martedì, aprile 02, 2013

Relax a Samos!


A poco più di un’ora di volo dall’Italia eccoci a Samos, isola greca definita l’isola verde. 
In questo piccolo paradiso si trova un delizioso resort dal gusto raffinato, il Doryssa Seaside, ideale per una vacanza all’insegna della pace e della tranquillità.

Commercializzato in Italia da Eden Viaggi, il resort, fa parte delle strutture a  marchio White Selection. Si tratta di un marchio sinonimo di qualità che Eden Viaggi dedica a particolari  hotel e villaggi che offrono un’atmosfera unica, con ambienti raffinati e di buon gusto, resi tali per la location, il design, l’arredo e la massima cura di ogni dettaglio. Sono l’ideale per chi ricerca una vacanza all’insegna del comfort e del relax come in questo caso.




Il Doryssa, circondato da grandi spazi verdi, ulivi e arbusti tipici,  è situato direttamente sulla tranquilla baia di Pythagorion sulle acque cristalline di Samos. Uno stile elegante che si inserisce perfettamente nel contesto dell’isola, nel pieno rispetto dei suoi colori naturali. All’interno della sua area sono ancora visibili dei resti archeologici, un aspetto davvero insolito per una struttura alberghiera. 




La struttura è suddivisa in due aree ben distinte: l’hotel e il villaggio. Entrambe le soluzioni  godono dei medesimi servizi, ma si differenziano dalla struttura e dallo stile delle camere. L’hotel,  una struttura classica, dispone di  camere squisitamente arredate in stile minimal moderno mentre, la soluzione villaggio, concepita come un tipico villaggio greco, si presenta con dei bianchi  bungalow con tegole rosse, tutti arredati in stile tradizionale ma in modo differente tra loro. Il villaggio è circondato da una ricca e profumata vegetazione, molto suggestiva la piazzetta, al centro del villaggio, dove si trova una graziosa Chiesa Ortodossa ed un interessante e visitabile Museo delle Arti Popolari.




Il design e la ricercatezza degli arredi si possono apprezzare in tutti gli spazi comuni, decisamente ampi e ricchi di luce naturale. Nulla è lasciato al caso, tutto risulta in perfetta armonia con molti dettagli ispirati alla natura.


Per il relax, a disposizione degli ospiti,  una grande piscina attrezzata, un’accogliente SPA con bagno turco e idromassaggio dove è possibile beneficiare di numerosi trattamenti eseguiti da personale specializzato, oltre ai diversi servizi per una vacanza completa tra sport, relax e comfort vari. La spiaggia del resort è attrezzata con lettini e teli mare, grandi alberi consentono momenti di relax all’ombra.


dettagli di viaggio

Samos, isola greca situata nell'Egeo Orientale, è un'isola verde, ricca di foreste e con molti luoghi da visitare. Dista circa solo 1 km dalle coste della Turchia e negli ultimi anni è diventata la meta favorita da molti turisti.  I maggiori centri turistici sono Pythagoreon e Kokkari, entrambe le località   offrono svariati negozi, ristoranti e bar. La vita notturna si  è sviluppata prevalentemente a  Vathy, ricca di bar e discoteche ma, diversi locali, si possono trovare anche a Karlovassi e a Pythagorion.


Pythagorion, dista dal Doryssa Seaside Resort poco meno di 1 km, una passeggiata piacevole che porta verso un graziosissimo centro turistico affacciato sul piccolo porticciolo. Qui è possibile trascorrere piacevoli momenti di relax e ritrovare i sapori della cucina greca tra diverse soluzioni di locali, ristoranti, wine-bar, tutti rigorosamente  affacciati sul mare  per un immancabile tramonto greco. In questo centro è possibile fare shopping serale tra i tipici negozi.

Per vivere appieno l’Isola è consigliabile noleggiare un auto, e lo si può fare direttamente dal Resort, per scoprire angoli dell’isola estremamente piacevoli e suggestivi. Si passa  da un entroterra verde, con i suoi tipici villaggi, alle diverse spiagge e cale che si presentano costeggiando lungo tutto il litorale dell’isola  e consentono di ammirare una delle più belle isole dell’Egeo. L’Isola è anche conosciuta per i suoi vini, come il bianco moscato, dolce e unico nella sua tipologia. È la terra natale di numerosi filosofi e matematici dell’antichità, come Epicuro, Aristarco e Pitagora inoltre, a qualche miglio marino, si affaccia la costa Turca che può essere raggiunta dal nord dell’isola di Samos grazie ai collegamenti frequenti  con Kusadasi. Nel corso del soggiorno a  Samos è dunque possibile dedicare una giornata alla visita ad uno dei siti archeologici più interessanti di questa zona: Efeso e la casa di Maria.

Merita una visita il monastero Panagia Makrini,  situato nel villaggio di Kallithea. Costruito nel 800 dC, ad ovest del monte Kerkis, all'interno di una grotta il cui tetto è a soli 15 m di altezza. Si conserva un affresco della Vergine databile tra i secoli XV-XVI, inoltre nella grotta vi è una grande vasca naturale nella quale si raccoglie l'acqua che cade dalla volta, ritenuta salutifera.   
Karlovasi è la seconda città dell’isola, si trova a 35 km da Samos Città (Vathi), nella parte nord occidentale dell’isola. È il punto da cui partono le escursioni per la vicina e grande area naturale protetta dell’isola. Karlovasi si compone di 5 quartieri: il borgo vecchio, il porto (Limani), Karlovasi media, il centro e infine la baia (Ormos), caratterizzata da antichi edifici in pietra da taglio, un tempo sede di antiche concerie.
A circa 10 km da Vathi, sulla costa settentrionale, sorge Kokari (o Kokkari), un ex villaggio di pescatori dalle casette bianche, ora trasformatosi nel terzo centro turistico dell’isola. Fortunatamente il centro mantiene ancora il suo fascino, grazie alla presenza dei suoi vicoli stretti e del caratteristico lungomare cicladico. Fuori dal paese ci sono numerose spiagge.
Le spiagge di Samos sono sia di ciottoli che di sabbia. Anche se non c'è una spiaggia suggeriamo una sosta alla cascate vicino a Karlovassi, sono meravigliose per nuotare nelle acque trasparenti.

Per maggiori informazioni sul Doryssa Seaside Resort e per organizzare un viaggio, in questa magnifica isola greca, vi suggeriamo di visitare il sito www.edenviaggi.it, troverete un’infinità di soluzioni.


Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig