mercoledì, dicembre 10, 2014

XKIDS Temporary Store appuntamento a Roma

dettagli home decor

Dal 19 al 21 dicembre 2014 appuntamento imperdibile a Roma dove si terrà XKIDS il primo Kids lifestyle temporary store della capitale, evento che si svolgerà nello sotrico Atelier Morbiducci a Testaccio, in Via Bodoni 83.

Negli ultimi anni, grazie al lavoro di coraggiosi imprenditori e giovani creativi, il mercato destinato all’infanzia ha aperto i propri orizzonti, proponendo progetti innovativi che sono espressione di una nuova sensibilità verso temi pedagogici, di eco-sostenibilità ed ergonomia che portano con sé la storia del design, ma anche della tradizione e del “saper fare”.
Esiste una produzione alternativa rispetto a quella della grande distribuzione, tutta da scoprire. In occasione del Natale Lagrama, azienda spagnola produttrice di mobili per bambini e ragazzi, e Il mondo di EVE, realtà dedicata al design di complementi per il mondo dei bambini, propongono per la prima volta a Roma il format di un “kids concept store”, allo scopo di offrire visibilità a realtà commerciali che lavorano in questa direzione.


dettagli home decor



XKIDS è l’occasione ideale, per gli espositori/venditori, di proporre i propri prodotti rivolgendosi ad un network di operatori e fruitori attenti ai temi di qualità, funzionalità, sostenibilità e confort del bambino, secondo il concetto innovativo dello “sharing”, nel senso di condivisione degli spazi, ma anche e soprattutto di condivisione di un’idea: innescare curiosità e interesse sulla produzione “a misura di bambino”.

XKIDS, inoltre, intende valorizzare in particolare l’imprenditoria femminile, nella convinzione che le donne, con la loro naturale propensione a ri-programmarsi al passo coi tempi e con la vita, possano essere un’importante risorsa per attivare la ripresa economica.

Le categorie merceologiche presenti sono: Arredamento, complementi di arredo, abbigliamento, calzature, giochi, libri, food, tessile, illustrazioni, family planning



Grazie alla collaborazione con EATALY ROMA, saranno attivati dei laboratori gratuiti di cucina per bambini che si terranno sabato 20 dicembre nella sede di EATALY (piazzale 12 ottobre 1942). Verranno attivati quattro laboratori: due per bambini dai 7 ai 12 anni; due destinati ai bambini più piccoli dai 4 ai 9 anni, accompagnati da un genitore. Le prenotazioni sono effettuabili presso il corner EATALY che sarà allestito a XKIDS (Atelier Morbiducci), al punto di accoglienza di EATALY ROMA o online al seguente link:  http://www.eataly.net/it_it/corsi/eventi-roma/roma-bambini


Per maggiori info:

info@xkidstemporarystore.com


Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig