lunedì, febbraio 29, 2016

Colore: una casa in grigio e pastello

dettagli home decor

I toni delicati dei colori pastello, quando si accompagnano al grigio, escono dagli schemi e danno vita a combinazioni inedite e trasgressive.

Che sia fumo di Londra, perla, piombo o canna di fucile, il grigio è un colore molto amato da architetti ed interior designer; le sue sfumature discrete fungono da perfetto sfondo neutro e sono l’ideale per mettere in risalto complementi ed accessori in tinte pastello. Queste tonalità, morbide e leggere, servono ad aggiungere profondità allo spazio e possono essere un’ottima alternativa al più classico accostamento grigio-bianco.
Una casa in grigio e pastello non si declina solo in stile shabby o provenzale; le tinte tenui sono perfette anche per un ambiente contemporaneo e metropolitano.

Colori come l’azzurro polvere, il rosa cipria o il verde pallido, se mescolati al grigio, perdono la loro connotazione “infantile” e si adattano perfettamente ad una casa di città. L’importante è dosare con cura la tonalità di grigio, la disposizione e la quantità degli elementi a tinte soft, evitando qualsiasi eccesso.

dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
immagini via Pinterest



Share:

venerdì, febbraio 26, 2016

HEMTRAKT la nuova collezione IKEA in edizione limitata

dettagli home decor

Dal prossimo 8 marzo sarà in vendita nei negozi IKEA di Padova Torino, Roma e Catania, la collezione in edizione limitata HEMTRAKT, realizzata a mano da artigiane indiane. 

HEMTRAKT ha un significato speciale perché è la quarta collezione nata da una partnership tra IKEA e le imprese sociali in India. È una bella occasione per parlare di donne e raccontare come la loro vita possa cambiare grazie a un “business che fa bene”.
Grazie alla partnership con IKEA, le donne indiane coinvolte nel progetto hanno l’opportunità di un riconoscimento sociale, partecipando economicamente alla gestione della vita familiare e garantendo ai figli istruzione e cure mediche adeguate. 
Come tutte le collezioni realizzate con imprenditori sociali, il ricavato delle vendite servirà a finanziare nuovi progetti di partnership a lungo termine nel mondo.

La collezione comprende una serie di tessili dai motivi floreali blu ispirati ai vecchi tessuti e ai fiori dell’India – borse e buste nécessaire, fodere per cuscini di diverse dimensioni, scatole grandi e piccole, tovagliette, runner – e oggetti in fibra di banano intrecciata.

dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
immagini IKEA per la stampa


Share:

giovedì, febbraio 25, 2016

Nuova collezione di saune EFFEGIBI

dettagli home decor

Effegibi progetta e produce in Italia prodotti per il benessere e la cura del corpo, attingendo alle tradizionali terapie del caldo, in particolare alle saune finlandesi di origine nord europea e ai bagni turchi di tradizione mediterranea.

In occasione di IMM Colonia 2016, Effegibi presenta due nuovi prodotti, entrambi disegnati da Talocci Design: MID, nuova combinazione integrata sauna+hammam con doccia e AIR, l’ultima nata in tema di sauna, caratterizzata dalla composizione “sospesa” degli elementi. 

dettagli home decor

MID abbina il rito della sauna finlandese e dell’hammam in un unico prodotto: le due funzioni sono condensate in uno spazio di soli 300x137 cm, caratteristica che lo rende particolarmente adatto alla dimensione domestica.
Gli spazi si differenziano per tecnologia e materiali: pregiato legno di Hemlock canadese per la sauna e grès laminato per l’hammam. Le ampie superfici trasparenti rendono lo spazio leggero e luminoso.
MID è proposta nelle tre versioni SAND, CLOUD e STONE con materiali abbinati in tre differenti nuance di colore – beige, bianco e grigio – per assecondare le diverse esigenze estetiche di inserimento nell’ambiente.

dettagli home decor

AIR si distingue dalla immagine classica della sauna per due particolarità: la disposizione sospesa da terra dei suoi elementi essenziali – panche e pedana – che consente di appoggiare la sauna sul pavimento esistente e la posizione centrale della stufa che diventa il fulcro dell’ambiente intorno a cui si dispongono le panche, interpretando in forma contemporanea i modi di una ritualità antica.
L’ampia parete frontale a tutta altezza in cristallo temperato è attraversata dal piano delle panche che diventano all’esterno della sauna un portasciugamani e un funzionale piano di appoggio.
Fonti luminose a LED posizionate sotto le panche esaltano la leggerezza e l’unicità dell’ambiente.

dettagli home decor
dettagli home decor

AIR è proposta in tre versioni base, pensate per ambienti più o meno grandi e per numeri diversi di utenti. Ogni versione può essere realizzata in legno Aspen (pioppo tremulo di Lituania) naturale o termotrattato in tonalità più scura e personalizzata su richiesta.

www.effegibi.it


Share:

Appartamento dall’atmosfera rilassante

dettagli home decor

Tonalità e materiali naturali regalano a questo splendido appartamento un’atmosfera calda e rilassante.

Un appartamento estremamente luminoso, arredato con mobili e complementi dal design tipicamente nordico che con la loro elegante semplicità donano un carattere speciale a questo interno scandinavo che siamo sicure apprezzerete.

dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor


Share:

mercoledì, febbraio 24, 2016

Arredare una camera da letto piccola

dettagli home decor

La tendenza di oggi è quella di costruire nuove abitazioni caratterizzate da ambienti dalle dimensioni ridotte e la camera da letto, un tempo immensa, diventa sempre più piccola.

Arredare una camera da letto piccola diventa per molti un problema ma con il giusto gusto e le soluzioni d'arredo contemporanee si può avere tutto ciò che si desidera anche in spazi ridotti. In uno spazio ridotto bisogna saper inserire tutto ciò che piace scegliendo i pezzi più idonei. 

La scelta del letto
In una camera da letto l’elemento d’arredo più ingombrante è il letto,  un vero e proprio ingombro quando i metri quadri scarseggiano, ma non si può fare a meno del letto e la scelta perfetta diventa doverosa.
In una camera da letto piccola occorre ottimizzare al meglio gli spazi rendendola anche gradevole dal punto di vista estetico e la soluzione ideale è un letto dalla struttura più leggera e meno imponente, meglio se dotato di contenitore posto nella parte inferiore, uno spazio utile per riporre cambi lenzuola, coperte e quanto altro si possa voler sistemare .

dettagli home decor

Un letto contenitore è la soluzione ideale per evitare di avere un mobile importante in camera. Si può anche optare per un letto alla francese, si recuperano molti centimetri ma è una scelta più adeguata per i single. 

Mobili e comodini
Quando ci si trova ad arredare una camera da letto piccola occorre prestare la massima attenzione alla scelta di mobili e complementi e allora ecco che si possono valutare soluzioni salva spazio e di design in modo da arricchire di stile la stanza senza però occupare troppo spazio.

dettagli home decor
dettagli home decor
Una soluzione interessante è certamente quella di scegliere comodini dalla linea snella e dal mood molto semplice, oppure valutare soluzioni d’arredo alternative come uno sgabello, una mensola o un piccolo tavolino come ALANA il comodino dal design moderno e realizzato in rame, un materiale molto di tendenza, proposto in vendita su Livingo.

Ovviamente poi bisogna pensare all'armadio che in una camera da letto piccola diventa un vero e proprio problema inserirlo.
Se la camera offre una superficie idonea per accogliere un piccolo armadio scegliete qualcosa di leggero e con ante scorrevoli, in alternativa potete optare per inserire un comò o una cassettiera, magari abbinandolo ad una struttura alternativa dove appendere alcuni abiti. In tal senso è molto interessante la linea  CLIFFORD in vendita su Livingo.

dettagli home decor
dettagli home decor


Realizzata in rovere, Clifford è una collezione dal design minimal e decisamente funzionale, composta da comò, cassettiera, comodino e un armadio concepito più come uno stender per abiti.

Colori e luce 
Una strategia importante per le camere piccole è quella di dipingere o tappezzare la camera con tonalità chiare in modo che si crei una atmosfera rilassante. Il bianco è il colore per eccellenza utilizzato per i piccoli ambienti in quanto li rende visivamente più grandi. 

dettagli home decor

Se non siete amanti del total white potrete sempre aggiungere un bel tocco di colore alla vostra stanza con del tessile letto colorato.
Per quanto riguarda l’illuminazione optate per delle lampade da parete oppure a soffitto.

dettagli home decor


Share:

martedì, febbraio 23, 2016

Sgabelli in tutti i colori, forme e materiali

dettagli home decor

Utile, pratico e funzionale, lo sgabello è un vero e proprio jolly di casa, perfetto per ogni ambiente della casa e per ogni utilizzo. 

Realizzati in tutti i colori, forme e materiali, i modelli in commercio sono moltissimi e non sarà certo difficile trovare quello che fa al caso vostro.

Lo sgabello è un prezioso alleato per chi dispone di poco spazio, senza rinunciare  a stile e design.

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor


Share:

Decorare con i quadri bacheca F3LTBOARD di GIOBI'

dettagli home decor

Le F3LTBOARD sono quadri-bacheca interattivi ideati da Francesca Matera (Interior Design) e Marta Barbieri (Architetto) di “Non ditelo all’Architetto.


La produzione e la commercializzazione delle F3LTBOARD è a cura dell’azienda fiorentina Giobì che affonda profonde radici nel campo dell’industria del design.  

Realizzate in feltro e completamente Made in Italy, le F3LTBOARD misurano 50x50 cm e sono composte da tre livelli: un layer grigio ed uno colorato a formare il positivo e il negativo del profilo di un animale. Gli animali rappresentati sono invece nove e suddivisi in tre famiglie di colori differenti.

dettagli home decor

Jungleboard – giraffa, elefante e leone – di colore verde.
Farmboard – maiale, cavallo e gallo – di colore arancione
Articboard – renna, pinguino e foca – di colore blu.
In dotazione ci sono anche 11 puntine e 2 pinze

Le F3LTBOARD sono quadri-bacheca interattivi originali e divertenti, ideali in tantissime situazioni. Sono nate per essere appese al muro e spillare fotografie, appunti e post-it per non mancare un appuntamento, ma sono anche quadri ideali per decorare pareti e librerie. Ma non solo! Grazie al layer colorato che decideremo di utilizzare, il “secondo” ci servirà in altri mille modi: dal mouse-pad alla tovaglietta “all'americana” e tanto altro, date spazio alla fantasia!

dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor

Le F3LTBOARD sono un ottimo regalo per tutti. Divertenti per decorare la stanza dei bambini, utili per annotare appuntamenti in ufficio o le ricette in cucina. Dalla casa all'ufficio, dal locale al negozio tutti i quadri-bacheca interattivi F3LTBOARD sono perfetti in ogni occasione.

I quadri-bacheca interattivi F3LTBOARD sono in vendita sul portale e-commerce Esty ma nelle prossime settimane saranno disponibili anche in numerosi punti vendita selezionati in tutta Italia, naturalmente vi comunicheremo dove trovarli!


Share:
© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig