giovedì, agosto 11, 2016

Un giardino di cactus

dettagli home decor

Una soluzione sempre più di tendenza per decorare gli spazi esterni è quella di creare dei giardini rocciosi ideali per ospitare cactus, piante grasse e le diverse specie di succulente.

I cactus e le piante grasse in generale, grazie alle loro particolari forme e dimensioni sono perfette per decorare e abbellire il giardino con particolari composizioni.

Se si dispone di uno spazio esterno un giardino di catus può donare un valore aggiunto alla propria abitazione. Facile da realizzare e dalla poca manutenzione, per realizzare un giardino roccioso con i cactus occorre, naturalmente, un terreno idoneo, inoltre è necessario valutare che vi siano le giuste condizioni climatiche. Cactus e piante grasse necessitano infatti di tanto sole e tanta umidità, possono vivere all’esterno tutto l’anno ma solo nelle località dove le temperature d’inverno sono miti.

In questo ufficio situato a Montpellier, Francia, c'è un piccolo spazio esterno dedicato alle pause pranzo assolate, dove è stato realizzato un vero e proprio giardino di roccia.

Un fantastico mix di cactus, ghiaia e sassi che ricorda l'atmosfera calda del Sud America! 

dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
immagini via Pinterest


Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig