mercoledì, luglio 30, 2014

MADE.COM arredi unici e di design



Dopo il successo in Regno Unito e Francia, MADE.COM,  l’e-commerce  specializzato nella vendita di arredi e complementi di design ad un prezzo democratico, sta conquistando anche il mercato italiano.

MADE.COM è una nuova piattaforma che si rivolge a tutti gli appassionati di design sempre alla ricerca di nuovi elementi d’arredo di qualità ma ad un prezzo accessibile.  Il marchio, lanciato nel 2010, nasce da un’idea dell’imprenditore  Ning Li (CEO) e di Brent Hoberman, co-fondatore di Lastminute.com, ai quali si uniscono Julien Callede, in qualità di Direttore Operativo, e l’architetto Chloe Macintosh, come Direttore Creativo.

MADE.COM opera solo ed esclusivamente on-line, eliminando tutti gli intermediari presenti nel processo di produzione e distribuzione,  oltre a collegare  i consumatori direttamente con designer e produttori. Questo nuovo concetto di business consente non solo di abbattere i costi, ma di risparmiare tempo, infatti, MADE.COM  è in grado di lanciare due nuove collezioni ogni settimana. MADE.COM collabora con più di 15 designer riconosciuti a livello internazionale e le collezioni vengono prodotte in tutto il mondo, tra cui India per i suoi tappeti, Italia per la pelle e Regno Unito per il mobile imbottito. MADE.COM vuole rendere il consumatore un vero “protagonista”  del design, così, periodicamente i clienti vengono coinvolti nel processo di sviluppo del prodotto attraverso sondaggi mirati presentati sui social media e nel sito.


dettagli home decor

All’interno dello store MADE.COM è presente una ricca e interessante selezione di mobili e complementi d’arredo  in&out, tutti caratterizzati dal design contemporaneo e di tendenza. Librerie, cassettiere, credenze, in legno naturale e laccato colorato, divani e poltrone imbottiti, pouf in vari modelli e dimensioni, tra cui le divertenti e colorate Piggy Bag ideali sia per interno che per esterno,  tavoli, sedie, letti, illuminazione e accessori dècor  pensati per integrarsi con facilità nei diversi ambienti domestici.

Ecco la nostra selezione MADE fatta per voi

dettagli home decor


Per saperne di più visitate Made.com



MADE.COM è presente anche in:






Share:

martedì, luglio 29, 2014

Semplicemente Grigio


dettagli home decor


Indoor e outdoor  il design si veste di grigio

Elegante e ricco di sfumature, il grigio sembra essere il colore giusto per ogni tipo di abbinamento, tono su tono, combinato tra materiali differenti, dai tessuti al cemento e al legno; accostato ai toni più caldi del beige, del tortora, o più semplicemente al bianco. 
Per  chi predilige ambienti minimal,  il grigio può essere utilizzato come colore per rivestire pareti e pavimenti, oppure come tonalità predominante nei complementi e nei tessuti d'arredo.  
Oggi il grigio cemento è una tendenza affermata, utilizzato da designer e architetti di tutto il mondo per creare nuovi elementi d'arredo, lampade, cucine e bagno.


dettagli home decor

In copertina arredi outdoor di Paola LentiTovaglia in lino grigio di La Fabbrica del LinoLampade a sospensione realizzate in cemento di KarmanLavabo e piano a base cementizia MICRO-TOPPING di IdealworkSedia a dondolo W di Billiani;  Tavolo rettangolare GRAY di GervasoniLetto singolo GHOST di GervasoniPouf  indoor e outdoor di Paola Lenti; Divano da giardino SPRINGTIME di B&B ItaliaSedie GRAY di Gervasoni; Poltrona e Pouf da giardino INOUT di Gervasoni





Share:

giovedì, luglio 24, 2014

Decorazioni in 3d per interni


dettagli home decor

Scritte, aforismi, messaggi, nomi, lettere, icone personalizzate e realizzate in 3d, perfette per decorare le pareti di casa, dell’ufficio o di un negozio: tutto questo è HOMEgram.

Il progetto nasce da un’idea di Marta Dall’Omo, 25 anni e laureata in Economia,  appassionata di cucina, giardinaggio e fotografia, è lei la vera anima di HOMEgram.  Accanto a lei c’è Nevergiveapp, società che realizza prodotti e servizi digitali, con il suo fondatore Matteo Roversi e il bravo designer Andrea CaldarelliIl loro obbiettivo? Arricchire gli ambienti con bellissime decorazioni personalizzate!

Le decorazioni  possono essere ordinate direttamente dal sito homegram.it con estrema facilità: basta indicare la frase o la parola che si desidera realizzare,  scegliere un font  tra quelli disponibili, impostare le dimensioni del carattere,  selezionare il materiale (legno MDF  4mm o acrilico 3mm disponibile in 4 varianti di colore) e il gioco è fatto,  siete pronti per inviare l’ordine.   In meno di 12 ore lo sta di HOMEgram risponderà con un preventivo dettagliato e un’anteprima della lavorazione richiesta. 

Ecco alcune delle loro realizzazioni

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor


dettagli home decor


dettagli home decor








Share:

mercoledì, luglio 23, 2014

Comfort e design a bordo piscina con ETHIMO


dettagli home decor

Con l’arrivo dell’estate la zona piscina diviene, insieme al giardino,  motivo di vanto di qualsiasi spazio outdoor, un luogo da vivere come momento di relax e di convivialità. 

L’area piscina dona un valore aggiunto a ogni contesto ma è importante impreziosirla con arredi  esteticamente belli, funzionali e di alta qualità che si integrino perfettamente nel contesto, al fine di renderlo, così, ancora più speciale e personale.  
A seconda delle necessità di arredo Ethimo  propone arredi e complementi di design pratici e funzionali:  lettini prendisole e sdraio,  divani e poltrone, ampi ombrelloni  per  creare delle zone d’ombra, tavoli e sedie per un pranzo o una cena a bordo piscina, oltre a lampade segna passo  che, nelle ore serali, creano un’atmosfera davvero suggestiva grazie ai giochi di luce che nascono dalla vicinanza con l’acqua.


dettagli home decor
ELITE  lettino prendisole pieghevole in Teak con telo in tessuto acrilico 
o Ethitex disponibile in differenti varianti di colori
COSTES  collezione realizzata in teak, con finitura decapata o in mogano verniciato
dettagli home decor
INFINITY  divani componibili in alluminio e fibra lightwick
dettagli home decor
MERIDIEN collezione creata in alluminio e teak naturale

dettagli home decor
FREE Ombrellone con struttura in alluminio, corona di teak, carrucola per apertura
 e chiusura, teli disponibili in differenti varianti di colore

dettagli home decor
INFINITY  Lettino con schienale regolabile in alluminio e fibra lightwick



Share:

martedì, luglio 22, 2014

MAMA CAMPO il nuovo ristorante bio a Madrid


dettagli home decor

MAMA CAMPO non è solo un ristorante biologico ma è uno spazio unico nel suo genere nato con l’obbiettivo di avvicinare adulti e bambini ad un’alimentazione ecologica, di qualità e basata sul contatto diretto con i produttori.

Il progetto è stato affidato e realizzato da Qatay Arquitectura Ecosocial, un gruppo di giovani progettisti tutti determinati ad utilizzare la propria professione come strumento per contribuire allo sviluppo del  vivere sano e sostenibile, nel pieno rispetto dell’ambiente e questo particolare progetto ne è la conferma.

Qatay ha lavorato seguendo un interessante processo di sperimentazione e di ricerca di nuove applicazioni dei vari materiali naturali. Il risultato è un'applicazione “artistica” che però non tralascia gli aspetti legati alla salute, alla cura e al rispetto per l'ambiente e per le persone che sono e saranno clienti di questo ristorante.
Il fotografo Manolo Yllera ha coordinato tutti gli interventi eseguiti all’interno di questo progetto che, per poter ottenere un'atmosfera unica nel suo genere, ha visto la partecipazione di più di venti artisti. Qatay ha realizzato tutti i rivestimenti artistici di pareti e soffitti del ristorante attraverso l’uso di materiali eco-friendly: gesso, terra, fibra di juta, vernici di argilla e silicato, canne di bambù, calce e stuoie. La progettazione di questi elementi è passata attraverso varie fasi, dall'idea iniziale, basata sull'uso di grandi quantità di paglia e canna da zucchero, fino alla soluzione finale incentrata su una texture irregolare che richiama i campi coltivati.

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

Inaugurato la scorsa primavera, Mama Campo si sviluppa in tre locali adiacenti Plaza de Olavide: un negozio di alimentari con prodotti biologici freschi, il ristorante biologico basato sulla cucina tradizionale spagnola e un negozio con prodotti rivolti ai più piccoli dove si organizzano anche dei brevi workshop per insegnare ai bambini una corretta alimentazione. 


dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor


Assolutamente da non perdere se siete a Madrid!




Share:

sabato, luglio 19, 2014

Food&Design: Party Time


dettagli home decor

Quanta allegria in questa tavola di compleanno! Bandierine, caramelle, dolci, cupcakes…tutto all’insegna dei colori pastello! Una bellissima idea, perfetta sia per il compleanno di un maschietto che di una femminuccia. E per il dolce? Golosi muffin al cacao preparati da Simona di Biancavanigliarossacannela.

Per una festa di compleanno dei bambini la tavola deve essere allegra e piena di colori ma anche funzionale e non pericolosa. Ve ne proponiamo una tutta decorata con semplicissimi tovaglioli di carta nei colori tenui di confetti e leccalecca: un’idea originale, perfetta per accogliere i vostri piccoli ospiti.
Sovrapponete due tovaglie (di carta, ovviamente) in tinte a contrasto, magari una in tinta unita e l’altra a pois o a piccoli motivi, e disseminate la tavola di decorazioni divertenti e creative; date forma ai tovaglioli (semplici fiocchi come quelli della foto sono facilissimi da realizzare anche dai bambini) e sistemate al centro alcuni grandi piatti (anche questi di carta) pieni di dolcetti, caramelle, bastoncini di zucchero e rotelle di liquirizia.
Un'altra semplice idea è quella di riempire delle bottiglie trasparenti (potete usare anche quelle di plastica) con tanti strati di granelle per dolci: otterrete un bellissimo “arcobaleno verticale” che catturerà l’attenzione non solo dei più piccoli. Come tocco finale, potete aggiungete un nastro, legandolo attorno alla bottiglia stessa. Attenzione ai colori: giocate sempre con le stesse nuance di caramelle e confetti.
Con i tovaglioli di carta preparate anche delle deliziose ghirlande di bandierine colorate per decorare la stanza (o il giardino se la festa è all’aperto) e appendetele utilizzando un semplice spago e delle mollette di legno.

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

 Per il dolce, porte aperte alla fantasia! Ma non possono mancare i deliziosi muffin di Simona con tanto cioccolato e un cuore tenero tenero.


dettagli home decor

dettagli home decor






Share:

giovedì, luglio 17, 2014

OLTREMATERIA superfici e rivestimenti in ECO-MALTA


dettagli home decor

Superfici contemporanee d’avanguardia nel pieno rispetto dell’ambiente, studiate appositamente per sostenere la nuova filosofia del vivere GREEN

OLTREMATERIA , by Ecomat srl, è un progetto nato da pochi anni ma che si sta sempre più affermando nel campo dei pavimenti e rivestimenti, grazie all’innovativa soluzione delle ECO-MALTE monocomponenti a base d’acqua.  Il prodotto si caratterizza per la sua perfetta adattabilità a tutte le superfici, interne ed esterne, verticali e orizzontali, piane e materiche, dal cemento al legno, oltre a marmo, pietra, ceramica, plastica, vetro, metalli, cartongesso, cartone ecc..

OLTREMATERIA è un materiale è atossico, ignifugo  e traspirante, qualità che lo rendono completamente ecosostenibile. Quest'ultimo aspetto è stato riconosciuto dalle principali certificazioni internazionali di eco sostenibilità e dalle direttive europee sull'eco compatibilità. OLTREMATERIA è un materiale forte ma al tempo stesso flessibile, resistente allo sporco e alle macchie, compatto e privo di giunzioni, inoltre, grazie al bassissimo spessore, solo 1/3 mm, e al suo ridottissimo peso, è l’ideale nei progetti che richiedono carichi strutturali particolarmente contenuti. L’obbiettivo del progetto OLTREMATERIA  è la creazione di un'architettura dal design avveniristico volta al miglioramento della qualità degli spazi abitativi nel rispetto dell’ambiente. Con questi presupposti è stata ideata una serie di 6 collezioni OLTREMATERIA : Progetto, Natura, Tracce, Minerali, Velluto, Riciclo, disponibili in tutte le sfumature cromatiche, sia naturali che laccati.
Le nuove superfici in ECO-MALTA OLTREMATERIA sono congeniali all’ideale estetico contemporaneo e hanno raggiunto un livello qualitativo di finitura tale da poter essere impiegate anche nell’architettura civile, residenziale, utilizzandole non solo per pavimenti e muri, ma anche per rinnovare mobili, complementi, oggetti dècor, top cucina, lavabi, vasche e docce. Il prodotto OLTREMATERIA è anche applicabile su pavimenti e superfici preesistenti, una qualità  importante da tenere in considerazione nel caso di ristrutturazioni, anche parziali.
Il risultato finale è una perfetta superficie continua, contemporanea o materica, decorativa ed artistica, pratica e funzionale, facile da pulire e altamente personalizzabile.

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor


Il sistema OLTREMATERIA, sviluppato negli impianti di San Giovanni Marignano, in provincia di Rimini, è commercializzato da rivenditori autorizzati presenti su tutto il territorio nazionale.








Share:

mercoledì, luglio 16, 2014

La Tour Bistrò


dettagli home decor

Dallo scorso giugno nella capitale francese svettano due torri: la Tour Eiffel e la Tour Bistro, regalo alla città di Monsieur Bernard Reybier, il proprietario di Fermob, che festeggia così il 125 anniversario della sua sedia più famosa.

Tour Bistro stupisce non tanto per essere un doppio in miniatura, quanto perché è costruita solo con sedie pieghevoli da giardino: 324 bistro rosso papavero per un’altezza di 13 metri; una vera e propria opera di ingegneria progettata dalla stessa società che, nel 1889, Gustave Eiffel fondò per realizzare l’originale.
L’evento organizzato da Fermob sottolinea il design intramontabile di questa sedia e la Tour Eiffel è uno sponsor perfetto non solo perché nata, come la Bistro, nel lontano 1889 ma soprattutto perché sono entrambe diventate due icone della cultura francese.
Acclamata da riviste di moda e di design e prodotta in oltre centomila esemplari all’anno, la sedia Bistro è un oggetto popolare ma allo stesso tempo raffinato, che incarna la fusione tra know-how artigianale e design industriale.
E il rosso? È il colore dei mobili da giardino apparso all’inizio degli anni ’60 sulle terrazze di alcuni bistrot di Parigi che per la prima volta si aggiungeva ai più tradizionali bianco e verde, in voga per oltre tre quarti di secolo.


dettagli home decor


dettagli home decor

La torre Bistro, dopo aver troneggiato al Champ-de-Mars fino al 7 luglio, svetterà sul piazzale dell' Hôtel de Ville di Parigi dal 19 luglio al 17 agosto.

Da non perdere se siete a Parigi



Share:

martedì, luglio 15, 2014

Vacanze Portoghesi


dettagli home decor

Una costruzione moderna ed essenziale immersa in un bosco di pini secolari, a poca distanza da una spiaggia incontaminata e circondata da riserve naturali, il luogo ideale per una vacanza idilliaca.

Se siete alla ricerca di una villa in affitto in Portogallo dove trascorrere le vacanze con la famiglia, in una località a misura di bambino, un paradiso per gli amanti della vita da spiaggia, o più semplicemente in un luogo lontano dalla folla, 3Bicas fa proprio al caso vostro.
Siamo nella località balneare di Comporta, a due ore di macchina da Lisbona, in uno scenario unico, un luogo dove la natura è la protagonista indiscussa. Nonostante l’architettura contemporanea, 3Bicas, si integra con grande discrezione nel paesaggio e la sua forma allungata sembra mimetizzarsi completamente fra gli alberi. L’intera costruzione poggia sopra un pavimento in legno flottante che corre lungo tutto il perimetro della casa e che la fa sembrare quasi sospesa.  Minimal style anche per la grande piscina che crea un’oasi  fresca e rilassante nell’ampio giardino. Dotata di tutti i comfort moderni, 3 Bicas, esternamente dispone di un orto, l’angolo per il pranzo  con la possibilità di cucinare all’aperto, una casetta sull’albero e il tappeto elastico per i più piccoli, biciclette e il cinema sotto le stelle, i film sono proiettati su un muro di casa. 

Internamente gli spazi sono ampi e luminosi, tutti caratterizzati da grandi vetrate che danno l’impressione di vivere sempre all’aperto. Gli interni comprendono un living spazioso con annessa la cucina schermata da una parete, quattro camere da letto che possono ospitare fino a dieci persone e naturalmente i bagni. Toni soft e naturali per gli arredi del living che formano delle isole funzionali nell’ampio open space dove trovano spazio anche diversi elementi di design.  Cucina e bagno padronale confermano la vocazione all’essenzialità della casa. In entrambi  i locali, mobili e strutture sono stati realizzati in muratura e finiti a resina effetto cemento, al fine di creare  uniformità con il pavimento in resina che corre in tutta l’abitazione.

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor






Share:
© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig