mercoledì, aprile 27, 2016

CIFF 2016: la grande fiera di arredamento e design a Guangzhou e Shanghai

dettagli home decor

La 37esima edizione di CIFF - China International Furniture Fair – che si è svolta lo scorso marzo a Guangzhou, nel sud della Cina, può vantare nuovi primati di crescita.


Oltre 4000 espositori provenienti da 32 paesi, visitatori da oltre 190 paesi e un'area espositiva aumentata a 750mila metri quadrati sono le caratteristiche di questa importante manifestazione.
La 37^ edizione di CIFF ha posto l’accento in particolare sul concetto di “smart furniture” considerando la crescente richiesta di interazione tra tecnologia e mobile, sia esso per la casa, il giardino, l’ufficio o l’hotel.
Altro argomento in primo piano è stato il mobile personalizzabile: un trend in forte crescita a cui gli organizzatori della fiera hanno dato importanza creando aree dedicate in ciascun settore della fiera con mobili per la casa e il giardino, complementi d’arredo e tessuti.
La richiesta è stata così alta da rendere necessario l'utilizzo del PWTC Expo, un complesso aggiuntivo di 6 padiglioni che ha ospitato il settore dell'Outdoor & Leisure.

dettagli home decor
dettagli home decor

La prossima edizione di CIFF si svolgerà dal 7 al 10 settembre a Shanghai Hongqiao, occupando oltre 400.000 mq del nuovissimo National Convention & Exhibition Center (Shanghai). Molti saranno gli espositori internazionali che animeranno questa edizione sottolineando la volontà di CIFF di aprirsi sempre più all’internazionalizzazione, motivo che ha spinto gli organizzatori a spostare l’edizione di settembre nella città più dinamica e internazionale della Cina: Shanghai. 

dettagli home decor

Molto spazio verrà dedicato alla seconda edizione del meraviglioso evento East Design Salon e al Office Life Theme Pavilion. Due esposizioni fondamentali per gustare il buon design cinese e comprendere l’evoluzione del mobile per la casa e per l’ufficio. CIFF Shanghai presenterà ai visitatori una ricca e completa selezione di mobili per la casa e il giardino, arredamento per uffici, hotel e qualsiasi altro spazio commerciale, oltre a tanti complementi e a tessuti d'arredo, fino ai materiali e ai macchinari per l’industria del mobile.

dettagli home decor

CIFF, China International Furniture Fair (Guangzhou + Shanghai) è un importante evento di 1,15 milioni di mq e non solo!

A cura di Antonella Galimberti


Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig