martedì, marzo 31, 2015

La tavola di Pasqua

dettagli home decor

Una tavola dalla chiara impronta “nordica” grazie alla scelta cromatica che vede protagonisti il bianco e grigio con l’aggiunta di pochi e semplici elementi decorativi che ne accentuano lo spirito pasquale

dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
immagini via stylizimo

Per i più piccoli non possono mancare dei simpatici lega tovagliolo a forma di coniglietto da realizzare fai da te con del semplice cartoncino.

Share:

lunedì, marzo 30, 2015

OMY Deisgn&Play

dettagli home decor

Dietro il logo OMY si nascondono Elvire Laurent e Marie-Cerise Lichtlé, due designer, grafiche e illustratrici laureate in arti applicate a Parigi. Dopo aver creato il loro studio di arti grafiche nel 2005, hanno unito entusiasmo ed esperienza per creare OMY Design & Play, una linea di prodotti creativi, grafiche curiose e intelligenti dedicate ai bambini di tutte le età.
La collezione comprende poster in diverse dimensioni, set per la tavola, oltre a cappellini e ghirlande ideali per le feste di compleanno o per apparecchiare una tavola in modo allegro quando si invitano gli amici.
I colori e le parole danzano tra i disegni e le forme, portando allegria e umorismo. I materiali (inchiostri, carta, cotone) sono scelti ponendo attenzione alla qualità e al rispetto per l'ambiente.
dettagli home decor

dettagli home decor
dettagli home decor

dettagli home decor
dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor
dettagli home decor

La collezione OMY la potete trovare in vendita a Milano da Moroni Gomma


Share:

venerdì, marzo 27, 2015

MIAbox la cassetta postale personalizzata e di design

dettagli home decor

MIAbox è una cassetta postale da esterno pensata per adattarsi ad ogni contesto e rispondere alle diverse esigenze di stile, grazie alla  deliziosa cover intercambiabile personalizzata e personalizzabile!

MIAbox è l’ultima novità nata in casa Alubox, azienda italiana leader del settore che dal 1976 produce e distribuisce cassette postali e casellari. Grazie a questo progetto innovativo Alubox trasforma la classica cassetta della posta in un divertente oggetto di design. 

dettagli home decor

Un semplice sistema di assemblaggio consente di agganciare alla cassetta una delle tante cover disponibili su miastyle.it e di cambiarla tutte le volte che si vuole! Per chi preferisce una soluzione “personalizzata” basta accedere al configuratore che permette di scegliere la forma della cover, caricare l'immagine e personalizzarla a piacere aggiungendo simboli postali e targhette.

dettagli home decor
dettagli home decor

MIAbox è la prima cassetta postale completamente personalizzabile che con la sua originalità rompe l'uniformità e la monotonia cromatica delle tradizionali cassette per la posta in alluminio.


Share:

giovedì, marzo 26, 2015

Knoll collezione Outdoor 2015

dettagli home decor

Soluzioni di design per arredare gli spazi esterni

La Collezione Outdoor di Knoll rappresenta un settore importante nell’attività produttiva dell’azienda che da sempre si distingue per il suo dinamismo e la creatività.

Nata con l’intento di offrire risposte originali ed inedite al desiderio di vivere gli spazi all’aperto che possano coniugare comfort e piacere estetico, la collezione si compone di una serie di arredi che portano la firma di alcuni dei nomi più prestigiosi del mondo del design.

Una collezione completa disegnata da Richard Schultz, Harry Bertoia, David Adjaye, Eero Saarinen Don Chadwick,che propone tavoli, tavolini, sedute e lettini tutti pensati per arredare la zona pranzo e il living all’aperto.

Particolare attenzione alle novità 2015: la collezione 1966 di Richard Schultz nella versione in nero e la sedia Washington Skeleton™ in alluminio verniciato con finitura ultraresistente per esterno nei colori nero, bianco, verde e grigio.

dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor


Share:

mercoledì, marzo 25, 2015

Moodboard ispirazione Pasqua

dettagli home decor

Manca davvero poco all'arrivo della Pasqua e come sempre
 le decorazioni create con le uova sono le protagoniste indiscusse di questa festa


dettagli home decor
immagini via Pinterest



Share:

martedì, marzo 24, 2015

Villa Kalos

dettagli home decor

Sulla splendida isola greca di Itaca, immersa nella tranquilla campagna, si trova Villa KALOS.

Fino a qualche anno l’intero edificio fa giaceva in completa rovina ma, dopo essere stato acquistato da una coppia di fotografi sudafricani che ne hanno da subito capito il vero potenziale, la casa è stata interamente ristrutturata e trasformata in una bellissima e lussuosa casa vacanze in perfetto stile mediterraneo.

La casa è circondata da 6000 metri quadrati di terreno con vista sui mandorli e gli ulivi che ricoprono la campagna circostante e  l'unico suono che si sente è il belare delle capre.  Gli interni sono caratterizzati da pavimenti in cemento, pareti in pietra, panchine in cemento lucidato e travi in ​​legno. La casa che può accogliere 8 ospiti è una vera oasi di pace e tranquillità con un bellissimo mare azzurro a pochissima distanza.

dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor


Share:

lunedì, marzo 23, 2015

Riflessi di luce in cucina

dettagli home decor

Il vetro protagonista in cucina: a proporre questa soluzione d’arredo a chi ha gusti particolarmente raffinati e desidera il massimo dell’eleganza anche nell’ambiente cucina è Gicinquecucine, con il suo nuovo modello di cucina moderna Myglass, la cui caratteristica peculiare sono proprio le ante in vetro disponibili in diverse finiture.  Myglass significa infatti abitare tra eleganza ed innovazione, dare vita ad un vivere quotidiano che solo il vetro, con i suoi riflessi, sa regalare: nella versione con ante in vetro finitura lucida marrone, per esempio, Myglass crea un contesto ricco di fascino, trasformando la cucina quasi in un interno d’autore.

dettagli home decor
Myglass con ante in vetro finitura lucida marrone

Ma Myglass si presta anche a soluzioni differenti, più giocose, ma sempre raffinate, come nel caso della versione che unisce le ante in vetro lucido tinta turchese alle ante sempre in vetro, ma questa volta proposte con finitura opaca e bianca. Caratteristica del modello Myglass della collezione cucine moderne firmata Gicinque è infatti proprio la possibilità di scegliere tra le ante in vetro lucido o opaco, e di abbinarle anche fra loro.

dettagli home decor
Myglass con ante vetro finitura lucida turchese e ante vetro finitura opaca bianco

Altra possibilità compositiva offerta dalla cucina Myglass è rappresentata dal fatto di poter unire alle ante in vetro altri materiali, quali per esempio il legno e il gres.
Alla versione con ante vetro finitura lucida visone, grigio e bianco, possono essere per esempio abbinati un piano, una penisola e pannelli in legno, accostando così nell’ambiente cucina i riflessi di grande fascino creati dal vetro lucido all’effetto caldo, naturale e accogliente del legno.

dettagli home decor
Myglass con ante vetro finitura lucida visone, grigio e bianco e penisola in legno

E ancora, la cucina Myglass esplora le possibilità offerte da un altro materiale dalle caratteristiche uniche: il gres. Le ante in vetro, questa volta opaco e proposto in bianco, possono infatti essere unite all’effetto materico del gres, creando un contrasto unico ed emozionale. Pure geometrie e forme ergonomiche sono all’insegna della  funzionalità. Gli accostamenti cromatici danno vita ad una  concezione estetica che trova un equilibrio con  nuove tonalità per l’ambiente cucina. Una proposta dal rigore assoluto dove l’innovazione incontra la creatività più libera.

dettagli home decor


  Myglass con ante vetro finitura opaca bianco e ante gres finitura opaca nero




Share:

giovedì, marzo 19, 2015

Alla scoperta di Alvar Aalto: viaggio nei paesi scandinavi

dettagli home decor

Ci sono viaggi che hanno senso a prescindere dalla meta da raggiungere. Sono quelli che nascono dalla voglia di rivivere e ripercorrere le orme di qualcuno che ci ha preceduto, per respirare quell'aria e vedere le stesse cose che per anni sono state fonte di ispirazione. Personaggi come Alvar Aalto, una tra le figure più importanti nel mondo dell'architettura del XX secolo, affascinano e continuano ad affascinare a distanza di decenni dalla sua scomparsa.

dettagli home decor

E allora perché non fare le valigie e tuffarsi in una splendida avventura alla scoperta dei paesi scandinavi e dei luoghi che sono stati cruciali per lo sviluppo umano e artistico di un genio come Aalto. Architetti, semplici appassionati o profani poco importa, perché ogni viaggio racconta una storia, e questo che stiamo per proporvi ne racconta una particolare, quella di una delle menti più creative del secolo scorso.
Il primo punto di approdo è Stoccolma, la capitale della Svezia. Bella, anzi bellissima, così speciale e così diversa dalle città italiane e con un fascino particolare. Ma attenzione, prima di sognare ad occhi aperti non bisogna dimenticarsi di tenere i piedi per terra e premurarsi di aver stipulato una polizza viaggi adeguata in modo da scongiurare qualsiasi imprevisto. Su siti come http://www.coverwise.it/ è possibile calcolare il preventivo direttamente online, per scegliere così l'assicurazione viaggio più economica in pochi semplici click e comodamente da casa.

E ora torniamo alle meraviglie di Stoccolma, frammentata da cinque isolotti e attraversata da innumerevoli corsi d'acqua. Fermarsi da queste parti è d'obbligo, prima di avventurarsi in direzione di Jyväskylä, dove si trova il museo di Alvar Aalto. Dalla Capitale si può raggiungere la Finlandia via mare, attraversando uno stupendo scorcio di Mar Baltico per approdare sia dalle parti di Helsinki che in direzione di Turku Abo.

L'occasione di scoprire una città come Helsinki potrebbe essere di quelle da cogliere al volo, ma se il vostro obiettivo e immergervi totalmente in un viaggio fuori dalle logiche convenzionali è possibile attraversare un pezzetto di Finlandia passando da paese in paese fino alle fredda Jyväskylä, situata circa trecento chilometri a nord della capitale.

Alvar Aalto crebbe tra questa ridente cittadina e Alajärvi, poco distante dalla prima. E' da queste parti che sviluppa la sua creatività e decide di aprire il primo studio di architettura. I suoi primi saggi risalgono agli anni venti, e dal 1924 comincio a viaggiare per l'Europa andando anche alla scoperta dell'Italia. Le sue opere tuttavia non si limitano all'architettura: infatti Aalto è stato sia pittore che scultore. Un esempio può essere il famosissimo vaso Savoy le cui forme riecheggiano ambientazioni tipiche della sua infanzia, arricchite da tantissimi laghi.

dettagli home decor

C'è chi sostiene che Aalto sia stato un razionalista nel campo dell'architettura, ma in realtà il grande genio finlandese ne prese le distanze già molto giovane. Di sicuro può essere ricordato come il massimo esponente del modernismo nordico, con una predilezione per le forme curve anche in omaggio al suo nome. Aalto infatti significa onda in lingua finlandese, un motivo che ha influenzato la sua intera produzione artistica e architettonica.
La sua vecchia casa è oggi divenuta la sede della fondazione ufficiale - Alvar Aallon Säätiö – quasi un luogo di culto per i veri appassionati. Le sue opere principali sono però custodite al Museo di Jyväskylä, diviso su due piani. All'interno si può trovare l'intera collezione dei suoi progetti e una trentina circa di modelli delle sue opere architettoniche, oltre ad una galleria fotografica che mostra gli edifici realizzati e oltre 1500 oggetti di design industriale come mobili, lampade e suppellettili.

dettagli home decor

dettagli home decor

E dopo una scorpacciata di arte e architettura è il momento di un bel caffè al Café Belvedere, situato all'interno dell'edificio, per soffermarsi qualche momento a contemplare la grandezza di un personaggio come Alvar Aalto di fronte ad una tazza calda.

a cura di Erica Emili


Share:

mercoledì, marzo 18, 2015

Piccola casa vacanze con vista mare e casa sull'albero

dettagli home decor
Sull’isola Moines, in Francia, nel suggestivo Golfo di Morbihan, una bella casa vacanze in affitto pensata per godere appieno della vita all’aperto.

60 metri quadri di casa completamente rinnovata e arredata con gusto, un mix perfetto di mobili e complementi dal design nordico, vintage e di recupero.
Ideale per una famiglia, la casa dispone di due camere da letto, una cucina attrezzata con affaccio sulla zona giorno e un bagno. 
Esternamente una bellissima e ampia terrazza di legno immersa nella vegetazione e da cui si può ammirare una fantastica vista mare. 
Nel giardino, tra gli alberi, la grande casa sull’albero, gioia di grandi e piccini.

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

Per affittarla www.homelidays.com


Share:
© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig