domenica, luglio 29, 2012

Semplicità Naturale


In Provenza un vecchio complesso rurale, radicalmente ristrutturato, è diventato una grande casa di pietra circondata solo dalla natura. Dopo una lunga ristrutturazione la casa ha ripreso vita trasformata da cima a fondo.


Dall’ampia vetrata del living si accede al delizioso cortile interno, abbellito da piante verdi e piante fiorite, che porta verso un grande parco ricco di alberi secolari.La scala conduce all’ingresso principale del complesso dove si accede con le auto.


All’interno dell’abitazione ogni ambiente è caratterizzato dall’assoluta semplicità e dalle tonalità rigorosamente naturali.
Particolare della cucina realizzata con vecchi legni di recupero. Ottima la scelta del lavabo e dei rubinetti in ottone per accentuare maggiormente l’effetto “old country” della cucina.


Al piano superiore il soffitto delle varie stanze è caratterizzato da travi pitturate in bianco.
Nella prima foto si nota la struttura dell’armadio realizzata in cartongesso lungo una parete.  La scelta di sostituire le classiche ante con delle semplicissime tende in lino naturale, alleggerisce molto l’ambiente rendendo tutto molto naturale.
Particolare del divano inserito nella zona studio/relax.


Ogni piccolo dettaglio rispecchia la naturalezza della casa
Il bagno è molto spazioso e luminoso. Una parete separa la zona doccia.
Arredato in modo semplice e funzionale rispettando le scelte cromatiche di tutta la casa.


Nella prima foto uno scorcio della zona relax ricavata nel cortile interno. Un vecchio letto singolo recuperato è stato trasformato in un comodo divano arricchito da alcuni cuscini in diverse misure ma tutti rigorosamente di colore naturale. Nella seconda immagine il grazioso terrazzo dal quale si accede direttamente dalla camera da letto.


Nel  grande parco, all’ombra di ulivi secolari, non poteva mancare un  grande tavolo per pranzi e cene con amici all’aperto.  Per potersi rinfrescare dal caldo sole ecco una magnifica vecchia vasca in zinco con una doccia in rame sistemata sotto un albero!

Share:

giovedì, luglio 26, 2012

Un'oasi di relax



Considerando che siamo nel pieno dell’estate in diversi nostri articoli vi proponiamo diverse idee e soluzioni  per arredare e decorare gli spazi esterni delle nostre case.
Oggi vogliamo parlare nuovamente di ETHIMO,  proponendovi  due prodotti  interessanti  per arredare con stile ed eleganza i nostri giardini o terrazzi !



gazebo Square abbinato a Lounge bed Moon bianco



particolare della copertura in teak del gazebo Square


Square è il gazebo dal design essenziale e contemporaneo che, arredando con stile, crea un luogo ideale dove incontrarsi o rilassarsi in mezzo al verde. Realizzato in i-teak, materiale tecnologicamente all’avanguardia che unisce la caratteristiche del teak a quelle del metallo, è un prodotto solido e resistente, ma al tempo stesso versatile e leggero.
Dimensioni: larghezza: 400-600 cm  lunghezza: 400 cm   altezza: 240 cm


Lounge bed Moon colore corteccia


Per ricreare una vera isola relax, Ethimo propone di abbinare a Square, Moon, il lounge bed in fibra caratterizzato da forme morbide e accoglienti. Formato da due elementi semicircolari che possono essere uniti tra loro oppure utilizzati come singoli divani su cui prendere comodamente il sole.
Realizzato in fibra EtWick, materiale sintetico sapientemente intrecciato a mano, completamente riciclabile, sviluppato in esclusiva da Ethimo, è ideale per essere utilizzato all’esterno perché intaccabile dagli agenti atmosferici e dal trascorrere del tempo.
Disponibile nella calda tonalità corteccia o nell’elegante colore bianco, novità 2012, Moon diventa un elemento irrinunciabile per giardini moderni  dallo stile mediterraneo.

Dimensioni:  diametro: 240 cm    altezza: 45 cm

Per maggiori informazioni e per verificare la disponibilità dei prodotti visitate il sito www.ethimo.it




Share:

mercoledì, luglio 25, 2012

...vita da spiaggia



Tutti coloro che, come noi, amano follemente il mare, concorderanno  con questo slogan iniziale “life is better at the beach!
Considerando l’avvicinarsi delle vacanze dedichiamo questo post a coloro che trascorreranno le proprie ferie in località di mare!
Abbiamo selezionato delle magnifiche immagini che propongono diverse soluzioni originali per  trascorrere momenti di relax o di festa in spiaggia.



Il sogno di molti?
Una deliziosa casetta prefabbricata e collocata direttamente sulla spiaggia.


Arredata in modo pratico e funzionale è stata pensata per trascorrere le notti al coperto e trascorrere le giornate all’aperto a pochi passi dal mare!






Naturalmente non può mancare una grande amaca per un po’ di relax in mezzo al mare!




Alcune idee originali per una divertente vacanza in perfetto “stile hippy”!!



Ispirazioni berbere per un pranzo sulla spiaggia con gli amici e un po’ di musica




Adorabile ambientazione nei toni del rosa per un pranzo romantico con il vostro lui!

Un semplice riparo dal sole, per leggere o riposarsi,  creato con qualche legno, dei  tessuti  colorati e comodi cuscini!


Anche un pranzo più formale può essere organizzato direttamente sulla spiaggia!


Lanterne colorate e  grandi cuscini sono l’ideale per organizzare un party sulla spiaggia
Se volete stupire i vostri amici con una cena sulla spiaggia potete creare il piano del tavolo e le sedute direttamente con la sabbia!!


Share:

venerdì, luglio 13, 2012

Riciclo creativo anche in giardino



Non male, vero, il piccolo cottage sul lago da cui si vede un paesaggio stupendo?!
E per ammirarlo ancora più comodamente niente di meglio di un bel divano con tanti cuscini, sistemato all’ombra di una tenda leggera.
Ma se guardate con attenzione, il divano altro non è che una serie di bancali sovrapposti e colorati di un tenue celeste; aggiungete un materasso rivestito in cotone bianco ed il gioco è fatto!
I bancali sono fantastici per essere “riciclati” e riutilizzati in mille modi diversi. Oggi vi proponiamo alcune idee “fai da te” per arredare con creatività e, soprattutto, a basso costo, il vostro giardino.



Verde verticale


Una parete un po’ grigia e anonima si può trasformare in un punto di forza del giardino usando pochi e semplici elementi dai colori vivaci. Bastano alcuni bancali (in questo caso rossi, arancio e turchese) fissati alla parete, di forme e dimensioni differenti, in cui piantare fiori colorati o erbe aromatiche per ricreare un bellissimo giardino verticale. Un’idea perfetta anche per balconi e terrazze.





Rosso vitaminico

Tanto colore per questo piccolo angolo relax all’aperto. La pedana è composta da bancali rosso fuoco e lo steccato è stato ottenuto con assi in legno dipinti nel medesimo colore. Di “recupero” anche gli arredi: il tavolino, ad esempio, non è altro che un vecchio bidone in latta con tanto di scritta originale.
Divertente l’idea dei barattoli in vetro agganciati allo steccato che contengono delle piccole piantine colorate.
Rosso vitaminico anche per i due lettini prendisole realizzati interamente con i bancali.




Semplicità del bianco

Lo stesso modello dei lettini precedenti ma questa volta in bianco. E, sempre in bianco, il piano di lavoro, costruito con due bancali, è utilissimo sia per riporre vasi e attrezzi per il giardinaggio che per esporre le vostre più belle composizioni floreali!



Blu cielo per la dispensa all’aperto

Cucinare all’aperto diventa più semplice e pratico se si ha tutto a portata di mano. Sovrapponete qualche bancale, dipingete tutto di un colore deciso ed ecco pronta la vostra dispensa-piano di lavoro “open air”. C’è posto per ogni cosa, dai piatti ai bicchieri alle stoviglie. E con le rotelle è anche più facile da spostare.






Legno grezzo

Due poltrone ed un divano dalle forme semplici, ricavati riciclando bancali grezzi e non trattati, conferiranno al vostro angolo all’aperto un sapore un po’ country.
Il tocco di colore potete darlo con grandi e comodi cuscini. Quelli scelti per il divano della foto, nelle tonalità dei verdi e dei naturali, mischiano righe e motivi floreali per un effetto davvero delicato.


Share:

domenica, luglio 08, 2012

Dettagli in stile marinaro



Chiunque abbia una grande passione per il mare, almeno una volta, ha pensato a quanto sarebbe bello vivere in barca, sempre in mezzo al mare!
Se disponete di una casa al mare oppure avete la fortuna di vivere in una città di mare, beh allora vi potete sbizzarrire con la vostra casa,  caratterizzando gli ambienti con dettagli in perfetto stile marinaro.
Nelle immagini che seguono vi proponiamo diverse soluzioni per una  casa ispirata al mare!




Una semplicissima tavola dal sapore marino, allestita con graziosi piatti azzurri decorati con pesci in rilievo. A completare ogni posto tavola un tovagliolo in gradazione di colore,  le posate legate tra loro con delle graziose conchiglie e stelle marine.



Il colore blu intenso delle pareti, il grande veliero, il tessuto a righe del divano così come i cuscini ed il colore azzurro del baule, che funge da tavolino, creano un’atmosfera decisamente marina!


Cosa ne dite di questa scala?

Ogni alzata dei gradini è stata pitturate nelle diverse tonalità blu che richiamano i colori del  mare. Il corrimano è stato creato utilizzando una corda molto spessa e che dire, sembra proprio  di essere in barca!


Deliziosi accessori tavola e cucina realizzati in ceramica. Il decoro a righe, bianco e azzurro oppure  bianco e blu, li rende un’ottima soluzione per una casa al mare.

Una gradevole angolo dove riporre tutti gli accessori da mare!


Nella cameretta, con letto e pareti rigorosamente di colore bianco, risaltano gli elementi in stile yatch club. La sedia da regista rossa con disegnato un timone, i cuscini blu e rossi sempre con decori marini cos' come il delizioso quadro con un vecchio costume da bagno.


Un bagno molto semplice con i giusti dettagli che lo rendono un “bagno marinaro”!

Naturalmente anche nella veranda, affacciata direttamente sulla spiaggia, non mancano particolari elementi ispirati al mare come le due poltrone in legno bianco complete di cuscini a righe, bianco e rosso e bianco e blu.

Share:

venerdì, luglio 06, 2012

Rosso retrò



Il rosso è calore, intensità, vitalità, regala un tocco speciale ad ogni stanza e,se dosato con attenzione, è perfetto per illuminare e rendere accogliente tutta la casa.
Sono tanti i dettagli in rosso con cui giocare: una cornice, una tovaglia, qualche cuscino; e altrettante le sfumature di colore: dal rosso acceso e deciso alle tonalità più naturali della terracotta.
Noi abbiamo scelto di giocare con un rosso un po’ retrò, elegante e raffinato ma mai troppo invadente!







Accoglienza calorosa
Interamente laccata in rosso, la porta, da sola, riesce a personalizzare il piccolo ingresso; d’effetto il contrasto con le pareti bianche e la tonalità scura del pavimento.
Non ve la sentite di osare con la porta? Provate con la scala. Quella della foto è stata ricoperta da un tappeto rosso con bordi a contrasto che riprende il colore della zoccolatura.







Colorare senza dominare
Una zona living arredata con toni neutri, dal bianco all’avorio al beige, diviene più accogliente con un accento di rosso. Può bastare un lampadario in stile industriale sopra il tavolo da pranzo a rendere raffinato l’ambiente.
Ben si addice allo stile shabby chic il rivestimento a sottili righe rosse delle poltrone, ripreso anche per le tende della finestra.







Vitalità stile vintage
Il grande tavolo rosso della zona pranzo domina la scena e gioca con la scritta sulla parete. Rigorosamente bianchi tutti gli altri elementi ad eccezione del lampadario in ferro scuro che scende dal soffitto.
Perfette per un tocco vintage la credenza con cassetto bianco e la sedia in legno rosso con cuscino a piccoli motivi floreali.






  



Righe in cucina
Tessuti e colori naturali per il tessile da cucina in lino e cotone contraddistinto da sottili righe rosse, leggeri disegni floreali o dalle cifre ricamate della nonna; estremamente semplici ma altrettanto raffinati. Così com’è raffinata la brocca in latta smaltata trovata al mercatino.


 



Freschezza e purezza
La combinazione di rosso e bianco dà sempre un’impressione di purezza e freschezza ;i due colori si armonizzano bene tra di loro creando un insieme piacevole dove il bianco attenua l'aggressività del rosso.
Per vivacizzare una stanza tutta bianca abbiamo scelto un mix di righe e quadri e un paralume davvero particolare fatto di nastri bianchi e rossi.



Share:
© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig