lunedì, ottobre 31, 2016

Appartamento open space con terrazza sul tetto

dettagli home decor

In una ex fabbrica di lampade in Svezia, costruita nel 1910, si trova questo nuovo appartamento dal design moderno e dotato di una fantastica terrazza sul tetto. 

Le ampie finestre regalano all’interno un'atmosfera decisamente ariosa, grazie anche alla luce che filtra attraverso i sei lucernari. Uno spazio che invita a socializzare caratterizzato da un ampia zona giorno suddivisa tra cucina, zona pranzo e living. 
Anche la camera da letto ha un fantastico affaccio sulla terrazza attrezzata.

dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
immagini via Historiska Hem


Share:

Il letto diventa contemporaneo: collezione OP ART by Somma

dettagli home decor

Lo Yin e lo Yang, il nero e il bianco. Somma si rende interprete del binomio cromatico piu’chic, si tratta della bicromia più essenziale e basica della storia dei (non)colori e si declina in motivi e fantasie chic e sofisticate.


Grafismi otpical e motivi geometrici che proprio nel bianco e nero esaltano la maestria sartoriale delle confezioni. Si scardinano le solite stampe, con giochi di linee e incroci enfatizzati da tocchi di rosso lacca. Il letto diventa contemporaneo.

Parallel, Sphere, Alphabet, Planetaire, Binaire e Liner: completi letto, copripiumino, trapunte e quilt accolti nel morbido percalle stampato.
Anche la lana punta su accostamenti in contrasto per enfatizzare drappeggi e volumi decisamente inconsueti. OP ART è frutto di una ricerca chiara, precisa, modulare.

dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor



Share:

sabato, ottobre 29, 2016

Idee shopping: collezione Black & White Vallesusa

dettagli home decor

In vista del Natale, Vallesusa presenta le la nuova collezione Black & White per una tavola moderna e raffinata.


Vallesusa riscopre l'accostamento di due colori indispensabili, il bianco e il nero, in una combinazione minimal dalle forme geometriche semplici ed eleganti.

Ideata e prodotta interamente in Italia, la collezione Black& White è composta da tovaglie, runner, tovagliette, set cucina, strofinacci e set di tovaglioli stampati su panama di puro cotone.

dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor




Share:

venerdì, ottobre 28, 2016

Sostituire la vecchia caldaia con una a condensazione: caratteristiche e vantaggi

dettagli home decor

Trascorsi 10 anni una caldaia inizia a consumare molto di più, inoltre inquina e necessita di una maggiore e frequente manutenzione che a volte può essere molto onerosa.  Se state valutando di sostituire la vostra vecchia caldaia, vi ricordiamo che dallo scorso anno sono entrate in vigore le nuove normative europee.
Dal 26 settembre 2015 l'Europa ha infatti cambiato le regole, prevedendo grandi risparmi in bolletta grazie all'introduzione di nuovi modelli di caldaie a condensazione più efficienti in termini di risparmio energetico e rispetto dell'ambiente.
Con il regolamento Ecodesign che introduce una nuova etichettatura energetica sugli standard minimi di efficienza per le caldaie, è prevista una classificazione energetica da A+ a G per gli apparecchi dedicati al riscaldamento degli ambienti e da A a G per gli apparecchi che producono acqua calda sanitaria. Questo comporta l’obbligo  di installare esclusivamente caldaie a condensazione,  in grado di recuperare gran parte del calore latente contenuto nei fumi che, altrimenti, andrebbe disperso nel camino come avviene nelle caldaie tradizionali.  Recuperare i fumi di scarico per riscaldare l’acqua permette un notevole risparmio in bolletta.
Vediamo nel dettaglio caratteristiche e vantaggi delle nuove caldaie a condensazione.
Le caldaie a condensazione possono essere installate in qualsiasi abitazione. Naturalmente a seconda della superficie da scaldare, varierà la potenza della caldaia.
La caldaia a condensazione per il riscaldamento dell’acqua permette di ottenere dei consumi nettamente inferiori rispetto a quella tradizionale, ed è la soluzione ideale per chi riscalda la casa attraverso un impianto a radiatori. La massima resa si ha quando si combina una caldaia a condensazione e l’impianto di riscaldamento a pavimento in quanto l’acqua di emissione si aggira sui 30°C.  Anche se i radiatori richiedono una temperatura di mandata di 55°- 60°C, una caldaia a condensazione di qualità ha comunque rendimenti molto più elevati rispetto ad una caldaia tradizionale.
Una caldaia a condensazione, costa poco di più rispetto a una tradizionale,  ma permette di  risparmiare fino al 30% sulla bolletta. Inoltre, se desiderate sostituire la vecchia caldaia con una a condensazione, potete usufruire delle detrazioni fiscali al 65%.
Per scaricare la condensa è sufficiente una canalizzazione, proprio come quella che serve per il condizionatore. Il tubo per lo scarico della condensa, con diametro di 5 mm,  può essere inserito nelle normali canaline presenti all’interno delle case.
dettagli home decor
I fumi possono essere scaricati direttamente a parete o convogliati nei camini esistenti utilizzando appositi condotti flessibili. Con il decreto legge 102/2014 è stata introdotta una nuova forma di scarico, quella a parete, molto più semplice e comoda per agevolare l’installazione di caldaie a condensazione e caldaie convenzionali a gas a camera stagna. In questo caso occorre però fare attenzione ai terminali di scarico fumi a parete, in quanto dovranno essere posizionati nell’osservanza delle aree di rispetto previste dalla norma UNI 7129/08.
Al contrario delle caldaie a condensazione con Certificazione ErP, quelle convenzionali non sono certificate, perché non rispondono alle normative europee di ecologia e risparmio energetico. 
Online è possibile valutare modelli e prezzi di caldaie acondensazione con Certificazione Erp, ma ricordate che dal 26 Settembre 2015, i produttori di caldaie non possono più commercializzare apparecchi che non rispettino la nuova normativa. Se oggi acquistate una caldaia priva di etichetta energetica state acquistando un prodotto superato e non a norma
Share:

giovedì, ottobre 27, 2016

MAXIMA 2.2. by Cesar: design e funzionalità in cucina

dettagli home decor

Maxima 2.2. è un innovativo sistema progettuale, versatile e creativo, che si distingue per le innumerevoli possibilità di personalizzazione.


L’anta, caratterizzata da uno spessore di 2,2 cm, può essere realizzata in vari materiali e in oltre ottanta finiture, oppure in una particolare e inedita versione con telaio in alluminio e pannello in ceramica o vetro; le diverse sagomature, che fungono da presa, evidenziano un design pulito ed essenziale. Un progetto unico e trasversale, tecnologico nella versione con telaio in alluminio, materico nelle varianti in essenza, che spaziano dal rovere naturale o laccato, al noce, al teak.

Il catalogo ideato per presentare Maxima 2.2. svela, grazie allo styling raffinato di Studiopepe e alle fotografie di Andrea Ferrari, scelto per la sua capacità di interpretare la luce naturale, il nuovo volto di Cesar, impegnata in un eccezionale processo di cambiamento sotto la direzione artistica dello studio Garcìa Cumini.  Le atmosfere calde e ricercate sottolineano il carattere estremamente contemporaneo di una proposta pulita ed essenziale, ponendo al contempo l’accento sulla più autentica convivialità.

E per il 2016 Maxima 2.2 si veste di due inedite finiture


La composizione Laccato Seta light Bianco, top laminato pietra Brown e anta push-pull in melaminico Bronzite  ha un aspetto familiare ed elegante. La presa Hook presente sulle basi consente l’apertura dell’anta senza l’utilizzo di gole o maniglie. 

dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor

La nuova variante Melaminico Resina Deserto Melaminico Ossido Zinco rappresenta la perfetta sintesi di matericità - data dalle due finiture melaminico Resina Deserto e Ossido Zinco – e tecnologia, che si esprime attraverso la veridicità̀ dei melaminici, che simulano le materie in modo estremamente realistico. 

dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
www.cesar.it



Share:

La Bottega Trattoria: uno spazio dallo stile minimale e materico

dettagli home decor

Eleganza, semplicità ed accoglienza questi gli elementi distintivi della Bottega Trattoria, un ristorante italiano situato nel cuore della vecchia Ginevra il cui progetto di interior design porta la firma dell’azienda toscana Sestini &Corti


Stile minimale e materico con l’utilizzo di parquet in legno di recupero trattato a calce, con piani in legno di recupero e struttura in ferro finitura ruggine dei tavoli Ristoro accompagnati dalle sedie Milano di colore nero ed a bancone una bellissima mensola in rovere massello con davanti 6 sgabelli a vite in ferro e legno vecchio.

Ad illuminare i tavoli Ristoro e ricreare lo stile e l’atmosfera di un vecchio bistrot le luci a piattina appese a soffitto, paralumi in metallo smaltati bianco e nero mentre parete domina una bellissima carta geografica degli anni Sessanta in tela della dimensione di 200 cm x 300 cm circa.
La Bottega Trattoria è un ristorante dallo stile contemporaneo con elementi di arredo vintage e materiali di recupero ma soprattutto uno spazio in cui la ricerca e la cura dei dettagli rendono la degustazione della vera cucina italiana un esperienza unica. 

dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor


Share:

mercoledì, ottobre 26, 2016

RESCUED: da rifiuto a meraviglia

dettagli home decor

“Guarda il mondo con sguardo positivo e vedrete tesori ovunque” questa la filosofia che contraddistingue il brand olandese Rescued che trasforma i rifiuti in meravigliosi oggetti  di design.


A volte in edizione limitata, ogni oggetto RESCUED  è realizzato con amore da abili artigiani affetti da alcune forme di “disabilità”, perché c’è un grande valore in ogni cosa e in ogni persona.
Lampade, sgabelli, pouf, cesti, candele e molto altro ancora, ogni creazione RESCUED  è pensata per  ridare una  nuova vita a qualsiasi oggetto dimenticato e non più utilizzato, al fine di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente in cui tutti noi viviamo.
I prodotti RESCUED sono commercializzati in Italia dal noto store milanese Moroni Gomma, ma se non siete di Milano potete sempre acquistarli attraverso il sito www.moronigomma.it

dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
immagini dal catalogo Rescued 


Share:
© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig