mercoledì, luglio 20, 2016

Divano chesterfield: un mito dell’interior design rivisitato da Vama Divani

dettagli home decor

Il Chesterfield, primo divano imbottito nella storia, è un vero mito del design. Conosciuto in tutto il mondo continua ad essere rivisitato dai brand contemporanei che mantengono inalterato, anche nei modelli più recenti, lo stile ed il fascino originario.

Vama Divani, azienda leader nella produzione dei chesterfield, cura nel dettaglio la particolare lavorazione capitonné che da sempre contraddistingue questi modelli.
Si tratta di una lavorazione tra le più decorative nel mondo dell’arredamento; nata in Inghilterra nell’Ottocento, viene ancora oggi eseguita rigorosamente a mano dagli artigiani specializzati di Vama in modo da creare il tipico intreccio di rombi bombati che rendono il divano sontuoso e molto elegante.

dettagli home decor
Vama Divani –lavorazione capitonné

Il chesterfield è incredibilmente versatile: può adattarsi alla perfezione a qualsiasi stile di arredamento, da quello più classico a quello contemporaneo e può essere inserito in ogni stanza della casa grazie alle sue forme morbide e al suo aspetto armonioso.

dettagli home decor
dettagli home decor

Possiamo abbinarlo a lampade ed accessori del passato per un soggiorno in stile vintage; in questo caso è perfetto il modello Chesterfield 2 posti large, con braccioli e schienale della medesima altezza e piedini sagomati in legno. La pelle invecchiata a mano utilizzata per il rivestimento regala al divano un piacevole senso di “vissuto”.

dettagli home decor
Divano Chesterfield 2 posti large in pelle invecchiata

dettagli home decor

In un ambiente molto minimal con pareti e pavimenti bianchi, le calde tonalità del rivestimento in pelle - dal caramello al senape alla quercia – risaltano sullo sfondo neutro e danno vita ad un look giovane e moderno.

dettagli home decor
Scelto in pelle rossa dona vivacità al soggiorno in stile industriale
dettagli home decor

Ideale per un soggiorno classico il chester Old Style in una calda tonalità naturale. Curato in ogni dettaglio, è un divano importante, raffinato e molto robusto grazie all’accurata selezione dei materiali che lo compongono; disponibile a 2 o 3 posti e su misura.
Per chi preferisce il tessuto, Vama propone Puro; rivestimento in lino e cotone a grana grossa adatto sia ad ambienti moderni che a soggiorni più classici.

dettagli home decor
Per un look più maschile, abbinatelo a tonalità scure, come nero e grigio, o ad oggetti e complementi in stile industriale: il divano manifesterà tutto il suo lusso e il suo comfort.

I divani chesterfield di Vama Divani sono tutti realizzati con una struttura in legno massello di abete, rivestimento in pelle (o, in alternativa, eco pelle o tessuto) e imbottiture in poliuretano espanso indeformabile a densità differenziata. L’imbottitura dei cuscini è disponibile sia in poliuretano espanso che in poliuretano espanso misto a morbida piuma d’oca.

Per trovare il divano chesterfield più adatto alla vostra casa: www.vamadivani.it
Share:

2 commenti

  1. Posso solo confermare la qualità dei prodotti VAMA Divani: anche io ho una passione innata per i divani Chesterfield e un po' di anni fa, non riuscendone a trovare nella mia città, ho scelto di acquistarne uno presso questa azienda direttamente online.
    Le mie remore iniziali si sono presto rivelate del tutto infondate, anzi la qualità del mobile si è rivelata ben superiore alle aspettative: un Chesterfield in vera pelle minuziosamente lavorato in ogni dettaglio, un modello a due posti di colore bianco che ho collocato in un ambiente moderno ricreando un Interior Design che rispecchia pienamente i miei gusti.
    Insomma, la maestria artigianale c'è e si vede!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riccardo ti ringrazio per averci raccontato la tua esperienza d'acquisto sul prodotto Vama Divani e per averci riconfermato la qualità dei suoi prodotti! A presto, staff dettagli

      Elimina

© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig