giovedì, ottobre 31, 2013

La casa dei fantasmi!


dettagli home decor

HAPPY HALLOWEEN!

a
Share:

martedì, ottobre 29, 2013

Il design parla chiaro


dettagli home decor

Designers Anonymous, importante studio creativo londinese, non finisce mai di stupire  con progetti sempre originali, accattivanti e divertenti. Oggi vi presentiamo l’ultima idea che hanno sviluppato per dare un tocco personale alle bottiglie d’acqua riutilizzabili che utilizzano durante gli incontri nel loro studio.

Entrambe le bottiglie sono dotate di una sagoma di una barca, scelta naturale per una bottiglia l'acqua, ma con due differenti dettagli:  un’ancora e un’elica. L’ancora in mare indica che la barca è ferma quindi perfetta per indicare la bottiglia d’acqua naturale. L’elica della barca, una volta accesa, crea bollicine e si presta benissimo per identificare la bottiglia d’acqua frizzante. Un’idea semplice ma al tempo stesso originale che rappresenta al meglio lo spirito del team di Designers Anonymous!

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor




Share:

lunedì, ottobre 28, 2013

Addobbi in bianco e nero per un Natale minimal


dettagli home decor

Qualche idea ispirata al minimalismo scandinavo (che adoriamo!) per chi ama un Natale nei toni del bianco e del nero. Colori algidi ma molto glamour, che si sposano benissimo con interni moderni ed essenziali.

Tema conduttore è la stella, protagonista indiscussa delle feste, che sa decorare con leggerezza ed eleganza.
Bianca, nera o grigia, in latta, legno e anche “fai da te” è perfetta per adornare la tavola o dare un tocco speciale al pacchetto regalo; scaldata con minuscoli fili di lucine o con una candela aggiunge un accento luminoso alla stanza.


dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

immagini via Pinterest


Share:

sabato, ottobre 26, 2013

Interni Chic


dettagli home decor

Interni dal carattere classico interpretati con eleganza,
raffinati dettagli che rendono unici gli ambienti


dettagli home decor

immagini via Pinterest




Share:

giovedì, ottobre 24, 2013

L'era del rame


dettagli home decor

Luminoso, caldo, resistente e completamente riciclabile,
il rame è una tendenza che si sta sempre più affermando nel modo della casa, surclassando altri importanti materiali come l’acciaio e il ferro

Un materiale antico come il rame oggi trova il suo impiego non solo nella bioarchitettura, ma anche nel design, con oggetti e complementi d’arredo dal sapore contemporaneo che si adattano ad ogni ambiente domestico. 



immagini via Pinterest






Share:

Nuova collaborazione



…siamo sempre più spesso in ferramenta (online si intende!!)

Appassionate (e appassionati) del fai da te, oggi inizia la nostra collaborazione con Tuttoferramenta, un e-commerce pensato e costruito per chi ama destreggiarsi con il bricolage. Ma non solo, su Tuttoferramenta.it  sono presenti più di 40.000 articoli delle principali aziende italiane ed europee: oggetti d’arredo e complementi per rinnovare casa e giardino con un occhio di riguardo alla tecnologia e al design, senza trascurare la convenienza di prezzi decisamente vantaggiosi. 
Se avete comperato casa da poco - o la state ristrutturando - e vi mancano ancora dei lavoretti per sistemare ogni cosa al meglio, visitate il loro portale e scoprirete un mondo stupendo: viti, vitine, chiodi, ganci e gancetti…tutto per i lavori che non avreste mai pensato di poter fare! 

Con questa nuova collaborazione amplieremo il discorso “fai da te” con nuove interessanti proposte per personalizzare i diversi ambienti domestici, soluzioni semplici da realizzare rigorosamente DIY!




Share:

martedì, ottobre 22, 2013

Restyling di successo


dettagli home decor

Il designer Stamos Hondrodimos, di Interior Design Laboratourium, si è occupato del restyling del Tango Bar di Santorini,  un progetto innovativo che mette in primo piano le caratteristiche ambientali  dell’isola con un risultato finale straordinario.

L’interno del Tango Bar rispecchia appieno l'architettura tradizionale dell'isola con soffitti a volta, nicchie, divani scavati nella roccia vulcanica e una palette di colori naturali  in netto contrasto con i diversi elementi organici dello spazio. All’esterno, nella zona bar,  una grande copertura in paglia dal sapore esotico e, intorno al bancone, semplici sgabelli in ferro e legno dal sapore industriale. Nulla è stato lasciato al caso e ogni cosa è ispirata a questa magnifica isola. Suggestiva la roccia nera locale, appesa ad una corda e posizionata all’interno in una nicchia illuminata. 

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

www.idlaboratorium.gr






Share:

Vivere su tre livelli


dettagli home decor

Un tempo era un’antica bottega di uno scultore,
ora un originalissimo e divertente appartamento
che si sviluppa in altezza

L’appartamento, di proprietà della stilista francese Christèle Ageorges, è situato a Parigi nel 15° arrondissement. Nonostante i pochi metri quadrati disponibili, solo 30mq di superficie, grazie all’aiuto dell’architetto François Muracciole, i proprietari hanno trasformato lo spazio in un accogliente casa di famiglia che si sviluppa  verticalmente, con grande originalità.
Il pianterreno è diventato un meraviglioso open space ricco di luce naturale che filtra attraverso la grande finestra del tetto, diversi metri sopra. La parte centrale ospita il living con la sala da pranzo, separata da due grandi porte in ferro e vetro, in perfetto stile industriale, la cucina, piccola ma funzionale. Adiacente la cucina, il piccolo bagno.
In fase di lavori è stato possibile recuperare il vecchio pavimento in legno e questo crea un piacevole contrasto con il bianco e le tonalità naturali che troviamo nell’arredo e nella decorazione della casa.

dettagli home decor

dettagli home decor

Dal piano terra si raggiunge il piano superiore grazie ad una scala in ferro. Il primo piano ospita le camere dei bambini e, attraversando una passerella rivestita con erba artificiale, si raggiunge l'ufficio di Christèle, uno spazio utilizzato anche come guardaroba con un incredibile sistema su rotaie con appesi i diversi contenitori che sono letteralmente sospesi in aria sopra la zona giorno.

dettagli home decor

Al terzo e ultimo piano si trova la camera da letto matrimoniale che si raggiunge attraverso una stretta scala. Un delizioso soffitto a volta caratterizza la stanza dove, le lunghe tende bianche, forniscono privacy alla camera e contribuiscono a creare un’atmosfera romantica.

dettagli home decor

(via www.elledeco.es)


Share:

lunedì, ottobre 21, 2013

Interni Maschili


dettagli home decor


Design, décor, toni scuri, materiali come il legno, la pelle,

un mix perfetto per interni eleganti, raffinati

e dalla forte personalità maschile 


dettagli home decor

immagini via Pinterest





Share:

sabato, ottobre 19, 2013

Eccellente recupero industriale


dettagli home decor

Rugheimer & Beckers Straw Hat Factory è un nome importante della  storia industriale svedese. Nel 2012 l'’intero complesso è stato interamente recuperato per ricavarne delle abitazioni e, in fase di restauro, sono state mantenute diverse caratteristiche originali, come la bellissima facciata dell’edificio principale decorata con dipinto il nome della fabbrica.
Oggi vogliamo mostrarvi un meraviglioso appartamento in vendita all'interno del complesso: 106 mq su due livelli con una splendida terrazza di 66 mq che rende l'abitazione una vera e propria oasi di pace e tranquillità in centro città
Al primo piano troviamo la cucina, ampia e luminosa e con un grande tavolo centrale che può ospitare fino ad un massimo di 10 persone. Dalla cucina si accede direttamente al terrazzo privato, perfetto per la bella stagione. La zona giorno è molto spaziosa e gode anch’essa dell’accesso diretto sulla terrazza. Lungo il corridoio è stato progettato su misura un capiente armadio a muro con ante scorrevoli, dietro le quali si nascondono lavatrice e asciugatrice. Sempre al primo piano si trova la camera da letto matrimoniale e un elegante bagno in pietra calcarea, con vasca e doccia. Al piano superiore si trovano invece le due camere da letto più piccole, di cui una con letti a castello. Nelle due camere del piano superiore, le finestre hanno tutte l'affaccio sul terrazzo privato.

dettagli home decor


dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

La terrazza, punto di forza della casa, è davvero fantastica. L'intera superficie è stata pavimentata con un pavimento di pietra specifico per l'esterno, arredata con gusto e arricchita con piante verdi e fiori. Uno spazio curato in ogni dettaglio e dotato di ogni comfort per viverlo come una vera e propria estensione dell'appartamento

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor




Share:

venerdì, ottobre 18, 2013

Cucine da chef, design e rispetto per l’ambiente: parliamo di Electrolux Inspiration Range


dettagli home decor

Eco-sostenibilità, prestazioni professionali, tecnologia intuitiva e attenzione alle tendenze del design

Questi sono i concetti che stanno rivoluzionando il mondo della cucina, uno degli spazi della casa a più alto impatto ambientale, dove avvengono i maggiori consumi per via degli elettrodomestici sempre accesi e dove si utilizzato spesso sostanze inquinanti come i detergenti.
Ma proprio la cucina può trasformarsi e diventare un ambiente (quasi) ad impatto zero; possono bastare piccoli accorgimenti come, ad esempio, sostituire i vecchi elettrodomestici con quelli di nuova generazione. Usandoli, possiamo ridurre sensibilmente i consumi di elettricità e diminuire la Co2 emessa nell’ambiente.

Un buon esempio di ottimizzazione delle prestazioni e dei consumi è costituito dalla nuova linea di elettrodomestici Insipiration Range a marchio Electrolux Rex, che coniuga le esigenze di uno stile di vita sostenibile con la domanda di prodotti di design eleganti, tecnologici e altamente professionali.


dettagli home decor

La nuova LavastoviglieRealLife, dotata di Tecnologia Energy Smart™, è in grado di rilevare la quantità di stoviglie caricate e impostare automaticamente il programma, riducendo il consumo di energia, mantenendo però sempre un’alta qualità del lavaggio.
La sua vasca XXL con cestelli regolabili consente di caricare con la massima semplicità anche le stoviglie più grandi e l’innovativo mulinello FlexiSpray, che permette all’acqua di raggiungere anche i punti più difficili, evita il risciacquo o il pre-lavaggio di piatti e pentole, facendo risparmiare tempo prezioso. Disponibile da incasso o per il libero posizionamento in diverse dimensioni, la lavastoviglie 45cm è perfetta per chi dispone di poco spazio e non vuole rinunciare alla comodità.


dettagli home decor

Classe A++ per FreshPlus, frigorifero a doppio sistema di raffreddamento TwinTech®, che porta la tecnologia delle cucine professionali in tutte le case e permette di conservare gli ingredienti ad una temperatura ottimale e con il giusto grado di umidità.
Estremamente capiente ed organizzato, è disponibile in una nuovissima gamma di colori e finiture che si adattano al meglio in ogni cucina, contemporanea o tradizionale che sia.


dettagli home decor

Non ha niente da invidiare agli elettrodomestici usati dai professionisti della ristorazione il forno Vaporex, che combina cottura ventilata e vapore, offrendo prestazioni di altissimo livello. Il sistema di cottura a vapore unita al calore esalta il sapore naturale dei cibi e riduce i tempi di cottura fino al 20% con un risparmio sul consumo energetico. Da non sottovalutare anche la sua capacità (ben il 25% in più di un forno tradizionale a parità di dimensioni) che permette di cucinare più piatti contemporaneamente, risparmiando tempo e consumi.

Considerando gli incentivi statali previsti per l'acquisto di nuovi elettrodomestici fra cui forno, lavastoviglie e frigorifero è il momento di rendere le nostre cucine eco friendly!

(articolo sponsorizzato da Electrolux)


Share:
© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig