sabato, maggio 31, 2014

Ispirazione verde menta


dettagli home decor


Fresco e rilassante, il verde menta è una tonalità molto chiara di verde, con diverse gradazioni di colore che tendono quasi all’azzurro.

Il verde menta è un colore decisamente trendy per l’estate, una tonalità pastello delicata ma vivace allo stesso tempo, particolarmente indicata per la decorazione di una casa al mare.  
Il verde, in tutte le sue gradazioni, è un colore che trasmette relax e lo si può facilmente abbinare ai toni neutri come il bianco, i naturali, il grigio, oppure a tinte più vivaci come il rosa o il corallo. Il verde menta è perfetto per ogni ambiente domestico, dalla cucina al living, per il bagno e la camera da letto, soprattutto se la scelta ricade in alcuni complementi d’arredo come cuscini, tende, sedie, tavolini, vasi e oggetti dècor.  
Una palette di colori che si accosta molto bene con i legni chiari, ad esempio il rovere naturale, oppure  con le tonalità di legno leggermente più scure come acero, faggio e ciliegio.



dettagli home decor




Share:

giovedì, maggio 29, 2014

Accessori funzionali e di design


dettagli home decor

Samet, tra i leader mondiali nella produzione di sistemi e accessori funzionali per l’industria del mobile, continua a seguire l’ispirazione “per la creazione di mobili di qualità” grazie alla forza del  team impegnato in Ricerca&Sviluppo.

dettagli home decor

Dopo un accurato studio di quelle che sono le principali esigenze degli utenti e le loro aspettative rispetto ai cassetti, Samet ha progettato SMART BOX, il cassetto carenato, ammortizzato e ad estrazione totale.  Testato con un minimo di 60.000 apri-chiudi e certificato da LGA, SmartBox è il cassetto che offre garantisce comfort, semplicità d’uso e funzionalità in un’unica soluzione.
Smartbox si contraddistingue per la struttura solida ma allo stesso tempo facile da smontare, estremamente funzionale, dotato di sistema soft-closing integrato che garantisce movimenti morbidi e silenziosi per un uso pratico e confortevole. 
SmartBox garantisce sicurezza e silenziosità, un assemblaggio più pratico, una chiusura più morbida, maggiore capacità di carico e diversi accessori. 
Grazie a distanze dei supporti più estese, i cassetti lavorano più dolcemente e silenziosamente.
Con le ruote stabilizzatrici i cassetti lavorano in modo più stabile e sincronizzato. Grazie alla forza aumentata del profilo della guida e ad un nuovo sistema di sincronizzazione, l’oscillazione orizzontale è tenuta sotto controllo.
La forza della guida è maggiore, conseguentemente la capacità di carico della guida è più elevata. Grazie al sistema di scorrimento rinnovato, i cassetti ora possono sostenere 40 kg o 65 kg. SMART BOX è disponibile con un ampio range di lunghezze e capacità.

dettagli home decor

E ora parliamo della seconda novità in casa SAMET : “ ELA”  il copri cerniera colorato e di design  che si e’ meritato IL “PRODUCT DESIGN AWARD” DI IF DESIGN 2014.
Pensate un semplice copricerniera si è aggiudicato un riconoscimento prestigioso come l’IF Design Award, premio annuale che dal 1953 promuove i migliori progetti internazionali in tre diversi ambiti: “Design prodotto”, Packaging”, “Comunicazione”. Progettato dai designer Defne Koz e Marco Susani per Samet, Ela è un rivestimento ornamentale elastico per le cerniere dei mobili, una cover morbida ed elastica che copre totalmente il corpo metallico. Con ELA le cerniere si trasformano in un complemento estetico raffinato e consentono movimenti perfetti di apertura e chiusura dell’anta grazie alla sua struttura sottile e flessibile. Disponibile in un’ampia gamma cromatica, la zip può anche essere personalizzata con il nome del cliente. 

dettagli home decor





Share:

mercoledì, maggio 28, 2014

Progettare una cucina moderna


dettagli home decor

La cucina è il fulcro della casa ed è l’ambiente dove si trascorre la maggior parte del tempo: quindi è necessario sceglierla con cura in quanto deve rispecchiare le nostre esigenze e il nostro stile di vita.

La cucina è uno spazio molto complesso da arredare ed è composta da numerosi elementi, tra cui i mobili base e i pensili che ne determinano anche lo stile. In fase di progettazione, a seconda della dimensione della stanza da destinare alla cucina, è necessario studiare bene la disposizione dei mobili al fine di utilizzare al meglio lo spazio e creare una cucina pratica, funzionale ed esteticamente bella.


dettagli home decor
modello MILA - Cesar Cucine

Nel caso in cui si disponga di una cucina abitabile è possibile progettare l’ambiente posizionando i diversi elementi lungo due pareti contrapposte,  una soluzione particolarmente pratica e funzionale che offre la comodità di avere due ampi piani di lavoro per la preparazione dei cibi e che consente di lasciare a vista i piccoli elettrodomestici più utilizzati. Se invece la vostra cucina è caratterizzata da un ambiente lungo e stretto, è consigliabile posizionare gli elementi lungo una sola parete, inserendo mobili base, elettrodomestici a incasso e pensili al fine di sfruttare al massimo lo spazio. Se la stanza risulta particolarmente stretta meglio optare per mobili e pensili con ante scorrevoli. Non dimenticate di scegliere un pratico e ampio piano lavoro, importantissimo per i piccoli spazi, utilizzate le barre porta tutto per appendere i diversi accessori lasciando così libero il più possibile il piano di lavoro. Un’altra alternativa è la cucina disposta a “L”. Si tratta di una soluzione versatile, ideale per chi desidera inserire nella stanza anche il tavolo da pranzo e nel caso in cui si disponga di una sola parete da attrezzare. Se l’ambiente cucina gode di tre pareti da sfruttare, potete optare la disposizione a U. È una delle soluzioni più funzionali, perfetta per le grandi superfici ma anche per i mini spazi. Con questa disposizione si avrà una cucina pratica e decisamente “capiente” dove ogni cosa è a portata di mano.


dettagli home decor
modello START TIME - Veneta Cucine

dettagli home decor
modello GO - Snaidero Cucine
Per chi invece dispone di un ampio open space la cucina  “a isola” risulta la scelta ottimale. In questo modo è possibile decidere di attrezzare una parete e di posizionare al centro un elemento a isola. Questa soluzione si presta anche per una cucina disposta a L oppure a U. L’isola è un elemento versatile che può  essere sfruttato in più modi, da mobile per contenere a piano cottura.  

Una volta stabilito quale sia la soluzione ideale per la nostra cucina è il momento di scegliere lo stile della cucina e quindi il materiale, il colore, le dimensioni, il top e ogni altro accessorio che completerà l’ambiente. Se desiderate uno spazio vivace e colorato, la cucina moderna è la soluzione ideale. Ogni anno aziende leader del settore presentano nuovi modelli di cucine moderne che rispondono perfettamente alle tendenze del momento e alle esigenze sempre più evolute degli utenti, con la massima attenzione verso un’estetica accattivante. Le novità del settore mettono in primo piano nuovi rivestimenti, realizzati con materiali innovativi e sempre più ecologici,  la componibilità degli elementi che consente il massimo della personalizzazione garantendo comfort e praticità d’uso. Anche in tema di top cucina le soluzioni proposte sono molte, sempre più all'avanguardia e vedono l’utilizzo di materiali come laminati plastici, pietre naturali, marmo alluminio e acciaio. Alcuni materiali risultano più resistenti rispetto ad altri e non possiamo dire che un materiale sia migliore di un altro ma è importante sceglierlo in base a quelle che sono le nostre esigenze, a seconda dell’uso che ne dobbiamo fare e, naturalmente, dovrà essere in perfetta armonia con lo stile scelto per la cucina.


dettagli home decor
modello NUMERO UNO - Doimo Cucine

dettagli home decor
modello CLOE - Cesar Cucine

dettagli home decor
modello EXTRA UP - Veneta Cucine



Share:

martedì, maggio 27, 2014

Minikitchen di Boffi Cucine

dettagli home decor

Una vera e propria cucina in miniatura firmata Joe Colombo e riproposta in Corian da Boffi con la medesima funzionalità dell’originale. L’idea è davvero geniale, un monoblocco completamente autosufficiente e alimentato elettricamente che in mezzo metro cubo di legno, acciaio inox e materiali plastici racchiude stoviglie e utensili per sei persone oltre agli elettrodomestici necessari per cucinare. Questa straordinaria mini cucina è dotata di piano di cottura in vetroceramica, mini frigorifero, cassetto contenimento, sportelli vari per stoccaggio, cassettini portaposate, prese di corrente per i piccoli elettrodomestici, tagliere e piano estraibile di servizio. Bella e compatta, Minikitchen è una soluzione innovativa e attualissima.


dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor





Share:

lunedì, maggio 26, 2014

Flessibilità abitativa

dettagli home decor

Nel cuore di Londra la trasformazione di un appartamento a firma dello studio di architettura VW+BS che ha l’obbiettivo di creare uno spazio funzionale e flessibile.

Questo appartamento appartiene ad una famiglia numerosa del Sud-Est Asiatico che spesso soggiorna a Londra per motivi di lavoro o di piacere. Nel corso dell’anno capita che nella casa ci vivano due famiglie, magari per una vacanza di qualche settimana, a volte ci soggiorna una sola persona, o al massimo due e solo per pochi giorni.  Questi motivi hanno portato lo studio VW+BS ha progettare uno spazio semplice e decisamente flessibile, adatto a rispondere alle diverse esigenze dei componenti della famiglia. Originariamente l'appartamento era caratterizzato da un layout banale e dispersivo, con ambienti freddi e poco luminosi.  VW + BS ha riportato in vita la casa grazie all’uso del legno, alla scelta cromatica e alle soluzioni creative. Grazie all’altezza disponibile nella zona giorno (4,2 metri),  è stato creato un soppalco, proprio sopra la cucina, per ricavare un ulteriore spazio da sfruttare come camera e studio. A seconda di chi abita la casa, la zona soppalcata che si affaccia proprio sul grande living, può essere facilmente nascosta grazie a uno schermo realizzato in policarbonato traslucido pieghevole. La zona giorno ospita tre grandi finestre ad arco che inondano la stanza di luce naturale. Percorrendo il corridoio posto di fianco alla cucina una moderna scala di legno conduce ai piani riservati dove si “nascondono” le camere da letto e i bagni che naturalmente  sono stati razionalizzati e interamente  rinnovati. Le finiture scelte sono semplici e raffinate con  pavimenti e mobili in legno di rovere, un design lineare e pulito perfetto per soddisfare i gusti di tutti.

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor



Share:

venerdì, maggio 23, 2014

Ispirazione giardino

dettagli home decor

Un  giardino curato e arredato con stile oltre a valorizzare la casa, migliora decisamente la qualità della viti di chi ci abita. Dalle piante ai fiori, l’arredo, le decorazioni, ogni cosa deve essere studiata con attenzione e rispecchiare i nostri gusti e anche i nostri stati d’animo. Il giardino non è solo uno spazio verde fuori dalla porta di casa ma è il luogo ideale dove rigenerarsi, all’aria aperta  e immersi nella natura.
Il mood di oggi è ispirato a un giardino romantico, un esplosione di verde ricco di dettagli un po’ shabby e un po’ country  perfettamente integrati con la natura.

dettagli home decor

Buon weekend a tutti




Share:

giovedì, maggio 22, 2014

Ispirazione Corallo

dettagli home decor

Un colore fresco e delicato ma allo stesso tempo vivace e intrigante che si presta perfettamente per  ogni ambiente.
Se state valutando di rinnovare un particolare angolo della vostra casa prendete in considerazione il colore corallo, aggiungerà un tocco di calore alla stanza senza essere troppo “invadente”, ovviamente  calibrando la giusta dose  di colore!
Questo colore comprende un’ampia  gamma di tonalità  che vanno dal rosso all’ arancione, fino al corallo rosa chiaro e tutte le gradazioni sono facilmente abbinabili ad altri colori come  bianco, naturale, grigio, verde, marrone,  turchese, dipende dal contesto in cui si vuole inserire.  Il corallo è un colore estremamente versatile, ideale come scelta cromatica per una casa al mare ma che  può essere integrato anche  in un moderno appartamento di città.    
Il corallo è un colore di grande effetto e che cattura l’attenzione, sia con qualche accessorio o complemento d’arredo che pitturando una parete !

dettagli home decor





Share:

mercoledì, maggio 21, 2014

La trasformazione di una soffitta

dettagli home decor

L’architetto Sabrina Bignami, dello studio b-arch, è l’artefice di questo splendido lavoro che ha portato al recupero delle soffitte e delle cucine di un magnifico palazzo del ‘700 situato a Prato, trasformando lo spazio in un Loft ricco di fascino.

Un’ ambiente fluido e luminoso, grazie ai soffitti alti e alla scelta cromatica che vede il colore bianco protagonista assoluto di tutta la casa, dalle pareti alle travi di legno del soffitto così come l’arredo scelto. Nel bianco assoluto spiccano piacevoli elementi di design nei colori vivaci, oltre a  preziosi pezzi vintage e di recupero. Un interno progettato con la massima cura e attenzione dei particolari, caratterizzato da differenti stili che convivono in perfetta armonia regalando allo spazio una forte personalità.  

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor



Share:
© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig