venerdì, ottobre 31, 2014

Casa Cerrada Reforma 108

dettagli home decor

Cerrada Reforma 108 è un progetto residenziale situato a San Angelo, a sud di Città del Messico, realizzata dallo studio DCPP Arquitectos.

Il concetto alla base del progetto è quello di creare un gioco di spazi vuoti e pieni in perfetta armonia tra loro, da qui l’idea dei progettisti di costruire solo metà dell'area a loro disposizione: un blocco longitudinale di 5 x 20 metri che corrisponde alla casa. Il restante spazio corrisponde al “vuoto”, una zona concepita come spazio aperto che ha le stesse dimensioni della casa.  Il dialogo tra il blocco costruito e la sua controparte aperta avviene attraverso una facciata trasparente per tutta la lunghezza, salvo altri tipi di schermature per gli spazi privati come i bagni e le camere da letto. La controparte della facciata trasparente è una parete piena e rigorosamente nera come la casa, realizzata nella stessa altezza che delimita lo spazio aperto, una scelta volta a garantire la giusta privacy a chi vi abita. La parte di casa rivoltaverso il cortile interno, è caratterizzata da ampie vetrate per godere della vista sull’esterno. Le scale che salgono dal fondo della casa portano ad una camera da letto e ad una zona giorno extra situate al  piano di mezzo. Un altro insieme di scale al centro della casa portano invece ad altre due camere da letto e ad una terrazza esterna al piano superiore.

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor




Share:

giovedì, ottobre 30, 2014

FUCINA design e tradizione artigiana

dettagli home decor

Una nuova realtà Made in Italy in grado di dare un valore aggiunto al lavoro artigianale, una vera e propria officina dove si generano nuove idee.


Fucina Metal Art & Design è laboratorio creativo, situato nel cuore di Milano, dove nascono nuove idee, fatte di forme, materiali, lavorazioni e trattamenti inediti: un progetto legato all'azienda LIDI Architettura in Metallo, una realtà storica che si occupa di carpenteria metallica da quasi mezzo secolo e situata nel cuore della Brianza.  

Grazie all'esperienza di tre generazioni di fabbri, Fucina è alla continua ricerca di nuove sfide da affrontare per realizzare arredi, oggetti e sculture  principalmente in metallo, spesso arricchito e reinterpretato con contaminazioni di materiali molto diversi tra loro che spaziano dal pezzo unico, personalizzato e su richiesta, all'edizione limitata fino a produzioni più seriali. Sempre all'insegna della sperimentazione e della ricerca, guidati da un leitmotiv fatto di manualità, tempo, sensibilità e passione per il design.  

dettagli home decor

dettagli home decor
dettagli home decor




Share:

mercoledì, ottobre 29, 2014

Maker&Moss

dettagli home decor

Per tutti gli appassionati di arredo e decorazione casa  MAKER&MOSS è un negozio di interni che merita una visita almeno virtuale.

Nato solo un anno fa, MAKER&MOSS, è un negozio di tendenza a San Francisco che propone un irresistibile mix di stili perfettamente combinati tra loro con arredi, complementi e oggetti dècor presentati in modo molto accattivante. 
Molti dei prodotti presenti in negozio sono realizzati da artisti locali e artigiani, elementi di design e di qualità venduti a prezzi ragionevoli.
Lo spazio, caratterizzato da un bellissimo soffitto a volte, è caldo e accogliente grazie anche al sistema espositivo che lo fa apparire come l’interno di una casa, più che di un negozio.


dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor


Maker & Moss

364 Hayes Street

San Francisco, CA 94117

tel:  415 928 1287



Share:

martedì, ottobre 28, 2014

Living Cube una soluzione per i mini spazi

dettagli home decor

Per risolvere i problemi di spazio, il designer svizzero Fino Könneker ha ideato “Living Cube” una soluzione pratica, funzionale ed esteticamente bella.

Könneker ha pensato ad una soluzione per poter organizzare, in un unico ambiente, la sua camera, affidando il progetto all’amico Remo Zimerli che ha tradotto l’idea di Könneker nel Living Cube.
Il cubo con la sua struttura offre un ampio spazio per contenere ogni cosa. La piccola porta, con apertura a libro, è l’ingresso all’interno di una cabina armadio capiente e bene organizzata, intorno e nella parete più esterna del cubo si trovano invece tutta la sua collezione di dischi, il televisore e un appendiabiti. La scaletta porta al piano superiore del cubo, dove si trova la camera da letto, un ampio spazio dove potersi rilassare.









Share:

lunedì, ottobre 27, 2014

DIY: Halloween dècor per i più piccoli

dettagli home decor

Per la festa di Halloween diamo spazio alla fantasia dei più piccoli e oltre alle tradizionali zucche, alle decorazioni aeree con pipistrelli, mostri e altro ancora, ecco un DIY originale e divertente per creare una vera e propria casa delle streghe infestata dai fantasmi

Un DIY facile e veloce proposto da Mr.Printibles e che potete realizzare insieme ai vostri bambini. L’occorrente? Del compensato per costruire la casa che naturalmente dovrà essere poi pitturata di nero,  oltre a qualche gessetto per creare i fantasmi che abitano nella casa.

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

Vi è piaciuto? Allora scaricate il modello su Mr.Printable per realizzare la vostra casa infestata dai fantasmi, i più piccoli ne saranno entusiasti



Share:

PLR 15 Bosch: misurare in modo facile e preciso

dettagli home decor

Dotati di una moderna tecnologia laser, i distanziometri Bosch forniscono risultati di misurazione davvero precisi e affidabili, oltre ad essere facili da usare come il nuovo modello PLR 15. 


Appassionati di lavori fai da te, dite addio al tradizionale metro, abbiamo provato il nuovo distanziometro PLR 15, e nonostante le dimensioni estremamente ridotte, in pochi secondi può misurare fino a 15 metri, con la massima precisione. 
PLR 15 di Bosch è davvero semplice da usare e adatto a tutti, anche a chi ha poca dimestichezza con questo genere di attrezzature. Pesa pochissimo, solo 80 grammi e misura 10x3,6 cm, lo si può tenere sempre in tasca o nella borsa, per averlo sempre a portata di mano quando occorre.

dettagli home decor

Il PLR 15 ha un solo tasto funzione, basta farlo scorrere verso il basso per avviare la misurazione. Sullo schermo appare subito la misurazione corrente, ovvero la distanza dal punto di riferimento dello strumento al punto in cui il raggio laser viene puntato. Per esempio, se si vuole sapere la lunghezza di un muro, basta posizionare lo strumento da un lato, puntarlo verso il lato opposto e sul display appare immediatamente la distanza esatta. Il misuratore è sempre attivo quindi spostando il distanziometro avanti o indietro, cambia automaticamente la misurazione. È possibile memorizzare il dato e per spegnerlo è sufficiente riportare l’interruttore nella posizione originale.
Il distanziometro laser  Bosch PLR 15 lo si può acquistare in qualsiasi centro di bricolage e in tutte le ferramenta specializzate.  




Share:

sabato, ottobre 25, 2014

ItalyHomeStyle: l’artigianato italiano debutta online

dettagli home decor

E’ nato Italyhomestyle.com un progetto digitale che fornisce una vetrina online al prezioso artigianato italiano e ai piccoli produttori di articoli di design. 


Italy Home Style si propone come nuovo modello nella vendita di arredamento, complementi e articoli per la casa, mettendo in contatto diretto gli artigiani e piccoli produttori con il consumatore finale, riducendo così i costi di intermediazione, magazzino e distribuzione. Il progetto vuole dimostrare che esiste la possibilità di offrire al pubblico online articoli di alta qualità a prezzi sostenibili valorizzando dei prodotti che rappresentano un settore d’eccellenza per il nostro paese. 

Molti articoli presenti sul sito sono stati creati in esclusiva da piccole botteghe e laboratori artigianali situati soprattutto tra Lombardia e Triveneto, altri sono stati selezionati da produttori nati come imprese familiari ora diventate realtà consolidate, anche a livello internazionale.  Il sito www.italyhomestyle.com racconta la storia e la specificità di ogni produttore mettendo in evidenza le loro tradizioni, lo stile di lavorazione e le varie caratteristiche distintive.

dettagli home decor

I fondatori del nuovo store on line, tutto italiano, sono un gruppo di giovani imprenditori che hanno deciso unire la loro passione per il design Made in Italy a quella per il web. Tra di loro Marco un artigiano brianzolo produttore di divani che si occupa della selezione dei prodotti, scegliendo con cura i materiali e le lavorazioni di più alta qualità; Paola che da anni si occupa di marketing digitale e ha seguito il progetto di realizzazione del sito con un occhio attento alla presentazione dei prodotti, l’usabilità del sito e a tutti gli aspetti inerenti la comunicazione. Per finire Alessandro, un imprenditore nel mondo della tecnologia che ha completato con le sue conoscenze un sito userfriendly e una tecnologia innovativa.


Share:

venerdì, ottobre 24, 2014

P.A.T.H. La nuova frontiera delle case prefabbricate

dettagli home decor

Il design di Philippe Starck e l’esperienza di Riko nel campo delle costruzioni in legno sostenibili hanno dato vita alla seconda generazione di edifici a energia positiva, P.A.T.H., acronimo di “Prefabricated Accessible Technological Homes”.

Sono case prefabbricate concepite per integrare la tecnologia verde (solare, termica, fotovoltaico solare e turbine eoliche) con soluzioni ecologiche all’avanguardia in termini di isolamento, impermeabilità e recupero dell’acqua piovana.
Tutto questo permette alla casa non solo di consumare molta meno energia rispetto ad un’abitazione tradizionale ma di produrre più energia di quanta ne consuma.
Il legno è stato scelto come materiale principale perché è una risorsa naturale, rinnovabile e riciclabile; oltre ad essere piacevole esteticamente, aiuta a mantenere un clima interno ottimale, bilanciando l'umidità nell'aria e assorbendo vapori nocivi, gas o odori sgradevoli.
Il suo abbinamento con le grandi vetrate e i soffitti in alluminio riducono ulteriormente l’impatto sull’ambiente.
Pensate per un pubblico eterogeneo, non rinunciano al design con la possibilità di una personalizzazione totale per colori, formati e materiali di finitura per una casa davvero su misura.
A ottobre sono stati presentati due modelli: Formentera (a un solo piano) e Montfort (a uno o due piani, aperto verso l’esterno) oltre ad un modello supplementare che può essere utilizzato come camera per gli ospiti, garage o studio. Tutte le case sono disponibili in diverse soluzioni planimetriche che variano dai 140 ai 350 mq.
Costruite con metodi di prefabbricazione industriale, permettono di risparmiare tempo e denaro; infatti, una volta ordinato il modello, ci vogliono meno di 6 mesi per la consegna. Assemblaggio e lavori di finitura richiedono circa due/tre mesi. I costi variano dai 2.500 ai 4.500 euro al metro quadro in base alle opzioni di finitura e alle dotazioni.

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

Immagini: StarckwithRiko

dettagli


Non dimenticate di iscrivervi alla nostra newsletter, sono in arrivo molte novità 
dedicate in esclusiva ai lettori dettagli


Cliccate il seguente link per compilare il form per l'iscrizione, grazie


Share:
© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig