lunedì, giugno 30, 2014

Natural Home Style


dettagli home decor

Un mood per chi è alla ricerca di nuove ispirazioni
per interni naturali e di stile
dove i toni neutri sono i protagonisti


dettagli home decor

(immagini via Pinterest)






Share:

Mini Contest DETTAGLI & TENSTICKERS


dettagli home decor


Dettagli home decor e Tenstickers presentano il primo mini-contest che mette a disposizione, come premio in palio, un bellissimo buono del valore di 30,00 euro da utilizzare su www.tenstickers.it !!

Tenstickers, azienda leader nel settore della decorazione murale, commercializza on-line divertenti e originali adesivi in vinile, proposti in varie forme e misure. Il loro studio grafico è sempre alla ricerca di nuove idee e ispirazioni per soddisfare i gusti e le esigenze più svariate con stickers adatti ad ogni spazio della casa.
L’ampio catalogo è suddiviso per categorie: dai decori per le stanze dei bambini a quelli per camere da letto e soggiorno, senza trascurare il bagno e la cucina, con adesivi personalizzabili per i vostri elettrodomestici.

Abbiamo trovato molto interessante la collezione di lavagne adesive dedicate alle camere dei più piccoli sulle quali è possibile scrivere o con il gesso, come fosse una lavagna tradizionale, o con i pennarelli e poi cancellare per inventare un nuovo disegno!!! 


Queste sono solo alcune delle loro innumerevoli proposte. Per rendervi conto della vastissima scelta, vi basta visitare il sito www.tenstickers.it e, se avete in mente un’idea particolare, i loro illustratori sapranno concretizzarla, trasformandola in uno sticker unico, realizzato su misura per voi!

E adesso divertitevi a partecipare al nostro mini-contest, seguendo queste semplicissime regole:
  • Iscrivetevi, se non l’avete ancora fatto, al blog dettagli home decor (per farlo cliccate su "unisciti a questo blog" che trovate nella sidebar a destra) e lasciate un commento a questo articolo.
  • Cliccate MI Piace alla pagina Facebook di Tenstickers (per farlo cliccate https://www.facebook.com/tenstickers).
  • La partecipazione al mini -contest  terminerà il 6 luglio 2014 alle ore 23.59, ultimo giorno utile per lasciare il vostro commento e cliccare Mi Piace.
  • Sarà conteggiato un solo commento con email valida. A ogni commento postato sarà attribuito un numero progressivo. L’estrazione sarà generata dal sito Random.org. Partecipazioni alla data successiva di scadenza del contest non saranno accettate.
  • Il vincitore sarà proclamato il giorno 7 luglio 2014 e sarà avvisato immediatamente via email ed in seguito tramite un articolo sul nostro blog.

Buona fortuna a tutti!!!!!




Share:

venerdì, giugno 27, 2014

Un sapiente recupero: Ca Marichin


dettagli home decor

Lo studio di architettura e design spagnolo La Buhardi,  si è occupato del recupero e del restauro
 di  questa vecchia casa di Minorca, mantenendo intatto il carattere autentico che ha sempre avuto.

Ca Marichin è situata nel delizioso centro storico di Ciutadella de Menorca, caratterizzato da un intenso intreccio di stradine strette. La casa, risalente alla metà del XIX secolo, è disposta su due livelli con una superficie complessiva di 180 mq, oltre al  delizioso cortile interno che la rende davvero particolare. 
In fase di ristrutturazione si è cercato di mantenere tutte le caratteristiche originali e nulla è stato cambiato. La struttura è rimasta intatta, i rivestimenti, gli infissi e i materiali sono tutti originali, dalla pietra arenaria che caratterizza l’edificio e i rivestimenti, alle pareti di calce bianca, così come le travi e i soffitti di legno che sono stati tutti sapientemente recuperati.
Un lavoro eseguito con rispetto e sensibilità che ha riportato in vita Ca Marichin mettendo in risalto la sua bellezza originaria.    

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor


dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor






Share:

giovedì, giugno 26, 2014

FINFERLI appendiabiti di design


dettagli home decor

Come spesso accade i designer Svedesi Note Design Studio hanno tratto ispirazione dalla natura. Ad incuriosirli, questa volta, le superfici concave e convesse di un fungo, la cui forma a imbuto cattura sia la luce che le ombre. La forma iconica interagisce con l'ambiente che lo circonda e modifica il suo aspetto a seconda della luce.

Il risultato è FINFERLI, una serie di appendiabiti che nella materia, nella forma e nel colore creano una calda atmosfera con un tocco scandinavo.

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor
dettagli home decor dettagli home decor

Finferli è in vendita su Studio ex.T, uno spazio che supporta i giovani designer emergenti e che vanta una ricca selezione di prodotti versatili, espressamente pensati per essere integrati in qualsiasi ambiente della casa. 




Share:

martedì, giugno 24, 2014

Appartamento a Central Park


dettagli home decor

Thomas Leeser, architetto di Brooklyn,  firma la ristrutturazione  di questo appartamento a New York risalente  primi del ‘900 e con vista da capogiro su Central Park. Il risultato? Uno splendido equilibrio tra diversi stili che vede  l’impronta classica dell’appartamento  perfettamente  in sintonia con i molti elementi etnici e con lo stile minimal, grazie al look pulito e moderno.

AndriannaShamaris, designer e proprietaria di due magnifici negozi, uno a Soho e il secondo a  Southamton, entrambi specializzati in arredi e complementi ecologici provenienti dal Sud-Est Asiatico,  è la proprietaria di questo splendido appartamento, ristrutturato con grande cura e attenzione per i dettagli senza cancellare il carattere originale della casa.
Nella zona giorno, così come nella camera da letto, sono state demolite alcune pareti e sostituite con porte in legno di teak sbiancate e realizzate a tutta altezza. Le antiche modanature che caratterizzavano l’intero spazio erano completamente rovinate e impossibili da recuperare così,  sono state sapientemente ricreate e pitturate.  Il camino, situato nella zona giorno, è stato rigorosamente pitturato di bianco per fondersi  con la parete. Protagonista della zona giorno è il bellissimo e antico divano proveniente dall’Indonesia, completato con fantastici cuscini rivestiti con i classici sarong balinesi utilizzati durante le cerimonie.  Tavolo e sedie , entrambi in teak, sono pezzi d'antiquariato.
Completato nel 2012, l’appartamento è tornato in vita con un nuovo volto, accogliente e decisamente ricco di fascino.

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor




Share:

All Inclusive House


dettagli home decor

Se siete alla ricerca di uno splendido casale in Italia, precisamente in Toscana o nella bellissima Umbria,    
All Inclusive House saprà soddisfare ogni vostra esigenza.

All Inclusive House è un team dinamico e affiatato composto da Ingegneri,  Architetti,  Interior designers, Agenti Immobiliari, Home Stager e Costruttori  che operano tra Umbria e Toscana, specializzati nella vendita e nella ristrutturazione di cottage, casali, porzioni di case, agriturismi. 
All Inclusive House coniuga diverse professioni tutte complementari tra loro con lo scopo di  proporre all’utente finale un servizio completo e di qualità, con progetti personalizzati e sempre con la massima attenzione per i dettagli. In corso d’opera  ogni cliente  viene tenuto costantemente aggiornato sullo stato di avanzamento dei lavori, sia durante la fase di ristrutturazione che nella fase successiva di decorazione e arredo degli spazi interni, attraverso Skype, email o twitter. All Inclusive House propone una serie di pacchetti e servizi che vanno oltre la singola vendita di un immobile, mettendo a disposizione una grande competenza e professionalità.


dettagli home decor
Villa dei primi del '900 - località Massa Martana (PG)

dettagli home decor
Una  grande casa in pietra - Località Montoro vicino a Narni e Terni (Umbria) 

dettagli home decor
Un bellissimo edificio rurale completamente da ristrutturare - località Acquasparta  (Terni - Umbria)

dettagli home decor


Queste sono solo alcune delle loro proposte, per maggiori informazioni e scoprire di più vi suggeriamo di visitare il sito www.allinclusivehouse.com






Share:

lunedì, giugno 23, 2014

Brocante de la Bruyère


dettagli home decor

Florence de Boissieu  nella sua splendida casa, immersa nella campagna francese,  ci svela un mondo eclettico e davvero sorprendente attraverso la sua boutique Brocante de la Bruyére.

Uno spazio magico per chi ama questo stile, stracolmo di vecchi oggetti e mobili di design, insoliti pezzi vintage e particolarissimi elementi dallo stile industriale. Brocante de la Bruyère è anche on line, scoprire il sito e visitarlo è stato come fare un vero e proprio viaggio nel passato ammirando vecchi oggetti meravigliosi riportati in vita! 

Vi proponiamo una piccola selezione di ciò che troverete nel suo shop!


dettagli home decor

dettagli home decor

Letto da campo con la sua originale etichetta di cartone antica “lit-valise”


dettagli home decor

dettagli home decor


dettagli home decor

Bellissimo armadio del 1950 in legno dipinto in grigio blu Baltico all'esterno

dettagli home decor

Poltrone in rattan 



dettagli home decor

Piccola valigia carta adorabile con un bel modello blu e bianco



dettagli home decor
Ex proiettore di luce da barca in metallo e con la vecchia vernice grigia, 
 faro regolabile su e giù


dettagli home decor
Una vecchia scala di legno bianco

Interessante vero? 
visitate lo shop Brocante de la Bruyère ci sono molti altri pezzi interessanti!




Share:

venerdì, giugno 20, 2014

Stile in cucina: dalla scelta dei materiali agli accessori di design


dettagli home decor

Arredare la casa con stile e gusto, personalizzandola e rendendola unica, è un’attività stupenda e avvincente, che appassiona milioni di italiani. Oggi siamo qui per darvi alcuni consigli su come poter realizzare una cucina di design, che abbia uno stile ricercato e sfizioso, senza scadere nell’esagerazione. E non preoccupatevi dei prezzi: sono tantissimi i siti internet dove potete acquistare cucine di design e oggetti di arredamento a prezzi davvero vantaggiosi (come in questo sito).
Se oltre ad avere una cucina di design, volete anche una cucina che sia sostenibile ed eco-friendly, intenzione sempre più diffusa e sicuramente apprezzabile, la scelta dei materiali diventa essenziale, optando oltretutto per vernici che siano atossiche e che siano prive di colle chimiche. Sarà quindi bene scegliere materiali naturali, che non siano trattati chimicamente e che, magari, siano rinnovabili o riciclabili.
Un esempio è il pannello ecologico, utilizzato per la costruzione di mobili, rivestimenti, allestimenti, pareti e ignifughi. Si tratta di un pannello realizzato con un legno 100% riciclabile e spesso a sua volta riciclato. Il pannello ecologico made in Italy LEB, ad esempio, ha la più bassa emissione di formaldeide. Anche le finiture possono essere realizzate in maniera eco-friendly, con vernici all’acqua, che riducono del 90% l’emissione di solventi e di composti organici volatili.
Una garanzia sono i prodotti certificati dal marchio europeo Ecolabel, che ne comprova i componenti e l’ecologia. Assicuratevi poi che il legno che utilizzate sia certificato in base ai diversi protocolli internazionali. Le certificazioni più note sono il marchio Fsc e quello Pefc. Ovviamente potete trovare anche moltissime cucine eco-sostenibili e di design già strutturate e pronte per essere montate nella vostra casa.
Se poi quello che cercate è una cucina dal gusto moderno e contemporaneo, luminosa e dall’aspetto fresco e spazioso, allora una cucina in bianco, magari con qualche accessorio o punta di legno chiaro, come la betulla, e qualche inserto in metallo, è proprio quello che fa al caso vostro. Le sfumature di bianco tra cui scegliere sono davvero tantissime, dal bianco ghiaccio al bianco panna, passando per l’avorio e il latte, che possono poi dividersi in vernici lucide e vernici opache.
Il bianco è particolarmente indicato quando si ha intenzione di costruire una cucina di grandi dimensioni, trattandosi di un colore che non appesantisce l’ambiente, bensì alleggerisce linee e volumi. È quindi ottimo anche per le cucine che si aprono direttamente sul living, così anche da non essere troppo intrusivo sul resto dell’arredamento.
A proposito di cucine open space, le idee per la realizzazione di queste cucine/soggiorni sono diverse e originali. Innanzi tutto è bene decidere se si vuole dare una marcata delineazione delle funzioni dei due ambienti, o se si vuole farli interagire, aumentando quindi la convivialità e la socialità tra i vari inquilini.
L’idea di una penisola snack tra i due ambienti è sicuramente un modo per creare un valido piano di appoggio e di convivialità sia per la cucina che per l’area relax, unendo le necessità di chi sta cucinando a chi magari vuole vedersi un po’ di TV. Ad ogni modo, l’isola centrale o la penisola snack sono comunque barriere utili a dividere gli spazi. Ad oggi la tendenza è invece sempre più quella di unire le varie zone, così da rendere spazi e persone più dinamiche e interattive.
Indipendentemente dal tipo di cucina per cui opterete, non dimenticate mai la bellezza di qualche chicca di arredamento, con oggetti di design sfiziosi e funzionali, che possono variare da uno stile shabby chic, un po’ retrò e dal gusto campagnolo, a linee più minimal, magari con richiami optical, in affinità o contrasto al resto della cucina e del suo design.

a cura di Susanna Giordani
contributor dettagli



Share:
© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig