mercoledì, ottobre 28, 2015

Un loft a Londra dal look eclettico

dettagli home decor

Un vecchio spazio industriale nel cuore di Londra convertito in un moderno open space caratterizzato da un mix eclettico di mobili e complementi di design

Lo studio Cloud Architects di Londra ha trasformato l’ex spazio industriale in un luminoso appartamento open space di oltre 100 mq. La suddivisione degli spazi è stata completamente rivista al fine di ricavare due camere da letto, due bagni e un ampia zona giorno, a pianta aperta, con cucina, pranzo e living .
Grazie alla demolizione di tutte le pareti divisorie,  la zona giorno è ricca di luce naturale che penetra tutto il giorno dalle grandi vetrate che caratterizzano due pareti.  In fase di ristrutturazione sono stati mantenuti alcuni dettagli architettonici dal sapore decisamente industriale, come i soffitti in cemento, le finestre basculanti e gli impianti a vista. 
Le linee pulite sono bilanciate dal pavimento chiaro in parquet di abete e da una cucina di stile contemporaneo.
Dallo spazio destinato alla zona giorno è stata sottratta una piccola porzione per ricavare una camera da letto soppalcata destinata ai ragazzi.
L'arredamento scelto è un originale  mix eclettico di mobili e complementi, con specchi settecenteschi, tappeti persiani, pezzi degli anni Venti, opere d’arte e lampade di design.  

dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor


Share:

lunedì, ottobre 26, 2015

Materiali diversi e colori di stagione per vestire il letto

dettagli home decor

La nuova Collezione  Letto di  Society Limonta, dedicata alla stagione Autunno Inverno 2016,  è un fantastico mix&match di colori chiari e scuri,  dai pastelli chiarissimi fino ad arrivare a tonalità scure e profonde. 

Due palette completamente diverse l’una dall’altra, da una parte i toni pastello chiarissimi, ispirati ad una biancheria più classica,  dall'altra gli scuri, con tonalità che ricordano il mondo anglosassone nel suo sapore più classico, quasi teatrale. 

Questa nuova collezione letto di SocietyLimonta consente di creare moltissime combinazioni personalizzando al massimo la pro
pria stanza.  Il mix&match di colori può dare vita a letti chiarissimi, che donano freschezza e serenità all’ambiente, oppure a letti scuri  e dal sapore più intimo e chic. 

dettagli home decor
dettagli home decor

Lo jacquard, che da alcune stagioni è entrato a far parte delle collezioni letto Society, è presente nella versione micro pois grigio tono su tono, oltre che in tre disegni su lenzuola in morbido cotone con doppia fascia jacquard da risvoltare o tenere ai lati per un letto più informale, disegni che nei copripiumini diventano un motivo ‘all over’.

dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor

LEF è un disegno floreale più leggero e dal sapore romantico, MORO un floreale macro più fitto e METRIC un geometrico a motivi circolari.  Le coperte sono soffici e calde.  NODO interpreta un nuovo bouclé di lana, con un effetto di intrecci lavorati a telaio e realizzati con filato bicolore che reinventa la coperta 'non unita'. TIUB è una coperta leggerissima in cashmere e seta double face, da un lato in tinta unita e dall'altro con un effetto mélange. PACO è un morbidissimo plaid in alpaca, disponibile in tutti i colori presenti nella collezione. 

dettagli home decor
dettagli home decor

Il letto si completa con le stampe sulle federe in lino e cotone, immancabile tocco con cui si può giocare, donando al letto un tocco ancor più personale. Fiorellini piccoli piccoli, motivi geometrici ripetuti, grandi fiori stilizzati e un disegno astratto o uno zig zag tono su tono, perfetta combinazione tra i colori di stagione.


Share:

sabato, ottobre 24, 2015

Letto Waves: stile e design per la camera da letto


Interamente rivestito in tessuto, il letto Waves ideato da Massimo Colombo per Notteblu Milano, è caratterizzato da una doppia curvatura sia nella testata che sulla pediera.
Le due curve, oltre ad essere il motivo dominante di questo nuovo prodotto, fungono da sostegno al letto da terra.
Il letto Waves è realizzato con struttura in acciaio e legno, con imbottitura in poliuretano e dacron.

dettagli home decor
Letto Wavesdesign Massimo Colombo
Anno di produzione: 2015
Cm L176xP220x98h    
Prezzo di vendita € 2.240,00 + IVA





Via del Carroccio 42
20851 Lissone (MB)
Italy
Tel +39.039481373
www.notteblumilano.com            




Share:

venerdì, ottobre 23, 2015

A Bergamo il relais d’autore sceglie Cotto d’Este

dettagli home decor

Un hotel della catergoria luxury rivestito con il porcellanato Kerlite di Cotto d’Este ha vinto il Premio internazionale di architettura e design  

Un progetto che risolve efficacemente il rapporto con il contesto storico-archeologico e di grande sobrietà per l’articolazione e la matericità esterna. È con questa motivazione che il Relais San Lorenzo di Bergamo, un  luxury hotel affacciato sulla piazza centrale della città alta, è stato insignito del Premio internazionale di architettura e design per la categoria “bar ristoranti e hotel d’autore”. Il progetto firmato dall’architetto Adolfo Natalini e rivestito internamente con l’innovativo porcellanato ultrasottile kerlite di Cotto d’Este, parte dal recupero di un edificio esistente e dalla salvaguardia di un’antica area archeologica che è stata resa parte integrante del nuovo complesso. L’albergo si articola in un piano terra con hall, camere e corte interna con giardino pensile che sovrasta gli scavi; un primo piano con altre camere e un piano interrato con sala colazioni affacciata sull’area archeologica, una sala riunioni e una moderna SPA. 

dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
Una struttura concepita all’insegna della massima qualità costruttiva e di un elevato standard, che ha scelto la bellezza in ceramica delle serie Kerlite Elegance e Kerlite Over di Cotto d’Este per i pavimenti e i rivestimenti. La prima rievoca la finitura naturale della pietra in due diverse tonalità, una chiara e una scura, sobrie ed eleganti; la seconda si ispira agli ambienti industriali in cemento reinterpretati attraverso un prodotto ceramico innovativo e dallo stile unico, qui nell’esclusivo colore nero della serie. I rivestimenti sono frutto di una tecnologia d'eccellenza nel campo dei prodotti ceramici, in grado di conferire alla lastra un grado di elasticità e resistenza ineguagliabile in soli 3 mm di spessore. 
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor

Il progetto del Relais San Lorenzo è stato esposto alla Biennale di Venezia nel 2014 e ha ottenuto diverse pubblicazioni su riviste specializzate del settore design e arredamento. Il premio Internazionale di Architettura e Design che gli è stato conferito è promosso dall’Istituto Nazionale di Architettura, Gambero Rosso, Università degli studi di Roma.

Share:

giovedì, ottobre 22, 2015

Elegante e luminoso appartamento svedese

dettagli home decor

Materiali e colori, tutti accuratamente selezionati, hanno dato vita ad una bella casa che si caratterizza per lo stile raffinato e una luce meravigliosa. 

Situato in un edificio del 1900, questo appartamento svedese è stato finemente ristrutturato con l’obbiettivo di creare uno spazio moderno ed elegante senza rinunciare a particolari dettagli classici, come i vecchi battiscopa e gli stucchi presenti in tutti gli ambienti.
Entrando il corridoio conduce ad un’ampia zona giorno che ospita la cucina, la zona pranzo e il soggiorno. La cucina, rigorosamente  bianca e caratterizzata da un design moderno, è molto ampia e capiente, dotata di elettrodomestici ad incasso di ultima generazione.  In prossimità delle finestre è stato disposto un grande tavolo da pranzo bianco e dalle linee semplici al quale sono state abbinate le bellissime sedie Serie 7 di Arne Jacobsen. Poco più in là si sviluppa la zona dedicata al living arredata con un divano e qualche piccolo complemento.  
La camera da letto,  accessibile direttamente dal soggiorno,  è decisamente minimale e dotata di un ampio armadio a muro con eleganti ante scorrevoli.
Ottimamente strutturato anche il bagno, dotato di un lavabo extra large abbinato ad un grande specchio con illuminazione ad incasso.  Pareti e pavimenti sono stati rivestiti con eleganti piastrelle bianche.  La doccia è stata incassata all’interno di una nicchia e dotata di  parete doccia in vetro e scarico a pavimento. 

dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor


Share:

mercoledì, ottobre 21, 2015

Il futuro del design è "componibile"

dettagli home decor

Sembrano essere sempre più obsoleti e lontani nel tempo i mobili in legno massiccio che un tempo caratterizzavano le case degli italiani, formati da pezzi unici e pesanti che lasciano poche soluzioni all’arredamento e alla disposizione dello spazio all’interno dei vari ambienti della casa. Se infatti un tempo questo tipo di mobili erano l’emblema dell’arredamento, ad oggi il concetto di interior design è completamente rivoluzionato e ad avere la meglio sono gli arredamenti componibili, formati da moduli minimal che possono essere montati, smontati e disposti a proprio piacimento, a seconda delle proprie esigenze, dello spazio che si ha a disposizione e dei propri gusti.

dettagli home decor

Se infatti da una parte il mondo dei mobili componibili può sembrare spersonalizzato, banale e omologato, la verità è esattamente l’opposto. Si tratta infatti di una soluzione d’arredamento che lascia ampio spazio alla creatività, alla scelta e alla personalizzazione dei propri mobili. Partendo magari da ispirazioni su come disporre i propri mobili componibili, semplici come queste qui, si possono creare infinite soluzioni e tantissime varianti, per dare alla propria casa un tocco più unico, che raro.
Inoltre, i mobili componibili danno la possibilità di risparmiare, sia in termini di costi, che di spazio. Se a servirvi sono solo quattro pezzi, invece che sei, potete tranquillamente decidere di acquistare solo quelli che vi servono, mentre un tempo il pacchetto era unico, indipendentemente dalle esigenze di ognuno. Così facendo, anche i costi di produzione e di utilizzo dei materiali vengono ammortizzati e dimezzati, specialmente quando si tratta di mobili componibili fatti su misura. 

dettagli home decor
cassettiera modulare SUPER Dall'Agnese

dettagli home decor
sistema mobili componibili di Leroy Merlin

Disporli poi nell’ambiente a proprio piacimento permette di organizzare lo spazio in maniera ottimale, creando vani, ripostigli e cassetti nei posti più impensati e svuotando le proprio stanze da montagne e accozzaglie di mobili. Per quanto riguarda lo storage, le scatole la fanno da padrone. Che siano di cartone, di latta, di vimini, o di qualsiasi altro colore e materiale, scatole di ogni forma non solo vi daranno la possibilità di conservare e disporre molte cose in maniera estremamente ordinata, ma anche di utilizzare questi oggetti come elementi di ornamento, donando colore all’ambiente, oppure aiutando a generare un determinato tipo di atmosfera.

dettagli home decor
contenitori in tessuto  di  Muji

Grazie ai mobili trasformisti, le case diventano dinamiche, personalizzate, uniche e, soprattutto, trasformabili. Un mobile non è quindi per sempre, o meglio, la sua forma. Se dopo qualche anno la disposizione del vostro arredamento vi comincia ad annoiare, o non va più bene per voi, rivoluzionarla sarà semplice, immediato e divertente, dandovi la possibilità di generare tante nuove soluzioni più adatte alle vostre nuove esigenze riutilizzando i moduli che già avete a disposizione, senza bisogno di acquistarne di nuovi. Anche qui, il risparmio sarà notevole. Acquistato un mobile, poterlo gestire e modificare a proprio piacimento permette infatti di adattarlo costantemente ai tanti cambiamenti a cui la vita casalinga di ognuno va inesorabilmente incontro, traslochi compresi. 

Arredare con i moduli è una scelta che non aiuta solo il proprio arredamento e il proprio spazio, ma anche l’ambiente. Si tratta infatti di un tipo di arredamento minimal, che si basa sulla funzionalità e sul dinamismo e che dunque invita a una dematerializzazione dei propri ambienti e dei propri bisogni. I mobili presenti nella vostra casa saranno esattamente quelli che vi servono, eliminando sprechi e inutilità. Questo non significa rinunciare al proprio stile o ai propri gusti, ma cogliere l’eleganza e il gusto di rispettare l’ambiente e abbattere l’impatto ambientale, così da poter generare uno spazio ancora più armonioso ed equilibrato.

dettagli home decor
composizione componibile IKEA

Se avete voglia di trovare qualche spunto, sono tantissime le soluzioni e le idee reperibili sul web, dove potrete trovare tocchi di stile inaspettati e consigli davvero utili su come mettere a frutto al meglio il vostro spazio, specialmente se ridotto. Questo, infatti, è un altro grande vantaggio offerto dai mobili modulari: non c’è spazio piccolo che non possano rendere più grande e più comodo.

Share:
© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig