venerdì, novembre 28, 2014

Albero di Natale DIY per i bambini

dettagli home decor

Moderno, coloratissimo e low cost, un albero di Natale originale e facile da realizzare, perfetto per essere appeso nella stanza dei bambini.

Per realizzarlo occorrono dei tasselli in legno che potete facilmente acquistare in qualsiasi centro bricolage, dello spago e, naturalmente,  le decorazioni. Per quanto riguarda gli ornamenti d’appendere se disponete di vecchie palline per l’albero potete rinnovarle nei colori e seguire così  la palette cromatica proposta in questo DIY. In alternativa potete utilizzare le palle di natale PANTONE, disponibili in moltissimi colori vivaci e in due differenti dimensioni.

Come procedere:
Se non disponete di un seghetto per tagliare i tasselli nelle diverse misure, potete farveli tagliare al momento dell’acquisto nelle seguenti lunghezze: 5cm, 15cm, 30cm, 45cm, 60cm, 76cm e 91cm.
Tagliate due pezzi di spago lunghi 6 metri, piegatelo a metà e fate un nodo in cima alla cordicella per fissarlo, prima di procedere a legare tutti i tasselli su entrambi i lati. Dopo aver legato i tasselli provate ad appenderlo per assicurarvi che ogni elemento sia perfettamente dritto. A questo punto potete procedere ad appendere le decorazioni e il gioco è fatto!

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor


Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig