venerdì, aprile 29, 2016

Creare un coloratissimo angolo relax in stile boho chic

dettagli home decor

Se avete apprezzato l’interno etnico bohemien della fantastica casa sulle alture di Marsiglia, oggi vi proponiamo un’idea facile e low cost per creare un coloratissimo angolo relax in stile boho chic.


Proprio come nell’immagine sopra, riciclate dei vecchi pallet per realizzare la struttura del divano, ne bastano solo due che dovrete unire con dei bulloni. Se desiderate potete colorare il legno o lasciarlo naturale, inoltre se desiderate potete applicare alla base della struttura delle rotelle che vi permetteranno di spostarlo con facilità.
Per completare e dare vita al vostro coloratissimo angolo relax in stile boho chic non resta che scegliere una bella coperta per rivestire il materasso e aggiungere tantissimi cuscini dai colori vivaci, in diverse fantasie e dimensioni.
In questo caso sono stati utilizzati dei bellissimi tessuti indiani “Kantha”, una particolare tecnica di  lavorazione su stoffa che unisce il ricamo e la trapunta, una tecnica antica nata per riciclare pezzi di stoffa e vecchi sari diventati inutilizzabili.

dettagli home decor

dettagli home decor
Nel noto e-commerce Etsy, così come in molti altri store on line, si trovano innumerevoli cuscini e trapunte indiane.
dettagli home decor
immagini via Pinterest

Questo particolare elemento d’arredo è ideale per arredare un angolo all’interno di casa ma può essere un’idea interessante per creare  un’area relax  nel terrazzo oppure in un angolo del giardino.



Share:

giovedì, aprile 28, 2016

Una casa in perfetto stile etnico e bohemien

dettagli home decor

Per chi desidera una casa dai colori vivaci, arredata con mobili, complementi e accessori decor in differenti stili combinati armoniosamente tra loro, questa particolare dimora dal fascino antico vi offrirà molte idee e spunti da copiare!


Emma François, ideatrice del marchio di moda francese Sessun, ha trasformato un  edificio risalente al XIX secolo situato sulle colline di Marsiglia, nella sua bellissima casa in perfetto stile etnico bohemien e dalla forte personalità.
Ogni ambiente è fantastico mix di mobili e oggetti di design anni ’50 e ’60 circondati da fantastici tappeti e tessuti etnici, oltre ai molti e  particolari oggetti di artigianato acquistati durante i suoi viaggi in Marocco, Perù, Messico, Laos. Un perfetto mix&match di stili che rendono questa casa un luogo caldo e accogliente.

dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
immagini via Glamour Paris



Share:

mercoledì, aprile 27, 2016

Wellness Ball: il design per una seduta attiva

dettagli home decor

Trascorrere molto tempo seduti davanti al computer non fa bene né alla linea né alla colonna vertebrale. 

Per fare esercizio fisico mentre si lavora al pc sono nate le “Wellness Ball”, delle  palle gonfiabili di design rivestite in tessuto che permettono l'attività muscolare stando seduti.


Ideate dal brand tedesco HOCK e vendute in esclusiva nello store online Shoppable, l’innovativa Wellness Ball  può essere utilizzata al lavoro o nel tempo libero per mantenere una posizione corretta e allo stesso tempo allenare la schiena e i muscoli, migliorando la stabilità e la postura.

dettagli home decor

Leggera e maneggevole la Wellness Ball è provvista di una comoda maniglia per trasportarla ovunque con facilità, può sostenere un peso massimo di 120kg ed è completamente sfoderabile e lavabile.

dettagli home decor
dettagli home decor

Per scoprire l'intera collezione Wellness Ball cliccate quì!


Share:

CIFF 2016: la grande fiera di arredamento e design a Guangzhou e Shanghai

dettagli home decor

La 37esima edizione di CIFF - China International Furniture Fair – che si è svolta lo scorso marzo a Guangzhou, nel sud della Cina, può vantare nuovi primati di crescita.


Oltre 4000 espositori provenienti da 32 paesi, visitatori da oltre 190 paesi e un'area espositiva aumentata a 750mila metri quadrati sono le caratteristiche di questa importante manifestazione.
La 37^ edizione di CIFF ha posto l’accento in particolare sul concetto di “smart furniture” considerando la crescente richiesta di interazione tra tecnologia e mobile, sia esso per la casa, il giardino, l’ufficio o l’hotel.
Altro argomento in primo piano è stato il mobile personalizzabile: un trend in forte crescita a cui gli organizzatori della fiera hanno dato importanza creando aree dedicate in ciascun settore della fiera con mobili per la casa e il giardino, complementi d’arredo e tessuti.
La richiesta è stata così alta da rendere necessario l'utilizzo del PWTC Expo, un complesso aggiuntivo di 6 padiglioni che ha ospitato il settore dell'Outdoor & Leisure.

dettagli home decor
dettagli home decor

La prossima edizione di CIFF si svolgerà dal 7 al 10 settembre a Shanghai Hongqiao, occupando oltre 400.000 mq del nuovissimo National Convention & Exhibition Center (Shanghai). Molti saranno gli espositori internazionali che animeranno questa edizione sottolineando la volontà di CIFF di aprirsi sempre più all’internazionalizzazione, motivo che ha spinto gli organizzatori a spostare l’edizione di settembre nella città più dinamica e internazionale della Cina: Shanghai. 

dettagli home decor

Molto spazio verrà dedicato alla seconda edizione del meraviglioso evento East Design Salon e al Office Life Theme Pavilion. Due esposizioni fondamentali per gustare il buon design cinese e comprendere l’evoluzione del mobile per la casa e per l’ufficio. CIFF Shanghai presenterà ai visitatori una ricca e completa selezione di mobili per la casa e il giardino, arredamento per uffici, hotel e qualsiasi altro spazio commerciale, oltre a tanti complementi e a tessuti d'arredo, fino ai materiali e ai macchinari per l’industria del mobile.

dettagli home decor

CIFF, China International Furniture Fair (Guangzhou + Shanghai) è un importante evento di 1,15 milioni di mq e non solo!

A cura di Antonella Galimberti


Share:

lunedì, aprile 25, 2016

Moderna villa con patio a Tel Aviv

dettagli home decor

Una bellissima casa  contemporanea ricca di dettagli creativi, dotata di ampi spazi, un uso intelligente delle forme geometriche semplici, texture complementari e molta luce naturale.


Due grandi cubi a forma di “L”  collegati da un lungo corridoio di 4 metri compongono questa moderna villa con patio a Tel Aviv progettata da Neuman Hayner ArchitectsIl primo cubo ospita un ampio open space con salone, cucina, sala da pranzo e ingresso, oltre un soppalco posizionato proprio sopra la cucina che funge da studio. Questa zona è il fulcro della casa ed è dotato di una parete di vetro che collega diretto l’interno al patio e al giardino, consentendo alla luce naturale di inondare l'interno. Il secondo cubo ospita invece la camera da letto matrimoniale, due camere per i bambini, una camera per gli ospiti, un bagno, e alcuni locali di servizio, il tutto suddiviso su tre piani.
Per le finiture interne sono stati scelti materiali differenti tra loro come bambù, legno di pino bianco e delle tavole di legno massello che portano il fascino della natura dentro casa, mentre cemento, acciaio e vetro aggiungono un piacevole tocco contemporaneo.

L'area esterna è composta da un grande patio con vista sul giardino e la lunga piscina.

dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
Fotografie di Amit Gosher 



Share:

venerdì, aprile 22, 2016

Outdoor: lampada da pavimento Hanging Ohps! di Linea Light Group

dettagli home decor

Così come per la casa, anche per gli spazi esterni è indispensabile scegliere le luci giuste. Luci che sappiano valorizzare con stile e personalità, rendendo giardini e terrazze luoghi davvero unici e accoglienti.

Al pari di piante, fiori e arredo, l’illuminazione è un ottimo strumento per esaltare la bellezza di un contesto esterno e creare un ambiente rilassante e suggestivo. Per dare quel tocco in più al vostro angolo verde, grande o piccolo che sia, è importante individuare con precisione le zone da illuminare e, di conseguenza, scegliere la lampada adatta, per un effetto scenografico assicurato.
Assolutamente da evitare luci troppo intense o mal orientate. Oltre ad essere fastidiose per gli occhi, rischierebbero di rovinare l’atmosfera. Attenzione anche ai materiali: preferite quelli studiati appositamente per l’outdoor, a prova di intemperie e che non cambiano colore con il passare del tempo.
Optate per prodotti a tecnologia LED. Offrono ridotti consumi energetici e garantiscono lunghe prestazioni.
Se volete illuminare il vostro giardino e amate il design, la lampada da pavimento Hanging Ohps! del brand Linea Light Group è quella che fa per voi.


dettagli home decor
dettagli home decor

Hanging Ohps! ha la forma perfetta di una semisfera e può illuminare qualunque spazio aperto con naturalezza e discrezione. Realizzata in polietilene bianco, è resistente e facile da pulire. Predisposta per lampadina alogena, fluorescente e a LED, sa dar vita a piacevoli giochi di luce ed ombra, valorizzando giardini e terrazze con il suo accattivante design. 


dettagli home decor
dettagli home decor

Disponibile in due dimensioni, Hanging Ohps! è in vendita su Lineainshop.com.


Share:

giovedì, aprile 21, 2016

Casa ERREPI: un recupero conservativo firmato Archiplanstudio


Un edificio risalente ai primi del novecento che unisce presente e passato, grazie al prezioso intervento di recupero che ha lasciato inalterato il fabbricato e le sue finiture interne ed esterne.

I materiali sono stati mantenuti nella condizione reale in cui si trovano, con l’idea di dare forma ad un concetto astratto come il tempo. Le uniche modifiche apportate all’edificio in fase di ristrutturazione, consistono nel rifacimento del manto di copertura con coppi bianchi, e la trasformazione di uno spazio accessorio in cucina.

Il grande tavolo di 6,50 metri di lunghezza, diventa luogo in cui si preparano i cibi, in cui si consumano i pasti e sul quale si fanno i compiti, recuperando e rinnovando una tradizione domestica dell’abitare italiano.
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
Fotografie di archiplanstudio

Share:
© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig