lunedì, febbraio 22, 2016

Il progetto della tavola: Costruire lo spazio della convivialità, di Alessia Cipolla

dettagli home decor

Un interessante libro che si propone come una vera e propria guida per l’allestimento della tavola, arricchito di riferimenti come la psicologia, l’antropometria, la teoria del campo e del colore, la composizione architettonica, l’illuminazione e la scelta dei materiali.


L’autrice, Alessia Cipolla,  è architetto e sommelier, una interior designer esperta di cultura gastronomica ed enoica. Ci sono tutti gli elementi per affrontare un campo di indagine di grande interesse. C'è la forma e la sostanza, l’occhio e il gusto, tutto orientato a una bellezza globale. È la bellezza della tavola apparecchiata con criterio e sapienza, si legge nella quarta di copertina. 

Il libro, edito dalla casa editrice Franco Angeli, si rivolge a lettori professionisti nel campo della ristorazione o nella realizzazione di eventi, a stylist, come anche a privati e appassionati del tema: attraverso i numerosi schemi che accompagnano il testo, il lettore sarà in grado di costruire il proprio "progetto" di architettura della tavola.


Per saperne di più cliccate qui 


Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig