca o blu

7- Divano, dondolo e chaise longue con struttura in tubolare di alluminio verniciato bianco opaco, intrecciata con fettuccia in PVC bianco lucido
8- Tavolo, base in tubolare di alluminio verniciato bianco opaco, piano in frassino termotrattato
9- Poltrona in frassino termotrattato, cuscini in poliuretano espanso
10- Tavolino, struttura e piano in frassino termotrattato


Un elegante mix di bianco e blu accompagnato dalla morbidezza del legno naturale, caratterizza la collezione InOut di Gervasoni.
Ideata per giardini, terrazze e piscine è adatta anche per tutti quegli ambienti interni che vogliono trasmettere un senso di “naturalità”.

Divani e poltrone sono realizzati con struttura in alluminio ed intreccio in polietilene ad alta densità - proprio per garantire durata e resistenza in esterno - e si completano con comodi cuscini dalle forme sinuose e avvolgenti.

Le parti in legno di tavoli e sedute sono in massello di teak naturale non trattato e resistono benissimo al sole e ai rigori dell’inverno. Questa essenza, se lasciata grezza, acquisisce con il tempo un colore grigio-argento dovuto all’ossidazione viceversa, se trattata con olio di teak, mantiene il suo aspetto originario.

Tutti gli elementi in ceramica, a partire dalle gambe dei tavoli fino agli sgabelli-tavolino ed ai vasi a forma di bottiglia, sono realizzati artigianalmente. Ogni prodotto è un pezzo unico: le forme, la tonalità di colore e le dimensioni, sempre leggermente differenti, gli conferiscono quel sapore di “fatto a mano” che lo rende ancora più affascinante.

La collezione si completa con elementi in pietra, materiale da esterno per eccellenza, e in alluminio.


Share:

martedì, marzo 27, 2012

ELEMENTI CREATIVI


AMU, marchio ideato da Monica e Maurizio Lazzari, propone oggetti e complementi d’arredo molto creativi, ideali per rendere accogliente e divertente lo spazio dedicato ai più piccoli, con particolari forme e colori.
Oltre alla creatività, Amu ha pensato anche alla praticità e funzionalità dei suoi oggetti così come al rispetto per l’ambiente infatti, per le loro creazioni, vengono utilizzati materiali sostenibili e riciclando la materia che già esiste.
Abbiamo selezionato per voi alcuni loro articoli, se volete visionare l’intera collezione visitate il sito www.amu-design.com dove tra l’altro è possibile acquistare direttamente on line!





Share:

lunedì, marzo 26, 2012

RIPENSARE IL BAGNO


Rispondiamo alla mail di Silvana che ha richiesto la nostra consulenza per ristrutturare il bagno della casa appena acquistata.  




Per riorganizzare lo spazio e creare un ambiente funzionale e piacevole allo stesso tempo, la prima cosa da fare è realizzare un disimpegno che separi il bagno vero e proprio dagli altri locali dell'appartamento.


Come puoi vedere dalla piantina, è sufficiente costruire un setto in muratura e inserire una porta a battente con apertura verso l'interno del bagno per ottenere due locali separati

L'antibagno potrà, così, ospitare anche una piccola zona lavanderia, opportunamente nascosta da ante (la lavatrice viene mantenuta nell'attuale posizione e affiancata da un mobile per detersivi e biancheria).

Il restante spazio è interamente dedicato al bagno. Vista la larghezza del locale, è possibile posizionare la vasca sotto la finestra: in questo modo si recupera spazio per il passaggio e si crea una zona centrale sufficientemente ampia per un mobile con lavabo e, di fronte, i sanitari in linea.

A fianco della porta di ingresso ti suggeriamo di installare uno scaldasalviette: oltre ad essere molto utile, se ben scelto, diventa un vero e proprio elemento d'arredo.




Nella soluzione che ti proponiamo, minimalismo ed essenzialità sono protagonisti.

Pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato satinato della collezione Easy di Marazzi Ceramiche, conferiscono al bagno un tono caldo e raffinato. Nel formato quadrato e in due nuance per giocare con il colore: pavimento e rivestimento della zona vasca nelle tonalità calde del cacao e rivestimento delle altre pareti nei toni più chiari del crema, per un effetto di luminosità diffusa.
Per i sanitari abbiamo scelto la collezione 500 di Pozzi Ginori, dal design originale e di grande funzionalità. Il lavabo da appoggio con piano in teak e, sotto, la capiente cassettiera su ruote. La particolarità di questa serie è che il lavabo può essere posizionato sia al centro del top, sia lateralmente per adattarsi ad ogni esigenza. Vaso e bidet sospesi ed estremamente compatti consentono di ridurre al minimo gli ingombri.
Ti suggeriamo di inserire una vasca-doccia con paraspruzzi: noi abbiamo scelto Suite di Cesana, in materale acrilico e rinforzata con resina e fibra di vetro, completa di paradoccia a due ante che si integra con il sedile-mensola in massello di teak naturale.
Lo scaldasalviette Small di Scirocco con finitura cromata e dal design rigoroso ed essenziale, completa l'ambiente.




Share:

giovedì, marzo 22, 2012

I TRASFORMISTI


Se amate il design, disponete di poco spazio e avete la necessità di avere un letto in più, sempre pronto per ospitare un amico, allora non perdetevi i “trasformisti” di Campeggi.
Campeggi srl, azienda italiana specializzata in arredi trasformabili, attraverso la collaborazione con diversi designer, ha realizzato negli anni diversi complementi dal design originale ma al contempo, pratici, funzionali e adatti per essere integrati in ogni spazio.
Abbiamo selezionato alcuni dei loro complementi che possono essere utilissimi per chi dispone di poco spazio.










Share:

lunedì, marzo 19, 2012

ISPIRAZIONI EAST COST


Mobili rigorosamente in legno bianco mixati al colore naturale del rovere, lavorato con una finitura che mantiene ed esalta il fascino delle venature, tonalità naturali per divani e poltrone, accessori e complementi realizzati in rattan, conferiscono all’ambiente un’atmosfera naturale, confortevole e chic.
La collezione firmata Riviera Maison si arricchisce di molte novità per la primavera-estate 2012. Abbiamo selezionato per voi arredi e complementi per trasformare, rinnovare ogni stanza della vostra casa e, naturalmente, abbiamo pensato anche al giardino.





Share:

giovedì, marzo 15, 2012

U BARBA, UNO SCORCIO DI GENOVA A MILANO


Siete degli appassionati dello stile Vintage? Amate la cucina ligure?
Allora dovete assolutamente andare, almeno una volta, da U Barba!

Nel cuore di Milano, in un palazzo primi ’900, un’ex bocciofila è stata trasformata in una tipica osteria genovese dando vita ad un locale decisamente particolare e accogliente dove nulla è lasciato al caso. Naturalmente sono diversi i riferimenti alla liguria, come l’enorme e meraviglioso tavolo in legno, tipico delle osterie liguri dove ci si ritrova per pranzare o cenare ma, soprattutto, per chiacchierare tutti insieme; i tavoli con il piano in ardesia, le piante di basilico, di ulivo.


Lo stile dell’ambiente è ulteriormente caratterizzato dalla  presenza di svariati oggetti “vintage” recuperati nei mercatini come le vecchie valigie, una splendida cella frigorifera dei primi ‘900, le sedie francesi anni ’60, una vecchia vespa e molto altro.
Il tutto conferisce al locale un’aria familiare e riporta i commensali ad epoche passate.


All’esterno è stato recuperato un delizioso giardino che ospita le due piste di bocce e, durante la bella stagione, è possibile mangiare sotto un romantico pergolato.


Il menù è composto elusivamente da ricette liguri con pasta fatta in casa, farinata, focaccia al formaggio, acciughe ripiene fritte, minestrone alla genovese, coniglio alla ligure e molto altro ancora, questo è solo un piccolo assaggio delle loro squisite proposte.
Noi lo abbiamo provato, ora tocca a voi!

info U Barba
Chiuso il lunedì

via decembrio 33 - 20137, milano

tel +39 02 45487032



Share:

SHOPPER BAGS "ECO-FRIENDLY’ SUPER CHIC


Comode, belle e sicure, ripiegate stanno in una mano, resistono all’acqua e non sbiadiscono: sono le shopper di Envirosax, azienda australiana che dal 2004 si impegna a diffondere il messaggio ambientalista con le sue borse riutilizzabili, ormai diffuse in tutto il mondo.


Potete scegliere tra la serie Graphic, in poliestere leggero e con cuciture rinforzate (ogni shopper porta il peso di due sacchetti pieni del supermercato!); la serie SlingSax dai colori vivaci e luminosi, adatta per la spiaggia, un pic-nic al parco o in barca e realizzata con spalline regolabili per poter essere portata a tracolla; MiniSax, piccolo e grazioso sacchettino nato dagli scarti di tessuto delle SlingSax (perché non si butta niente!) o la serie Organic, adattissima per un regalo all’amica “eco-chic”, interamente realizzata con materiali naturali (bambù, lino, cotone o canapa) e stampata con inchiostri a base vegetale.
Se invece preferite la tinta unita, quello che fa per voi è Greengrocer, 20 tonalità differenti che evocano il sapore del cibo: si va dalla paprika all’oliva, dalla mandorla al dragoncello, dalla liquirizia alla mela per soddisfare anche i palati più raffinati.





E per i più piccoli?
Envirosax ha pensato anche a loro con la serie Kids, dal design colorato e stravagante, insegna ai bambini il rispetto della natura e dell’ambiente.





Diciamo definitivamente addio ai vecchi ed inquinanti sacchetti di plastica e contribuiamo, con le nostre eco-shopper, a creare un futuro migliore per il nostro pianeta.
Visitate il sito www.envirosax.com per vedere tutti i modelli disponibili.




Share:

mercoledì, marzo 14, 2012

Naturalmente Mia Market


Curiosando per le vie del quartiere Monti, a Roma, abbiamo deciso di visitare e pranzare al Mia Market, un locale sicuramente unico e originale.


E’ una sorta di emporio dove si possono acquistare prodotti alimentari locali, stagionali  e rigorosamente bio, dalla frutta alla verdura, oltre a farine, legumi, sali, cacao, pane, pasta, formaggi, spezie, conserve, olio, torte salate, dolci e molto altro ancora. Per chi ha voglia di uno snack veloce, è possibile acquistare i prodotti e consumarli direttamente al suo interno, acqua e vino sono alla spina. E’ disponibile inoltre una buona selezione di tè e tisane per accompagnare i dolci proposti.


Per la sua impostazione, il sistema espositivo e l’arredo, è sicuramente un luogo che ricorda le botteghe di un tempo e all’interno si respira un’atmosfera familiare. I titolari lo definiscono un “salotto-fruttivendolo” ed effettivamente un po’ lo è. Lo spazio è molto intimo e accogliente, arredato con tavolini e sedie  vintage,  l’oggettistica per la tavola è tutta realizzata con materiali naturali e di recupero, insomma curato nei minimi dettagli e tutto naturale.
 
Per chi ama questo stile sappiate che, da Mia Market, oltre ai prodotti alimentari è possibile acquistare anche ogni oggetto esposto, persino i mobili!



Share:

martedì, marzo 13, 2012

Colore: “joie de vivre”


Colori accesi e lucenti da miscelare in piena libertà per lasciarsi alle spalle il grigio dell’inverno.
La collezione Vivaraise è un’esplosione di lussureggianti cromie e anarchici contrasti che si mescolano al rilievo dei ricami e alle passamanerie, per combinazioni sempre nuove.
Facili da abbinare e da combinare, plaid e cuscini in infinite nuance, permettono accostamenti insoliti e raffinati per rinnovare ogni giorno il letto o per dare nuova vita al divano del soggiorno.
Lasciate spazio alla vostra fantasia e giocate con il colore: arancio, fuxia, verde, turchese e viola per uno stile unico e personale.

  
E il colore accende anche il vostro bagno: spugne e tappeti 100% cotone in colori vivaci, comodi e pratici per l’uso quotidiano, trasmettono l’allegria del sole e animano tutto l’ambiente.
  

Se invece amate l’essenza, i toni morbidi e avvolgenti e le tonalità delle terre che rendono eleganti tutte le case di campagna e di città, vestite il vostro letto di bianco, avorio, tortora e cacao. Riempitelo di stravaganti cuscini e abbinate le righe e i decori delle trapunte leggere. Il letto si vestirà di calore e morbidezza, regalando un’atmosfera magica a tutta la stanza.
E non tralasciate il soggiorno: cuscini tono su tono e plaid in cotone leggero conferiranno quel tocco raffinato ed elegante che cercate.


Usate le stesse tonalità anche per il bagno, con spugne e tappeti che si rifanno ai colori della natura.





Share:

lunedì, marzo 12, 2012

Badì design speciale cucina


Se amate cucinare e vi piace personalizzare la vostra cucina con degli accessori originali, divertenti e con un giusto prezzo non perdetevi lo shopping on line di Badi design che, per questo mese di marzo, è dedicato al mondo della cucina.



 
Interessanti e curiosi i due libri di cucina proposti, “Settanta progetti in punta di forchetta” è una raccolta di gustosissime ricette elaborate da alcuni tra i più famosi designer. Nella seconda edizione sono raccolte 130 ricette firmate da architetti, progettisti e creativi che hanno preso i loro piatti preferiti e li hanno trasformati in capolavori commestibili!  
Prezzo di vendita 19,00€




Se adorate cucinare dolci, biscotti e cioccolatini non perdetevi le deliziose scatole decorate, perfette per confezionare e regalare i vostri dolci fatti in casa!  
Realizzate in cartone misurano 15x15 cm, prezzo di vendita
€ 8,75.


Per chi come noi, non ama molto cimentarsi ai fornelli, ma vuole comunque rendere unico  questo ambiente non perdetevi  Kitchen, un elemento decorativo originale e spiritoso adatto per decorare una parete della vostra cucina, per nascondere una piastrella rotta o semplicemente per dare un tocco di colore all’ambiente!




Misura 42x30 cm ed è in vendita a € 24,00.






The Family, set di 5 contenitori da utilizzare come porta biscotti, caramelle, bustine del the e molto altro ancora! Realizzate in cartone riciclato, entrano una nell’altra come le matrioska,  può essere una simpatica idea per un regalo. L’intero set è venduto a 23,00€


Queste sono solo alcune delle proposte in vendita su badì design, entrate nel sito per scoprire gli altri divertenti accessori.





Share:

Idee per una tavola mix&match: speciale bianco, rosso e blu



Avete voglia di stupire i vostri ospiti con una tavola originale e fuori dai soliti schemi?
Allora divertitevi con la tendenza mix&match! 

Un modo nuovo e diverso di interpretare la tavola mescolando diversi stili, materiali, forme e colori al fine di creare una tavola unica, divertente e personalizzata.





Se disponete di un servizio tavola rigorosamente bianco, porcellana o ceramica è indifferente, suggeriamo l’aggiunta di qualche pezzo dell'inconfondibile decoro a quadretti di At Home, dal sapore country.
Sarà sufficiente integrare al vostro servizio qualche accessorio, coma ad esempio i piattini frutta-dessert abbinatimagari all’alzata porta torta, pittosto che alle coppette per gelato o macedonia; oppure potete integrare i piatti tondi da portata da proporre come sottopiatti, una tovaglia o dei runner in coordinato e il gioco è fatto.
Se invece, siete in procinto di acquistare un nuovo servizio di piatti, potete optare per la nuova collezione At Home “Sophie”, dal design più moderno, al quale miscelare il decoro a quadretti mettendo così in scena, una vivace combinazione di stile country e moderno.
I colori che caratterizzano i prodotti At home sono il rosso e il blu, due tonalità intense e vivaci.
Siete indecisi perché vi piacciono entrambi? Non è un problema perché potete tranquillamente mixare i 2 colori!

Share:

mercoledì, marzo 07, 2012

Bio Home: una tavola colorata che rispetta l'ambiente


La linea Bio Home, firmata Bitossi, è composta da accessori dedicati alla tavola e alla cucina realizzati in fibra di bamboo.


Il bamboo è una pianta che cresce spontaneamente in grandi quantità, senza l’uso di concimi e fornisce una fibra molto resistente, compostabile e per questo biodegradabile. Atossico, non inquinante è il materiale ideale per creare accessori per la tavola e la cucina resistenti e riutilizzabili!  

Design semplice e colori di tendenza, Bio Home ed è adatta ad ogni occasione: per un party in giardino, per la tavola di casa, per il campeggio, per un pic-nic.


Rispettiamo l'ambiente e difendiamo la natura! 


Share:
© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig