venerdì, febbraio 15, 2013

Dedicato a chi ama sognare: la vasca vintage


La vasca vintage è l’elemento perfetto per ricreare l’atmosfera accogliente e rilassante delle sale da bagno di un tempo. 


Moderna o di recupero, potete trovarla in diverse versioni: tutta bianca o a contrasto cromatico, da installare direttamente a terra o poggiata su piedini. Noi ne abbiamo scelte alcune che vi faranno sognare!



Una vera e propria sala da bagno in stile inglese. Pavimento bianco e nero, vasca in ghisa bianca, nascosta dalle tende in lino e complementi preziosi per una pausa relax nella nobiltà del XIX secolo.
Un consiglio: il pavimento a scacchi è adatto ad ambienti grandi perché deve potersi vedere bene la scacchiera. Se il vostro bagno non è proprio enorme, optate per una classica piastrella chiara.



Bagno bianco “shabby chic” in cui domina la leggendaria vasca in ghisa dai piedini di leone. Volete aggiungere un po’ di colore? Tinte pastello e nuance delicate per le spugne o gli accessori!





Vasca rettangolare dall’aspetto “vissuto” per un bagno stile country. Le spugne appese ad un filo sopra la vasca, i complementi in legno e le candele completano l’atmosfera. Curiosa l’idea di riutilizzare una vecchia lamiera per riparare la parete dagli spruzzi. Il tocco magico: la rubinetteria vintage!



Vasca nella nicchia. Bagno giocato sulle tonalità del crema con una vasca completa di doccia davvero singolare, realizzata con un grande cerchio in metallo a cui è agganciato il soffione e che sostiene anche la tenda della doccia. Per rendere più accogliente il bagno e regalargli quel sapore un po’ retrò, niente di meglio della boiserie in legno alle pareti.



Più che un bagno, un vero e proprio rifugio dallo stress di tutti i giorni! La vasca in ghisa blu con interno smaltato è stata recuperata mantenendo inalterato il sapore del tempo. Piacevole il contrasto con la rubinetteria estremamente minimal e moderna.



Sempre di recupero ma con una forma più tradizionale, questa vasca con piedini è perfetta per un bagno in stile nordico. Da copiare: la scala in legno usata come porta asciugamani.



Per chi non può fare a meno della doccia, eccone una bellissima in stile industriale, messa ancor più in risalto dalla parete in cemento color grigio antracite.



I toni del grigio di pareti e pavimento arricchiscono di fascino questa splendida sala da bagno dove trionfa la vasca in una calda tonalità giallo oro. Ricercatezza e colore per un bagno sofisticato ed elegante.



Share:

5 commenti

  1. bellissime tutte! è vero che hanno un gran fascino e possono rendere un bagno elegante solo con la loro presenza....però io non ne ho mai viste in nessun mercatino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero sono davvero splendide, tutte secondo me!....se ti capita di visitare qualche mercatino dell'antiquariato chiedi in quanto difficilmente le trovi esposte perché sono molto pesanti, ma si trovano!! A presto elisabetta

      Elimina
  2. Bellissima la casa vintage ma sono, secondo me, difficili da vivere e poco funzionali.
    Questo, infatti, è elemento di perenne discussione tra mia moglie (funzionalità) e mia madre (estetica): devo sempre "mediare" tra le due opinioni!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....Sarai un bravo mediatore!!! Io sono per qualche "dettaglio" vintage senza eccedere!! grazie per il tuo commento, elisabetta

      Elimina
  3. da dove arriva quella in ghisa blu??

    RispondiElimina

© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig