venerdì, luglio 03, 2015

Idee Fai da Te per arredare lo spazio esterno

dettagli home decor

Realizzare “fai da te” particolari elementi d’arredo per la propria casa o il giardino è più facile di quanto si possa pensare, basta un po’ di manualità, un po’ di creatività e disporre di alcuni utensili normalmente utilizzati per i piccoli lavori di casa.

Oggi vi mostriamo lo spazio esterno, di una casa in Olanda, caratterizzato da originali mobili e complementi realizzati rigorosamente “fai da te” grazie al riciclo di pallets, cassette della frutta e acquistando alcuni materiali ma senza fare un grosso investimento economico.

dettagli home decor

dettagli home decor
Per la zona conversazione un divano realizzato interamente in legno e pitturato di bianco, arricchito con simpatici cuscini d’arredo.

dettagli home decor

dettagli home decor
Per l’angolo destinato al relax un fantastico “daybed”  realizzato riciclando e assemblando 4 pallets, con l’aggiunta di quattro rotelle. Naturalmente anche la struttura che funge da “gazebo” è stata costruita fai da te dai proprietari di casa.

dettagli home decor

dettagli home decor
Sulla parete alle spalle del daybed, troviamo un paio di cassette della frutta che fungono da pensili. Ad ognuna di esse sono stati fissati due tubi di rame per appendere asciugamani, teli e tutto ciò che si desidera. 

dettagli home decor
Per la colazione, un pranzo o la cena, un tavolo consolle realizzato con delle semplici asse di legno di pino, in questo caso trattate solo con del mordente trasparente.

Se vi sono piaciute queste idee fai da te e volete ricrearle nel vostro giardino o terrazzo, trovate i tutorial su vtwonen


Share:

1 commento

  1. Bellissimo... Però se piove il letto non si bagna??? :( Piacerebbe anche a me avere un letto fuori...

    RispondiElimina

© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig