venerdì, novembre 30, 2012

Regali pensati con il cuore



Siamo ormai giunti al termine di questo mese di Novembre e il Natale è sempre più vicino.  
Le vetrine dei negozi sono ricche di proposte con idee regalo originali e divertenti, oggetti utili e sfiziosi.
Oggi vogliamo proporvi alcune idee regalo firmate Bastion Collection, azienda olandese la quale commercializza interessanti articoli per decorare e abbellire le nostre case. L’assortimento  spazia dalla ceramica per la tavola, alle decorazioni in latta,  porta candele, in diverse forme e dimensioni, fino al tessile arredo, naturalmente tutto dal sapore nordico. La collezione 2012 è davvero deliziosa, caratterizzata dai colori pastello e dalla presenza del “cuore” che  contraddistingue la maggior parte dei suoi prodotti. 
Nelle immagini che seguono potete visionare alcuni loro articoli che abbiamo scelto e prendere spunti per i vostri regali!













Se vi sono piaciuti i prodotti visitate il sito per trovare il rivenditore più vicino e scoprire le altre proposte Bastion Collection! www.bastioncollections.nl



Share:

giovedì, novembre 29, 2012

Quando fuori è inverno


Anche l’inverno ha il suo fascino, il grigiore del cielo che caratterizza le giornate invernali,  la natura che ci circonda in questo periodo dell’anno, possono essere fonte di molte ispirazioni per creare calde atmosfere nelle nostre case.
Per questo Natale ispiratevi all’inverno e alla sua natura,  con oggetti e decorazioni  che ricordano la stagione.
















Share:

martedì, novembre 27, 2012

Low cost con stile!



Un delizioso loft  con interni giovani, di tendenza, ricco di colori naturali e dettagli creativi che donano carattere alla casa, il tutto realizzato rigorosamente low cost!
Iro Ivy Nassopoulos, consulente d’interni, decoratrice, fotografa e blogger, ne è la proprietaria e creatrice! Le pareti bianche e i mobili bianchi, acquistati presso IKEA, sono stati il punto di partenza per la sua creatività inserendo anche alcuni pezzi handmade.
Il bianco, come base, è la soluzione migliore per chi desidera un ambiente luminoso, inoltre permette di cambiare facilmente i colori delle decorazioni e lo stile. Ivy ha saputo lavorare molto bene con il bianco e tutto risulta molto naturale!

L’appartamento, situato a Francoforte, ha una superficie totale di 65 mq disposti su due livelli, con la zona giorno al primo piano e la zona notte più il bagno al piano superiore, collegati tramite una scala a chiocciola.




La zona living è caratterizzata da un’ampia vetrata che rende molto luminoso lo spazio.



Per l’angolo conversazione solo un divano ad angolo ed un tavolino, entrambi rigorosamente bianchi e dalle forme lineari. A parete un tocco creativo con un foglio di carta da parati appeso come fosse un papiro, vicino un ramo in legno naturale ed una ghirlanda di carta.



Dettagli raffinati e pezzi essenziali rendono lo spazio molto accogliente e decisamente elegante.



L’aggiunta di qualche elemento naturale, che richiama il colore del pavimento, interrompe il rigore del bianco rendendo l’ambiente più caldo.



Dalla zona living ecco la vista verso gli altri spazi.

La scala interna funge anche da divisorio con la parte dedicata alla cucina e all’angolo ufficio. Anche qui lo spazio è caratterizzato da una grande finestra che dona all’ambiente una meravigliosa luce naturale.

 L’angolo lettura è sicuramente la parte che più mi ha colpito della casa. L’accostamento degli oggetti, dei colori è molto suggestiva.

La composizione a parete, molto d’effetto,  è stata creata incorniciando dei campioni di carta da parati Ikea, in alternativa potete usare foto in bianco e nero prese da giornali, oppure foto di viaggi!  Anche in questo caso mobile e poltrona sono Ikea, nel pieno rispetto del budget.



Naturalmente anche in cucina nulla è lasciato al caso, elementi di design si combinano perfettamente con oggetti più naturali.


L’angolo ufficio è racchiuso da due classici scaffali bianchi Ikea, tutto a vista e tutto in perfetto ordine!
Passiamo ora al piano superiore per scoprire la zona notte, decisamente diversa dal resto della casa.

Nella camera da letto il candore del bianco è interrotto dalla gradevole combinazione di colore blu e marrone.

Se volete conoscere i lavori di Yvy, le sue creazioni in vendita su Etsy,  visitate il suo blog www.domesticstorieswithivy.blogspot.com è davvero molto originale!

Share:

lunedì, novembre 26, 2012

Wall Stickers MANIA!



Una tendenza ormai affermata è quella di decorare pareti  e mobili  con adorabili stickers ispirati a tutto ciò che ci circonda. Facili da applicare e da rimuovere, sono l’ideale per chi vuole donare un tocco originale ai diversi ambienti domestici, in modo pratico e funzionale, senza impazzire con disegni, colori ecc….
E’ ormai tempo di pensare ai regali di Natale, perché non regalare proprio un divertente wall stickers?

Oggi voglio proporvi una piacevole selezione di wall stickers firmati Ferm Living, in diversi  formati, soggetti e prezzi.














Questi sono solo alcuni dei soggetti proposti da Ferm Living, visitate il sito per scoprire tutte le loro proposte in tema di stickers!






Share:

venerdì, novembre 23, 2012

Sos cucina!


La tua vecchia cucina non ti piace più? Vorresti un’ambiente tutto nuovo senza andare incontro a lavori ingenti e, soprattutto, senza spendere troppo?
Trasformala in una cucina stile industriale! È di grande tendenza e non è difficile da mettere in pratica: ti basterà scegliere i dettagli giusti, combinando vecchio e nuovo, per un effetto davvero ironico e creativo.



Quello industriale è uno stile minimal, che gioca con un mix and match di forme e materiali.
Il colore base è il bianco, accostato ad elementi in acciaio e superfici in legno, anche un po’ invecchiate, che ammorbidiscono la durezza del metallo.
Spesso le pareti sono in mattoni a vista o rivestite da piastrelle bianche stile underground, per rafforzare la sensazione di essere in uno spazio “vissuto”.
Le forme degli oggetti e dei complementi sono definite e lineari e non servono troppe decorazioni. Naturalmente non può mancare un tocco di colore, forte e vivace, che rende la cucina giocosa e allegra.

Abbinate al vostro tavolo delle nuove sedute a contrasto, per materiale o colore, e valorizzerete tutto l’angolo pranzo. Ad esempio, sedie e sgabelli in metallo colorato sono perfetti per un tavolo con il piano in legno. Potete optare per le celebri sedie Tolix modello A in una cascata di colori vivaci. Le originali si possono trovare da La fabbrica del verde.Un’alternativa? I coloratissimi sgabelli Nicole realizzati dagli Stabilimenti Nicolle di Montreal negli anni ’30.








Vigore industriale ma con un tocco di romanticismo? Attorno al tavolo delle sedie pieghevoli da esterno, tutte uguali e dall’aria vissuta (il modello nella foto si rifà alla sedia disegnata da Joseph Mathieu nel 1922), oppure miscelatele con sgabelli in ferro e legno, recuperati al mercatino, che ricordano quelli che si usavano nelle vecchie fabbriche.



La cucina è country chic e avete paura di osare con il colore? Accostate al vostro tavolo bianco alcune sedie in legno scuro. Quella nella foto è una Thonet anni ’40; la trovate da adartevintagedesign.it;


Dimenticate pensili e mobili chiusi: in una cucina industriale tutto è a vista. Dalle stoviglie alla dispensa, ogni oggetto è a portata di mano e si deve trovare con facilità.



Mensole, scaffali industriali in metallo (ne trovate di svariati da Ikea), librerie usate e riciclate in modo creativo sostituiscono credenze e mobiletti. E sui ripiani tanti barattoli in vetro per contenere gli alimenti, ceste e cestini in ferro (tutto da Bloomingville). La vecchia bilancia della nonna darà il perfetto tocco vintage.


In una cucina industriale, l’illuminazione ricorda le lampade utilizzate nei magazzini e nelle fabbriche di tutto il mondo; usa luci a sospensione per completare la zona pranzo e per illuminare il piano di lavoro, otterrai un effetto industriale e supertrendy al 100%!
A noi è piaciuta molto Glas, una lampada firmata Diesel in collaborazione con Foscarini; da spenta il paralume appare come metallo ma una volta accesa cambia aspetto e si trasforma in vetro traslucido e satinato di una calda tinta marrone.





I particolari sono importanti per ricreare il perfetto mondo industriale. Scritte e numeri, così come ventilatori e grandi orologi, sono un must di questo stile. Ne puoi trovare di bellissimi da Bloomingville.
L’idea creativa? Un uso nuovo per un vecchio oggetto; ad esempio un attrezzo per lo stoccaggio delle bottiglie da utilizzare come porta tazze o un vecchio secchio da trasformare in porta riviste!


Share:

giovedì, novembre 22, 2012

Natale Danese


Un adorabile appartamento situato a nord di Copenhagen.
Hanne Berzant, designer e co-fondatrice del marchio By Nord, ne è la proprietaria ed ha creato uno spazio molto accogliente e raffinato, in perfetto stile nordico. L’appartamento, di circa 250 metri quadri, è arredato in modo pratico, funzionale e con molto gusto, caratterizzato da un aspetto semplice, ricco di colori e materiali naturali. Il pavimento che caratterizza ogni stanza è rigorosamente in legno bianco, stesso colore per le pareti. A contrastare il rigore del bianco solo un po’ di grigio, del marrone e del verde. Un Natale totalmente ispirato alla natura nordica, con decorazioni in legno grezzo, pigne, rami di betulla, renne,  un abete, accessori in pelliccia, e in ogni stanza troviamo un richiamo.
Ora vediamo nel dettaglio i diversi ambienti, io ne sono rimasta molto affascinata!













Share:
© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig