giovedì, febbraio 05, 2015

BIO.IT un angolo verde nel cuore di Milano

dettagli home decor

Inaugurato lo scorso Novembre, BIO.IT, è il nuovo ristorante biologico situato nel quartiere Isola Porta Nuova, proprio sotto le Torri del Bosco Verticale progettato dallo studio di Stefano Boeri.

Aperto dalla prima colazione alla cena, BIO.IT propone un ricco menù basato su piatti tipici della cucina mediterranea ma tutto rigorosamente bio e di qualità.
Lo spazio, progettato dall’architetto Ingrid Fontanili, è stato ideato con la massima cura e con grande originalità, rispecchiando  perfettamente la filosofia green del ristorante .  140 mq di spazio interno, suddiviso in diversi ambienti, oltre ad uno spazio dehor di 70 mq delimitato da vetrate trasparenti da cui si possono ammirare le torri del bosco verticale.
Internamente è stato arredato con materiali naturali e legni di recupero. Il legno è l’elemento che domina in tutto l’ambiente con un piacevole mix di legni diversi che si sposano perfettamente l’uno con l’altro. Per le superfici interne è stato scelto il cemento, mentre per l’ambiente ricavato nel dehor, sono state posate tavole di legno naturale.  
Molto scenografica la bellissima e ampia parete in juta interamente decorata a mano. Naturalmente per completare le decorazioni del locale non poteva mancare il verde, parte integrante del progetto, presente sia all’interno che nello spazio dehor con vasi appesi a soffitto o più semplicemente collocati sopra ogni tavolo. 

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor
foto di Ingrid Fontanili 

BIO.IT non è solo un ristorante, all’interno è presente anche uno  spazio  “biobottega”, dedicato alla vendita di prodotti biologici.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.bio.it

Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig