domenica, aprile 29, 2012

Portavasi: ecco le nuove tendenze!

  

Se siete stanchi dei soliti portavasi realizzati in ceramica, plastica o rattan,  vi suggeriamo un’alternativa originale: le borse di  tela  firmate Serax.
Produttrice di svariati oggetti per la decorazione di interni ed esterni, l'azienda di Anversa Serax Maison D’être  detta i colori di tendenza per rendere le nostre case, i nostri giardini un luogo caldo ed accogliente. 




Le note borse di tela, realizzate in varie misure, colori e fantasie, sono una valida alternativa per vestire di nuovo i vasi di piante e fiori. Perfettamente integrabili in qualsiasi ambiente e stile, sono un vero successo.




E’ un oggetto che si presta tranquillamente a diversi usi, la misura più grande potrebbe essere utilizzata come portabiancheria mentre, la misura più piccola si può trasformare in un simpatico portaposate o porta utensili !


Nel sito www.serax.com potrete visionare moltissimi altri loro prodotti interessanti e trovare il punto vendita più vicino a voi!



Share:

mercoledì, aprile 25, 2012

Colore, divertimento e praticità? parliamo di Rice


Il nostro lavoro solitamente si limita all’esposizione dei prodotti che i negozi dedicati al mondo della  casa commercializzano, creando diverse ambientazioni che caratterizzano i vari reparti ma, per alcuni di loro ci occupiamo anche della scelta dei fornitori da cui acquistare e della relativa selezione dei prodotti da inserire nel proprio assortimento.

In questo post vorremmo parlarvi di un azienda danese, Rice,  dal quale abbiamo più volte selezionato i vari articoli per alcuni negozi. Nel 2004, durante la visita alla manifestazione fieristica Maison&Objet di Parigi, ci siamo imbattute nel loro stand e ce ne siamo subito innamorate!



Rice, nata nel 1998,  è specializzata nella produzione di accessori per la tavola e la cucina realizzati in melamina, caratterizzati da colori brillanti e sempre in linea con le tendenze. La gamma dei prodotti  Rice non si limita comunque solo a piatti e bicchieri in melamina, anzi, è decisamente molto ampia e  rivolta ad ogni ambiente domestico. Le loro creazioni includono infatti articoli dedicati ai bambini, decorazioni per la casa, illuminazione, tessuti, tappeti, cesteria, accessori per l’esterno, borse  e molto altro ancora ma sempre nel rispetto della loro caratteristica: colore e originalità.





Tutti i prodotti Rice sono realizzati sulla base di una filosofia incentrata sull’aiuto verso i paesi in via di sviluppo con una approccio etico e di aiuto sociale e, nel 2010,  l’azienda ha collaborato con il Danish Refugee Council per la costruzione di una scuola in Birmania sud / Myanmar. Per sostenere questo  progetto Rice ha disegnato una collezione di piatti, bicchieri e set-porta merenda in melamina, dal nome “Send me to School”, donando il 50%  di ogni prodotto venduto. La scuola costruita consiste in tre aule e quatro latrine, con un ambiente in grado di accogliere fino a 700 bambini provenienti dai villaggi vicini. L’edificio fornisce anche da rifugio nel caso di condizioni climatiche estreme quali inondazioni e venti ad alta velocità. Inoltre è costruito in modalità antisismica per sopperire ad eventuali terremoti quale quello terribile che ha colpito Birmania / Myanmar e Tailandia nel Marzo 2010.
Vi consigliamo di visitare il sito www.rice.dk per scoprire tutte le loro proposte e conoscere il rivenditore più vicino a voi!

Share:

sabato, aprile 21, 2012

Colori pastello per gli spazi esterni


Oggi vogliamo proporvi  alcune idee e soluzioni originali rigorosamente  ispirate ad una palette di colori dove prevalgono il rosa e l’azzurro.
Diversi stili e ambientazioni  da cui prendere spunto per creare o rinnovare gli spazi esterni delle nostre case!





Share:

La primavera è in arrivo, organizziamo giardini e terrazzi


E’ finalmente arrivato il momento di risvegliare i nostri giardini e terrazzi dal letargo invernale con arredi e complementi per vivere gli spazi esterni, grandi o piccoli che siano.

Per chi ama semplicità, funzionalità e colore suggeriamo di optare per arredi e complementi in metallo colorato come la linea flower di Ethimo. Realizzati in diverse forme e dimensioni sono perfetti per ogni spazio e per ogni esigenza! La collezione è proposta in dieci palette di colori, tutti molto vivaci, di tendenza ed ispirati alla natura.
Viva la praticità! Tavoli, sedie e sgabelli "flower" sono tutti pieghevoli così, durante la stagione invernale si possono  chiudere e riporre anche in piccoli spazi.


Considerando la gamma di colori e il design semplice  possono anche essere integrati ed ambientati negli spazi interni delle nostre case. Un’altra caratteristica da non sottovalutare è che ogni pezzo viene venduto singolarmente offrendo così la possibilità di combinare i diversi colori tra loro dando vita ad un ambiente giovane e fresco.
Entrate nel sito Ethimo, scegliete il modello più adatto alle vostre esigenze e  sbizzarritevi a provare le varie combinazioni di colori!
dettagli

Share:

martedì, aprile 10, 2012

Ghirlande, che passione!


Con l’arrivo della bella stagione aumenta sempre di più il desiderio di decorare ed abbellire la nostra casa e naturalmente anche gli spazi esterni.
Se l’aspetto del vostro balcone, del terrazzo o della porta d’ingresso vi sembra noioso e monotono, potete renderlo più gradevole con una semplice decorazione floreale.
Molte di noi amano in modo particolare le ghirlande e in questo periodo è davvero delizioso appendere alla porta d'ingresso della nostra casa ghirlande colorate per comunicare che la primavera è finalmente arrivata.
Sono belle da appendere alla porta ma possono anche essere utilizzate come centrotavola insieme a qualche candela per arricchire la tavola in occasione di un pranzo o di una cena con amici.
In commercio se ne trovano già pronte ma, con un po’ di fantasia e creatività, si possono anche realizzare utilizzando diversi materiali.

Vogliamo proporvi alcune idee originali da cui prendere spunto per creare delle splendide ghirlande decorative realizzate con fiori, piante e persino vasi!







Share:

venerdì, aprile 06, 2012

Complementi con le rotelle a posto


Cassettiere, comò, piccole credenza sono dei jolly che si prestano a più funzioni a più usi da inserire nei diversi ambienti della casa, dalla camera alla cucina, per il bagno, per la camera da letto e anche per la zona studio, ufficio.

Sedital, azienda umbra fondata nel 1967, forte delle conoscenze tecniche e dell’esperienza maturata nel settore della lavorazione del legno, si è specializzata nella produzione di complementi d'arredo con linee a marchio proprio, dal design moderno ed esclusivo.

I complementi d’arredo giovani, di tendenza, dal design moderno e coloratissimi, si adattano a qualunque tipologia di abitazione: dall’appartamento di città, all’open space, dal monolocale alla casa di campagna, in cui uno stile moderno, pratico e funzionale ben si integra con un gusto più classico e tradizionale.


Contraddistinti da linee sobrie, squadrate o anche irregolari ma, al contempo dolci e delicate, i complementi moderni e colorati diventano un elemento fondamentale per “alleggerire” l’ambiente e renderlo più pratico e per dare quel tocco di vivacità che spesso manca; inoltre, rispondono ad una reale richiesta da parte di chi è alla ricerca di soluzioni “salvaspazio” da integrare nel proprio ambiente domestico.


Arredano senza causare eccessivi ingombri, si inseriscono con facilità in qualsiasi ambiente, conferiscono personalità agli spazi con la loro presenza. I complementi vivono in armonia con l'arredamento delle nostre case, rispondendo alle più svariate esigenze di chi ne fruisce.
Fare ordine in casa, spesso, può risultare un’impresa complicata ma con il giusto complemento ogni cosa troverà il proprio posto con stile!

Share:

martedì, aprile 03, 2012

Design&Natura









Share:
© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig