lunedì, gennaio 14, 2013

Green Wedding!



Eco wedding, matrimonio eco-friendly, eco sostenibile, in qualsiasi modo lo si definisca, sono sempre di più le coppie che scelgono di organizzare il proprio matrimonio in modo responsabile e nel pieno rispetto dell’ambiente. 

Da questo mese, il tema Green Wedding, diventa una rubrica fissa all’interno del blog e sarà approfondito e sviluppato, in ogni suo particolare, grazie alla collaborazione con un’esperta del settore, Alessandra Fabre Repetto - Eco Wedding designer.



Alessandra vive a Roma, dopo studi scientifici e una laurea in psicologia lavora prima nel settore della stampa tipografica dove cura la grafica e la vendita .
L'idea di lavorare per i matrimoni arriva per puro caso, quando nel 2009 un cliente le commissiona un tableau in 3D. Realizza così una serie di proposte per un matrimonio ecologico all'insegna del rispetto della natura e dell'ambiente, rivolgendosi a tutti coloro che cercano un'alternativa al fiore reciso senza però dover rinunciare all’eleganza e all’originalità.



A fronte di una nuova sensibilità verso l'ambiente anche nel settore dei matrimoni , l'idea di fondo è quella di utilizzare materiali insoliti a volte riciclati per creare delle linee complete che vanno dal tableau al bouquet alle bomboniere ai centrotavola ...
Questo consente di riutilizzare o conservare nel tempo gli allestimenti e le decorazioni, ad esempio il bouquet ecologico rimane come ricordo delle nozze mentre i centrotavola possono essere nuovamente allestiti per la propria casa o regalati agli invitati .
Il suo lavoro nasce quindi dalla passione per la materia: la carta, il rame, il pizzo e gli elementi naturali ( muschi, licheni …) vengono scoperti, nuovamente inventati in percorsi sempre nuovi. I fiori di carta sono tutti modellati e dipinti a mano, sono leggeri e resistenti oltre che durevoli nel tempo. Il Matrimonio ecologico diventa poi una proposta a tema; di volta in volta viene studiato nel suo insieme per diventare ad esempio Eco - Vintage oppure Vittoriano , Shabby . Collabora con diversi professionisti del settore, su Roma e in tutta Italia.
Manifestazioni & Eventi
Nel 2009 partecipa a IO SPOSA; 2010 ROMA SPOSA, Female Cut ( Lanificio 159 ), EcoPink ( Milano); 2011 14° Festival Inventa un Film Lenola 2011 nella sezione "Sogni in mostra" . 2012: Abilmente Fiera ( Vicenza), Atelier della sposa creativa, Studio40 (Bologna) "Alla ricerca del talento nascosto" , Presentazione il Matrimonio Etico all'Hotel Cesàri.

Dal centrotavola al bouquet, i segnaposto il tableau,  le proposte di Alessandra sono completamente personalizzabili, ogni allestimento può essere realizzato nei colori preferiti. Sono inoltre disponibili per le Wedding Planner che desiderano proporre le creazioni di Alessandra, delle linee complete su richiesta.

Lasciatevi ispirare da queste prime immagini che illustrano alcune delle sue splendide creazioni, presto vi proporremo moltissime idee e soluzioni originali e di tendenza, per  allestimenti da favola e rigorosamente eco-friendly!









Alessandra Fabre Repetto
Eco wedding designer

facebook " i fiori di Ale"



Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig