mercoledì, dicembre 31, 2014

Ispiration mood board: GOLD

dettagli home decor

Per un Capodanno speciale una mood board dedicata al colore oro.


Glitter, paillette e lustrini rigorosamente nel colore oro sono dettagli 
che non possono mancare per una serata glamour!

dettagli home decor
immagini via Pinterest


 Buon Anno a tutti!

Share:

martedì, dicembre 30, 2014

Il Design magnetico di Ronda Design

dettagli home decor

Sistema modulare con elementi magnetici posizionabili e intercambiabili

Ronda Design, leader indiscusso nella produzione di componenti in acciaio inossidabile per il settore bar, cucine professionali e cucine domestiche. Ed è proprio l’esperienza nella lavorazione dell’acciaio e di altri materiali non convenzionali, come il ferro naturale e la fibra di carbonio a rendere questo marchio leader nel suo campo caratterizzata  da un tocco di matericità e originalità in tutti i suoi prodotti. 
I prodotti Ronda Design sono fortemente caratterizzati dal design giovane e dalla continua ricerca di materiali insoliti e tecnologie innovative. Ronda Design ha creato un nuovo modo di arredare che sfrutta la tecnologia del magnetismo: Magnetika un affascinante mistero presente in natura, impercettibile alla vista e segretamente celato nelle proprietà intrinseche della materia.
dettagli home decor
dettagli home decor

Magnetika è il nuovo modo di arredare, una soluzione semplice ed intelligente per rispondere a bisogni e gusti in continua evoluzione.  E’ un sistema completo, combinazione di boiserie metalliche, disponibili in diverse misure e finiture, e di un’ampia varietà di mensole e accessori magnetici per una totale personalizzazione in ogni stanza della propria casa.  
Le soluzioni Magnetika si applicano nella zona giorno, in cucina, in camera da letto, nello studio, in ingresso e perfino in bagno. Con massima libertà compositiva della parete, rapidità di allestimento e infinite possibilità di personalizzazione, anche grazie alle numerose varietà di finiture, rendono la linea magnetica di Ronda Design particolarmente adatta a rispondere alle esigenze. La portata delle mensole e degli accessori varia a seconda della forma e dimensione degli stessi

dettagli home decor
dettagli home decor
Per informazioni Ronda Design

Camilla Ricotti


Share:

lunedì, dicembre 29, 2014

Vipp Shelter: the new contemporary home

dettagli home decor

Vipp, storica azienda danese produttrice di accessori e complementi casa dal design industriale, ha da poco lanciato il suo ultimo progetto “Shelter Vipp” un nuovo concetto di casa prefabbricata dove design, comfort e funzionalità si uniscono in un connubio perfetto.  

55 metri quadrati di spazio abitativo suddiviso su due livelli caratterizzato da una struttura interamente realizzata in acciaio e dotata di ampie vetrate attraverso le quali ammirare il panorama circostante. Una casa prefabbricata ricca di design, pensata  per essere collocata in qualsiasi ambiente naturale come dimostrano le immagini che illustrano il primo Shelter  inserito all’interno della foresta Svedese.    
Un progetto innovativo che si presenta con la formula “chiavi in mano” includendo nel prezzo di acquisto non solo la struttura abitativa ma anche mobili, elettrodomestici, illuminazione, infissi, accessori tavola, cucina, tessile letto e bagno.

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

Il costo complessivo della casa è di 585 mila dollari e la consegna è prevista in 6 mesi. 


Share:

sabato, dicembre 27, 2014

DIY Christmas Cars

dettagli home decor

Un nuovo progetto DIY dedicato ai più piccoli 

Per questi giorni di festa vi proponiamo un semplicissimo e divertente DIY da realizzare con i bambini, vi serviranno solo alcuni modellini di macchine, della corda o della colla caldo e dei piccoli alberelli che andranno posizionati sopra ogni macchinina...e il gioco è fatto! ecco pronte delle nuove e adorabili decorazioni che i bambini vorranno mettere in bella mostra nella loro stanza!


dettagli home decor
immagini via Pinterest



Share:

mercoledì, dicembre 24, 2014

Christmas Moodboard

dettagli home decor

Per chi ama la natura e i suoi colori lasciatevi ispirare da questa speciale mood board di Natale ispirata al verde.  Abeti, ghirlande, festoni, piccoli rami di pino …. sono elementi davvero perfetti per portare la magia della natura dentro le nostre case in occasione del Natale.

dettagli home decor
immagini via Pinterest


Auguriamo a tutti un felice Natale!

Share:

martedì, dicembre 23, 2014

Un grande Albero di Natale realizzato in legno

dettagli home decor

Nel cuore di Budapest  5000 pezzi di legna da ardere hanno dato vita al grande Albero di Natale The Charity Tree, iniziativa nata da Hello Wood in collaborazione con Design Terminal e la Interchurch Aid ungherese.

La struttura attualmente posizionata nella piazza centrale di Budapest è alta ben 11 metri e per costruirla sono stati necessari cinque giorni di lavoro. All’interno del grande albero un piccolo spazio dove è possibile entrare e fermarsi a riflettere.  Un progetto dall’estetica davvero unica e perfettamente integrata nel contesto urbano della città. Al termine della festività l’installazione sarà smontata e tutta la legna da ardere sarà distribuita alle famiglie bisognose.

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor


Share:

lunedì, dicembre 22, 2014

Una tavola di Natale easy chic

dettagli home decor

Per  chi apprezza il piacere delle cose semplici  vi proponiamo una fantastica idea last minute per  allestire una tavola di Natale dal carattere semplice e al contempo raffinata, perfetta per una festa in famiglia.

Una tavola essenziale e minimalista dove  colori e materiali naturali sono i protagonisti e ne determinano lo stile. 
Per donare un tocco natalizio all’allestimento solo un lungo festone di pino accuratamente appeso sopra la tavola, oltre ad alcuni rametti posti in tavola all’interno di semplici vasetti  bianchi. Deliziosa l’idea di utilizzare i classici sacchetti del pane per confezionare il piccolo dono per ogni commensale, posto con cura sopra ogni piatto.

dettagli home decor

dettagli home decor


dettagli home decor



Share:

sabato, dicembre 20, 2014

Urban letters

dettagli home decor

Per Pastificio Cerere a Roma, in occasione di OPEN HOUSE 2014, il gruppo di giovani creativi  T SPOON ha progettato una piacevolissima installazione temporanea che si integra perfettamente nel contesto urbano e ne migliora l’aspetto estetico.

T SPOON nasce negli spazi universitari come strumento di confronto tra gli studenti che ne fanno parte e la realtà urbana che li circonda è l’oggetto della loro continua ricerca.  Il gruppo T SPOON che opera a Roma dal 2004 realizzando  mostre, progetti, installazioni ed iniziative editoriali, in questa occasione ha ideato una particolare installazione in grado di stimolare la produzione di nuovi immaginari per luoghi comuni. Un grande insegna luminosa si accende sopra un frammento di paesaggio attirando l’attenzione sul potenziale di trasformazione di uno dei tanti spazi invisibili che fanno parte della quotidianità urbana. L’installazione é composta da due elementi principali: una base di essenze vegetali, a rappresentare tridimensionalmente il paesaggio trasformato, e una scritta luminosa che gioca sulla contrapposizione di senso fra le parole ORDINARIO/STRAORDINARIO, suggerendo l’immaginazione di nuove realtà.

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor
© T SPOON 

La Fondazione PastificioCerere nasce a Roma nel 2004 con lo scopo di promuovere e diffondere l’arte contemporanea, attraverso lo sviluppo di rapporti e di relazioni con enti pubblici e privati, istituzioni culturali nazionali ed estere. La Fondazione sorge all’interno del Pastificio Cerere, un’ex fabbrica di pasta diventata celebre negli anni Ottanta come sede del “Gruppo di San Lorenzo”. La Fondazione realizza e promuove progetti formativi e programmi di residenze dedicati a giovani artisti e curatori, insieme a un ricco programma di mostre, conferenze, workshop.


Share:

venerdì, dicembre 19, 2014

Il Natale dedicato ai bambini

dettagli home decor

Il Natale è un momento magico per i più piccoli di casa, perché non dedicare loro uno speciale allestimento?

Lasciatevi ispirare da questo fantastico allestimento creato in esclusiva per i bambini dallo store fireandcreme Kid's di Los Angeles, curato in ogni più piccolo dettaglio.  
Dalla zona gioco ambientata nel patio, alla tavola di Natale, spiccano particolari elementi décor  dal tradizionale sapore nordico, in grado di trasmettere tutta la magia del Natale. 

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor


Share:

giovedì, dicembre 18, 2014

Un soggiorno in stile scandinavo

dettagli home decor

“Devo arredare il mio nuovo soggiorno: lo vorrei accogliente, funzionale e ispirato allo stile scandinavo. Potete darmi qualche suggerimento?”

Lo stile nordico è sinonimo di una casa dal look pulito ed essenziale ma assolutamente accogliente e confortevole. Il bianco è il colore prevalente; scelto per enfatizzare la luce naturale, viene usato per pareti, pavimenti e infissi. Anche nell’arredo domina il bianco ma non mancano il tocco caldo del legno, chiaro e naturale, e qualche dettaglio a contrasto per riscaldare l’ambiente.

dettagli home decor

La zona giorno della nuova casa è uno spazio aperto, molto ampio ed estremamente luminoso grazie alle due finestre e alla vetrata che si aprono direttamente sul giardino e alla scelta del bianco come nuance predominante: i pavimenti sono in legno sbiancato, le pareti off white, così come gli infissi e le porte interne.
Il progetto d’arredo punta a valorizzare lo spazio soggiorno con l’inserimento di pochi elementi che, ben posizionati, contribuiscono a mettere in risalto l’ampiezza dell’ambiente e la sua luminosità naturale.
Design minimal per i mobili, qualche complemento vintage e, unito al candore del bianco, qualche dettaglio nero per uno stile scandinavo moderno e grafico.

Di fronte alla porta d’ingresso possiamo collocare la cassapanca e appendere dei quadri o uno specchio; a fianco della cassapanca, una lampada da terra crea un piacevole gioco di luci.
A sinistra dell’ingresso si sviluppa la zona pranzo; nell’angolo tra la vetrata e la finestra collochiamo il tavolo, così da godere della vista sul giardino durante il pranzo e sotto la finestra un mobile basso, sempre utile per riporre gli accessori della tavola.
Nella zona relax, la posizione vincolante della televisione ha determinato lo schema dei divani, a due o tre posti, collocati ad angolo e ai quali si potrebbe aggiungere un tavolino (o un puff). Nell’angolo vuoto tra i due imbottiti inseriamo un altro tavolino basso con lampada; le dimensioni di quest’ultima sono importanti: deve essere proporzionata al contesto e sostenere visivamente il confronto con i due divani. Una libreria a mensole in legno bianco completa la parete cieca.
Questa disposizione consente una vista completamente aperta sul soggiorno e lo rende molto accogliente senza ostacolare il passaggio o appesantire l’effetto appena entrati nel locale.

dettagli home decor
Già dall’ingresso si avverte il sapore scandinavo: una cassapanca in legno dal sapore vintage, a cui i proprietari sono molto legati, ed una lampada da terra in legno chiaro e paralume di stoffa nera, per illuminare la zona più ‘buia’. Il tutto è completato da un tappeto a motivi grafici che gioca con i toni del bianco e del nero
Suggerimento per la zona pranzo: un grande tavolo in legno chiaro, lineare e un po’ rustico, che si combina perfettamente con le famosissime Eames Chair, icone del design nordico.
Linguaggio minimal per il mobile contenitore sotto la finestra; è in legno bianco, con capienti cassetti e ripiani. Il tocco vintage: due sospensioni “di recupero” ad illuminare il tavolo da pranzo.

dettagli home decor

Per una zona relax in perfetto stile scandinavo proponiamo di completare due divani in tessuto bianco (che i proprietari vorrebbero mantenere) con tanti cuscini a piccoli disegni geometrici in bianco e nero e tavolini bassi in legno naturale o bianco. Semplice, essenziale e rigorosamente bianco anche il mobile TV.
Per enfatizzare l’atmosfera nordica, possiamo appendere sulle pareti tanti quadri, rigorosamente in bianco e nero.


arch. Roberta Casartelli

per maggiori informazioni cliccate qui


Share:

mercoledì, dicembre 17, 2014

La nuova E-BOUTIQUE di Coincasa

dettagli home decor

Coincasa,  il noto brand dedicato all’home decoration  di Coin, entra nel mondo e-commerce e propone le sue collezioni anche online sul sito coincasa.it, la e-boutique per arredare e decorare la casa

Il cliente avrà così l’opportunità di poter rinnovare l’arredo e l’atmosfera della propria casa o scegliere un regalo, in qualsiasi momento della giornata, selezionando i prodotti da mobile, tablet, desktop, condividendo  le sue scelte  sui social  media,  con la possibilità  di poter effettuare l’eventuale  cambio direttamente nello store Coin più vicino.

Coincasa crea e seleziona stili, tendenze e dettagli nella decorazione di interni da tutto il mondo e li interpreta  seconod il gusto  italiano.  Da sempre Coincasa propone  durante l’anno sei collezioni a tema con una selezione di tessili arredo, accessori e complementi d’arredo che si integrano ad una gamma di linee continuative.

dettagli home decor

Facile da navigare e user friendly, l’e-boutique Coincasa proporrà anche la vendita di collezioni in limited edition, che nascono da collaborazioni con brand prestigiosi.
In occasione  del lancio,  due  capsule  realizzate  in esclusiva  per Coincasa:  “Bellora  Disegni d’Archivio”, una collezione letto in percalle di puro cotone, 100% made in Italy, realizzata da Bellora, in vendita ad un prezzo speciale. Per il Natale 2014 la collezione del maestro Antonio Seguso: sei bicchieri in vetro soffiato di Murano realizzati interamente a mano secondo l’antica tecnica della murrina veneziana.

dettagli home decor

La nuova e-boutique Coincasa si aggiunge al network Coin che conta oltre 100 negozi in Italia e all'estero. Naturalmente, i privilegi riservati ai titolari Coincard, saranno applicati anche a chi desidera acquistare on-line.

dettagli home decor


Share:
© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig