mercoledì, gennaio 29, 2014

Riciclo&DIY

dettagli home decor

Se avete voglia di aggiungere qualche nuovo e particolare dettaglio alla vostra casa,
oggi vi presentiamo alcune interessanti idee décor da realizzare esclusivamente
attraverso il riciclo di vecchi oggetti o l'uso di materiali come la carta, il legno! 


dettagli home decor

semplicissimi rami proposti in versione multicolor, decisamente romantico il cestino 
in ferro trasformato in una lampada a sospensione!



dettagli home decor

dal sapore più moderno questa lampada a sospensione interamente realizzata 
con  carta riciclata


dettagli home decor

per  dare un tocco "industriale"  all'ambiente ecco due idee originali 
da realizzare con dei tubi 


dettagli home decor

recuperate dei vecchi copertoni di auto o moto, 
intrecciate del vimini per chiudere la parte centrale...e il gioco è fatto! 
ecco degli originalissimi coffè table perfetti per l'esterno.


immagini via Pinterest




Share:

martedì, gennaio 28, 2014

Nuova vita ai Container


dettagli home decor

Utilizzati da sempre per trasportare merci da un capo all’altro del mondo,
oggi i container trovano il loro spazio anche nel campo dell’architettura e del design,
trasformandosi in originali moduli abitativi dallo stile moderno

Da qualche anno si sta sempre più sviluppando l’utilizzo dei container per creare delle vere e proprie abitazioni,  così come negozi e spazi commerciali in genere.  E’ un concetto innovativo che va incontro alle nuove esigenze ecologiche con meno sprechi e un maggior riciclo.

Le dimensioni standard di un container sono 259 cm di altezza, 244 cm di larghezza e 610 o 1220 cm di lunghezza, esiste anche una versione più piccola.  Facili da reperire e abbastanza economici, i container sono molto resistenti e si prestano per essere impiegati in diversi modi.
Naturalmente essendo interamente realizzato in acciaio, è necessario isolarlo per evitare sbalzi termici e umidità; è inoltre indispensabile verificare che il container non abbia danni o residui causati dai suoi trasporti.

In ogni caso, con un’adeguata progettazione è possibile risolvere questi problemi e il risultato può essere davvero strabiliante!


dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor
immagini via Pinterest

Personalmente trovo geniale ognuna di  queste soluzioni e presto vi presenterò il nostro "progetto container" che stiamo sviluppando all’interno di un rustico inizialmente adibito a stalla e fienile!  



Share:

venerdì, gennaio 24, 2014

Recupero shabby chic

dettagli home decor

Toni chiari ed avvolgenti per una sensazione di relax e dettagli shabby per un tocco di ricercatezza

Siamo a Londra, in un grande loft che si sviluppa su due livelli. Al piano terra un unico spazio ospita la zona conversazione, con il divano sistemato proprio davanti al vecchio camino, la zona pranzo e la cucina con isola centrale. Il pavimento è in lastre di pietra e l’originario soffitto a cassettoni è stato recuperato e riverniciato in una calda tonalità di bianco.
Al livello superiore le camere da letto, il bagno ed uno studio. Il bianco è il colore dominante; utilizzato per pareti, soffitti e pavimenti, crea un involucro luminoso che trasmette un senso di calma e di serenità.
Ben dosati i contrasti, sia nella camera padronale, con il soffitto in legno scuro, che nello studio dove gli infissi d’epoca grigi creano un sapiente gioco di simmetrie.
Ma sono i dettagli di gusto shabby chic ad infondere un’eleganza del tutto particolare: i lampadari a goccia, il grande specchio posto di fronte al letto e i sanitari del bagno che, con tutto il fascino del recupero, richiamano subito alla mente le atmosfere retrò dello stile francese.


dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor




Share:

giovedì, gennaio 23, 2014

Un appartamento dal carattere maschile

dettagli home decor

Stoccolma, un palazzo risalente al 19° secolo ospita un appartamento di soli 58 mq ristrutturato con successo, accogliente e dalla chiara impronta maschile!

Acquistare uno spazio all’interno di un palazzo antico presenta vantaggi e svantaggi  ma, se ben ristrutturato, il risultato  più essere davvero eccezionale e questo particolare appartamento ne è la conferma. Nel corso della ristrutturazione sono stati conservati diversi elementi originali che evocano il passato e richiamano lo stile dello stabile. Bellissimo ed elegante il pavimento in parquet chiaro così come i decori interni e le porte di legno bianco, un mix di particolari che rendono unico lo spazio. L’appartamento dispone di una superficie abitabile di 58 mq con camera da letto, bagno, cucina abitabile e un’ampia zona giorno. 
All’ingresso si accede in un corridoio che conduce verso i vari ambienti della casa. La cucina è spaziosa e caratterizzata da mobili rigorosamente neri dove spicca un bellissimo piano di lavoro in marmo bianco. All’interno è stato inserito un tavolo dal design industriale che può ospitare fino a 6/8 persone. Il living, accessibile anche dalla cucina, è molto spazioso e luminoso, arredato con gusto e sobrietà.
La camera da letto è molto easy ma decisamente accogliente. Nonostante sia priva di punti luce naturali lo spazio risulta comunque bene illuminato grazie alla grande vetrata che funge da parete divisoria con il soggiorno.  
Grande raffinatezza per il bagno caratterizzato da uno splendido pavimento in marmo, piastrelle rigorosamente bianche e riscaldamento a pavimento.
Gli arredi di recupero inseriti, così come gli elementi dal sapore decisamente industriale donano un carattere maschile allo spazio e si combinano perfettamente con lo stile classico della casa, in modo molto armonico e naturale. 

dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor



Share:

martedì, gennaio 21, 2014

Food&Design: dolce ispirazione dal Nord


dettagli home decor

Siete golosi e appassionati di interior design? Allora non perdetevi il primo appuntamento con la rubrica FOOD&DESIGN “speciale dolci”nata dalla collaborazione con Simona di BIANCAVANIGLIAROSSACANNELLA

Questo mese FOOD&DESIGN prende ispirazione dai paesi del Grande Nord

Simona ci presenta la sua ultima creazione in cucina: il Kringle Estone, un dolce soffice e profumatissimo, simile ad una grande ciambella che ricorda una corona, tradizionalmente preparato nei paesi del Nord Europa nelle occasioni speciali. Pare sia molto in voga soprattutto per i compleanni.    

dettagli home decor

dettagli home decor

Una ricetta davvero molto semplice da realizzare, occorrono pochi e semplici ingredienti e, in poco tempo, avrete preparato un dolce gustosissimo, diverso dalle solite torte.  

Considerando le origini e il lato "estetico", dell’Estonian Kringle, noi lo troviamo perfetto da gustare durante la prima colazione in un delizioso chalet di montagna, proprio come questa splendida baita di legno immersa nei boschi norvegesi!

dettagli home decor


dettagli home decor


dettagli home decor


dettagli home decor

Vi è piaciuto questo chalet? Noi ne siamo rimaste affascinate. Un mix di stili  dove i materiali naturali sono i protagonisti assoluti. Ogni ambiente è  caratterizzato da elementi rustici ma dal sapore contemporaneo, scaffali industriali si alternano a piani in cemento e in ogni stanza troviamo svariati pezzi di recupero. Il tutto si combina alla perfezione creando un ambiente accogliente e decisamente dallo spirito nordico! 

Ora non vi resta che cliccare il seguente link per scoprire tutti gli ingredienti e seguire passo passo la ricetta di Simona per realizzare il vostro Estonian Kringle!

 www.biancavanigliarossacannella.blogspot.it


Buon lavoro!




Share:

lunedì, gennaio 20, 2014

Un rifugio segreto in giardino

dettagli home decor

Pensate si tratti di una semplice pila di legna riposta ordinatamente in giardino
 e pronta per essere bruciata?

Assolutamente no!

….in questo caso l’apparenza inganna!


dettagli home decor


Una volta aperte le piccole finestre, 
quella che sembrava essere solo della legna accatastata 
 si trasforma in un delizioso e piccolo rifugio!


dettagli home decor



Share:

sabato, gennaio 18, 2014

Shopping a Londra

dettagli home decor

Se siete prossimi a trascorrere qualche giorno nella city londinese non dovete assolutamente perdervi FUTURE&FOUND, un delizioso store che vanta un eclettico mix di accessori per la casa e originalissime idee regalo, il tutto presentato attraverso un sistema espositivo 'semplice, sobrio e ordinato’ ma decisamente accattivante!

Lo store, inizialmente aperto nel web (Novembre 2011), ha riscosso da subito un enorme successo così, a marzo 2012, il proprietario Andrea Bates apre il piccolo negozio “fisico” nella zona di Tufnell Park. Il nome scelto, Future&Found, rispecchia perfettamente la filosofia dello store caratterizzato sempre da una ricca selezione di oggetti dal design moderno e di tendenza che Andrea ama mescolare con la massima cura a magnifici pezzi vintage recuperati.
Future&Found merita sicuramente una visita, in alternativa potete fare i vostri acquisti attraverso lo shop on line, sempre aggiornato con le ultime novità!


dettagli home decor

dettagli home decor



dettagli home decor


dettagli home decor

Future & Found si trova a 116A Fortess Road, London NW5 2HL .
Chiuso Lunedì  - Aperto Martedì / Mercoledì 11-18, Giovedì / Venerdì 11-18.30, 
Sabato 10-18 and Domenica 12-17. 



Share:

venerdì, gennaio 17, 2014

Matteograssi "mette le ali"

dettagli home decor

Il gruppo Matteograssi, azienda leader del made in Italy,  ha arredato l’innovativo Hangar 7  di proprietà del fondatore di Red Bull, l’energy drink più venduto al mondo

Il più straordinario hangar al mondo è stato da sempre considerato un museo privato, di proprietà di Dietrich Mateschitz, il fondatore di Red Bull  - la famosa bevanda energetica che “ti mette le ali”.
The Flying Bulls è il nome che qualifica la componente aerea del noto brand, che ha sede proprio in questo esaltante hangar, situato a Salisburgo, Austria.  
Il team, composto da professionisti appassionati di volo, è nato nel 1980. Da quel momento una serie di importanti macchine e di affiliati si sono aggiunti al gruppo, cosicché la flotta di velivoli è incrementata fino a porre un vero problema di spazi. Il vecchio hangar non era sufficientemente ampio, così si è deciso di realizzare il modernissimo Hangar 7. Non sono solo l'idea ed il concept del nuovo hangar ad essere fuori dal comune, anche il processo di costruzione è stato particolarmente  innovativo. Infatti, per via della sua forma inusuale, il modellino dell'edificio ha persino dovuto passare i test della galleria del vento. Finalmente, nel 2003, l'Hangar 7 viene aperto al pubblico e diventa un vero e proprio polo attrattivo per turisti e curiosi. Si tratta di uno spazio grandioso, dal design innovativo, dove l’aviazione storica, la tecnologia, l’intrattenimento, l’arte e la cucina si intrecciano tra loro per  dar vita a una coesistenza assolutamente unica nel suo genere


dettagli home decor

Il design moderno e accattivante dei prodotti firmati Matteograssi è stato immediatamente apprezzato da Mr. Red Bull in persona, convinto che le creazioni di qualità dell’azienda brianzola potessero esaltare gli interni del suo futuristico Hangar. Matteograssi si è dunque occupata dell’arredamento dell’ufficio di Mr. Red Bull così come di tutti gli spazi comuni.

Matteograssi ha fornito le sedute della collezione Openside, disegnata da Franco Poli, per abbellire le aree del piano terra dell’hangar che accolgono gli ospiti in visita al museo. I divani, dal design pulito e lineare, sono interamente rivestiti in pelle e sono stati realizzati nei colori Bianco Neve e Rosso Bolero. Seguendo il progetto fortemente voluto da Mr Mateschitz sono stati inseriti molti altri prodotti nelle  zone attesa e negli spazi operativi, come le panche UL400 di Ulrich, i divani Blox, Bristol e Berlin, le poltroncine girevoli Mizar e Carol, i tavoli Metron, per un totale di 262 sedute.  Tutti gli arredi sono stati realizzati in pelle e cuoio pregiati, con linee confortevoli che si adattano perfettamente alle aree conviviali.

dettagli home decor


dettagli home decor


dettagli home decor


dettagli home decor


dettagli home decor


dettagli home decor


dettagli home decor




Share:
© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig