martedì, dicembre 16, 2014

Il design eco-friendly e sostenibile di Cartunia Design

dettagli home decor

Arredare in modo creativo, originale e nel pieno rispetto dell’ambiente, scegliendo arredi dal design sostenibile ricavati dal riciclo di materie prime rigorosamente ecologiche, non è solo una tendenza del momento ma un nuovo concetto di vita che tutti noi dovremmo seguire.

Tra i diversi materiali più comunemente riciclati, il cartone è senza dubbio quello più apprezzato, in quanto estremamente facile da reperire e da lavorare, oltre ad essere molto resistente.

Oggi vi presentiamo il nuovo brand CARTUNIA DESIGN che propone una interessante linea di arredi e lampade in cartone vegetale, tutti caratterizzati dal design semplice e ingegnoso che coniuga funzionalità e forma, leggerezza e solidità.

Per testare i loro prodotti CARTUNIA DESIGN ci ha inviato la divertente lampada MOKKA.

dettagli home decor

CARTUNIA DESIGN pone la massima attenzione anche in fase di trasporto, infatti la lampada viene spedita “smontata” ed è contenuta all’interno di un imballaggio dalle dimensioni di circa 90x90x10cm.  All’apertura dell’imballaggio la lampada si presenta sottoforma di pannelli in cartone prefustellati ma non preoccupatevi, il montaggio è estremamente semplice e  veloce, inoltre non occorre nessun attrezzo, è sufficiente aprire i pannelli per poi piegarli e unirli con dei fermacarte inclusi nel kit. 

Mobili e lampade Cartunia Design sono realizzate in HoneyComb, un cartone vegetale eco-compatibile e totalmente riciclabile, assemblato con colla a base d’acqua e trattato per resistere all’umidità. 

Per quanto riguarda i mobili come sedie, sgabelli, poltroncine e librerie, non bisogna avere dubbi sulla loro resistenza, è stato appurato che ci sono delle tipologie di cartone in grado di sostenere pesi non indifferenti.

Il bello dei mobili di cartone è che una volta usurati sono facili da smaltire in quanto completamente riciclabili e biodegradabili, pertanto hanno impatto zero sull’ambiente. È inoltre possibile personalizzarli a seconda dello stile dell’ambiente in cui si desiderano integrarli.

dettagli home decor
 In questa foto le tre versioni della Lampada Mokka

Per scoprire la collezione completa di mobili e lampade Cartunia Design cliccate qui 


Cartunia Design
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig