venerdì, dicembre 30, 2016

Capodanno a tavola: idee per un allestimento perfetto

dettagli home decor

E’ iniziato il countdown per il Capodanno e per tutti coloro che hanno scelto di organizzare una cena special a casa con amici o la famiglia ecco qualche idea per un allestimento perfetto!


Per la tavola del 31 Dicembre siate creativi senza rinunciare a un tocco di classe! La soluzione? Mettere in tavola i colori della festa come l'oro abbinato al nero, al bianco ma anche ai colori pastello, con piatti, bicchieri, tovaglioli, sottopiatti e graziosi segnaposto in coordinato.
Eleganti posate dorate, flute per il brindisi, optate ad esempio per una tovaglia bianca con runner oro  oppure scegliete una luccicante tovaglia di paillettes e non dimenticate di aggiungere qualche candela!
Per completare l’atmosfera di festa non rinunciate a palloncini e festoni!

dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor



Share:

Carta da parati moderna per rinnovare le pareti di casa


dettagli home decor

Grazie al design accattivante, alle fantasie, ai colori e ai nuovi materiali, la carta da parati negli ultimi anni è tornata ad essere molto di tendenza ed è la soluzione più rapida per rinnovare le pareti di casa. 

Motivi floreali, geometrici, disegni 3d, righe e tinta unita, la carta da parati moderna è in grado di portare una ventata di freschezza e di cambiare aspetto agli interni, valorizzando dettagli e particolari.

Perché avere delle pareti anonime quando con una bella carta da parati potete dare libero sfogo alla vostra fantasia? La carta da parati può essere inserita in ogni ambiente domestico, dal soggiorno alla camera da letto, ma anche in cucina, nella stanza da bagno e anche nell’ingresso di casa.
dettagli home decor

Carta da parati geometrica Livingwalls by AS Création Aisslinger 95579-1 - materiale TNT - design anni ottanta 

Oltre alla scelta classica di rivestire interamente una stanza, potete decidere di tappezzare con la carta da parati una sola parete, a seconda di ciò che desiderate mettere in evidenza, come ad esempio una quinta, una colonna, una nicchia oppure un arco. La scelta di decorare parzialmente una stanza è la soluzione ottimale per accentuare un particolare dell’arredo, applicando la carta da parati dietro il divano o il letto, oppure per definire una particolare zona della stanza. 

dettagli home decor

Carta da parati Floreale dal look francese 94332-3 A.S. Creation NAF NAF - materiale TNT

dettagli home decor

Carta da parati floreale 95283-3 collezione Daniel Hechter 3 - materiale TNT

Rinnovare casa grazie a questo rivestimento è davvero molto semplice e veloce. L’ampia scelta di motivi e colori offrono la possibilità di rinnovare lo stile di ogni ambiente: potrete passare facilmente dallo stile classico ed elegante ad uno più minimal e moderno.

Se siete alla ricerca di una carta da parati moderna vi consigliamo BRICOFLOR, dal 1970 specialisti dei rivestimenti per gli ambienti residenziali e commerciali, che propone le collezioni complete delle migliori carte da parati, come quelle firmate Versace, Naf Naf, Graham&Brown, Esprit Home e molte altre. 

dettagli home decor

Carta da parati dal design francese di A.S. Creation NAF NAF - materiale TNT


BRICOFLOR offre un ricco assortimento di carte da parati di altissima qualità, alla portata di tutti e facili da applicare, infatti per rivestire una parete con la carta da parati non servono particolari competenze o disporre di particolari attrezzature. Un chiaro esempio è la carta da parati in TNT, ovvero Tessuto Non Tessuto, una soluzione davvero ingegnosa che ha rivoluzionato il mondo delle carte da parati. Il TNT è un tipo di rivestimento realizzato con diverse tipologie di tessuti: lino, cotone, seta o juta.

dettagli home decor

Carta da parati effetto cemento FACTORY II di RASCH - materiale TNT

Decorare con la carta da parati in TNT è incredibilmente facile, i risultati sono sempre sbalorditivi e la carta da parati mantiene intatto nel tempo il suo grande impatto. Per applicarla occorre innanzitutto stendere la colla sul muro e poi applicare il rivestimento alla parete. Semplice è anche la rimozione infatti non richiede trattamenti specifici e non lascia alcun residuo sul muro. È di facile manutenzione e viene indicata per le superfici lisce di calcestruzzo o per i pannelli di gesso cartonato.

dettagli home decor

Carta da parati dallo stile minimalista 95906-1 Shöner Wohnen 7 - materiale TNT

Nello shop on line BRICOFLOR è attivo inoltre il servizio “Campionario Gratuito” che offre la possibilità di ricevere comodamente a casa un campione del rivestimento scelto permettendovi così di toccare con mano la qualità della superficie e appurarne il reale colore. Nella scheda descrittiva di ogni singolo prodotto è disponibile una comoda "calcolatrice di quantità", basterà misurare le metrature del vostro ambiente e riportarle nello strumento per ottenere una precisa stima della quantità di rotoli necessaria per tappezzare la vostra stanza o parte di essa. 

dettagli home decor

Carta da parati 32-969 motivo floreale Glitterati Graham & Brown - materiale TNT


Da BRICOFLOR troverete anche rivestimenti personalizzabili e stampabili secondo le vostre esigenze di stile e gusto. Date quindi un’occhiata allo shop on line BRICOFLOR e troverete  la carta da parati moderna che fa per voi!



Share:

giovedì, dicembre 29, 2016

Un moderno chalet dalla forte ispirazione scandinava

dettagli home decor

Lo studio Cargo Architecture firma il progetto di Villa Boréal un fantastico chalet caratterizzato da un design nordico e dallo stile minimal.

Perfettamente integrato nell’ambiente circostante, questo moderno chalet è situato in posizione strategica immerso in una foresta nella regione del Charlevoix, in Quebec.
Esternamente sia il tetto che parte dell’edificio è stato rivestito in metallo nero che crea un impressionante contrasto con il legno di cedro bianco che completa il rivestimento.

Villa Borèal è uno chalet spazioso e molto accogliente che coniuga sapientemente la freddezza del cemento e dell’acciaio con il calore del legno unito alla luminosità delle pareti bianche. Le finestre e le grandi aperture scorrevoli consentono il dialogo e la vista verso il bosco circostante. 

Disposto su due livelli il piano terra è stato concepito come un ampio open space dedicato alla zona giorno, mentre al piano superiore si trovano le camere da letto, tre bagni, un sala giochi e una zona lounge.

dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor

Villa Boréal è uno chalet contemporaneo in perfetta armonia con la natura e se vi piace potete affittarlo attraverso Airbnb, oppure villaboreale.com e altri siti web.

Fotografie di  Dave Tremblay


Share:

mercoledì, dicembre 28, 2016

Comfort Line Chrèon: naturalità e benessere abitativo

dettagli home decor

Una linea di prodotti che trasforma il materiale verniciante in un’esperienza di comfort unica, capace di coinvolgere tutti i sensi: accostamenti cromatici ispirati alla natura, percezioni tattili sorprendenti e profumo di freschezza, accrescono il benessere degli ambienti.

La sensazione di sentirsi all’aperto pur essendo dentro ad una stanza appena dipinta: è questo il grande risultato raggiunto da Lechler con la sua nuova linea a marchio  Chrèon Comfort Line; un sistema verniciante studiato per tradurre la materia in emozione, per far si che le pareti non ti separino più dal mondo esterno, ma ti aiutino ad abbracciarlo.

dettagli home decor
Comfort Line è disponibile in due varianti Framaton derivate dalle versioni Seta e Ambiente da 10 e 14 litri in tutte le colorazioni derivate dalla base bianca

dettagli home decor

Pitture per interni “confortevoli”, che accrescono il benessere degli spazi abitativi e che appagano, oltre la vista, anche il tatto; gli accostamenti cromatici hanno come fonte di ispirazione i colori della natura e gli effetti materici dei pigmenti giocano un ruolo fondamentale nella percezione dell’ambiente.
Ma la vera novità è il concetto di aria aperta: Comfort Line, anche appena applicato, non emette il classico e fastidioso odore di vernice; la sensazione che si prova entrando in una stanza appena tinteggiata è di freschezza e pulito. Questo grazie alla sua particolare composizione chimica, che ha meritato la più alta valutazione nella normativa francese “Indoor Air Quality” normativa non ancora recepita in Italia, che calcola la quantità di emissioni volatili, traducibili anche in cattivi odori, che il prodotto emette nell’ambiente.

dettagli home decor

Comfort Line è un ulteriore passo avanti di Color Design, progetto di Lechler in collaborazione con la designer del colore Francesca Valan, nato per facilitare la scelta cromatica della propria casa.
Chrèon propone un sistema armonico: colori innovativi che, con le loro sfumature, vestono perfettamente ogni ambiente. Nuance più riposanti per la zona notte, “bianchi non bianchi” per accompagnarsi al legno degli arredi moderni e tradizionali e una gamma di ben 72 colori studiata per il benessere degli spazi dei più piccoli.

dettagli home decor

Ritinteggiare una stanza è un intervento che, con un minimo investimento, ci consente di creare nuovi stimoli modificando la percezione dello spazio che ci circonda e scegliere il colore giusto è fondamentale per migliorare il comfort abitativo delle nostre abitazioni.

dettagli home decor
dettagli home decor
Quindi, se i colori della vostra casa vi hanno stancato, è arrivato il momento di ricolorare le superfici e soddisfare le vostre esigenze emozionali.



Share:

martedì, dicembre 27, 2016

Cambiare caldaia: quale scegliere?

dettagli home decor

La sostituzione della caldaia va effettuata valutando sia la tipologia dell’ambiente da riscaldare che le caratteristiche tecniche del dispositivo che andremo ad installare. Vediamo quali sono i criteri che ci devono guidare nella scelta.


Quando arriva il momento di costruire o ristrutturare casa ci si pone sempre il dubbio: quale caldaia scegliere?
In realtà non c’è un’unica risposta; tutto dipende dalle nostre esigenze. Ci sono però dei criteri importanti che ci devono guidare nella scelta.
Che si tratti di un impianto per il solo riscaldamento o di una versione combinata per produrre anche acqua calda, la dimensione della casa è il primo criterio di valutazione. Maggiori sono i metri cubi da riscaldare, maggiore dovrà essere la potenza della caldaia. È importante valutare bene anche le prestazioni energetiche dell’abitazione: ogni dispersione di calore contribuisce ad aumentare i consumi.
Ci sono poi da considerare il numero degli occupanti (un single consuma meno acqua calda rispetto ad una famiglia di quattro persone) e la zona geografica di residenza.
Indipendentemente dal modello che si andrà a scegliere, un parametro da tener sempre ben presente è quello relativo all’efficienza energetica della caldaia che si misura attraverso il rendimento di combustione: più alto è il rendimento, maggiore sarà l'efficienza energetica e, quindi, la riduzione dei consumi e dei costi in bolletta. Anche gli aspetti tecnici non vanno trascurati: dal rapporto di modulazione alla compatibilità con gli accessori di termoregolazione, dall’eventuale gestione delle zone per grandi ambienti all’utilizzo di un bollitore esterno per la produzione di acqua calda, sono tutti fattori che permettono di ottimizzare il funzionamento dell’impianto e di garantire massimo comfort e massimo risparmio energetico.


dettagli home decor

Caldaia a condensazione o pompa di calore?
Per avere un impianto di riscaldamento efficiente e spendere meno in bolletta bisogna scegliere una delle nuove tecnologie che offre il mercato: caldaia a condensazione o pompa di calore. La differenza è tra riscaldare casa con il metano o con l'energia elettrica.
La caldaia a condensazione è una soluzione flessibile e affidabile che permette di migliorare il rendimento energetico della propria casa e ottenere un notevole risparmio sulla bolletta del gas. Risparmio che può arrivare fino al 35% rispetto a una caldaia tradizionale di vecchia generazione.
I prezzi delle caldaie a condensazione variano tra i 1.000 e i 2.000 euro (installazione esclusa); spesa iniziale che viene però ammortizzata dal risparmio energetico, che nel lungo termine porta solo benefici. Inoltre, chi decide in installare una caldaia a condensazione di ultima generazione potrà beneficiare delle detrazioni fiscali previste dalla legge.
La pompa di calore è indicata quando si progetta una casa partendo da zero o quando si ristruttura completamente un’abitazione. È un sistema più complesso e più costoso rispetto agli impianti tradizionali a caldaia ma garantisce risparmi energetici e bassi consumi. Si tratta di un apparecchio capace di trasferire calore da un ambiente a bassa temperatura ad uno a temperatura superiore, sfruttando l’energia elettrica con ottimi coefficienti di prestazione. La pompa di calore è la scelta ideale quando si vuole realizzare un impianto di riscaldamento a pavimento, perché funziona bene a bassa temperatura.
Un sistema ibrido fra caldaia e pompa di calore può rappresentare la scelta migliore in caso di interventi di ristrutturazione di media grandezza o quando si vogliono realizzare sistemi di riscaldamento integrati al condizionamento estivo e alla produzione di acqua calda sanitaria.
In questo caso i due impianti dialogano l’uno con l’altro: la caldaia entra in gioco nei periodi di freddo più intenso, la pompa di calore nei periodi più miti e durante l’estate come aria condizionata.



Share:

venerdì, dicembre 23, 2016

Moodboard di Natale: bianco, nero e minimal

dettagli home decor

Una speciale moodboard pensata per chi desidera un Natale contemporaneo che abbandona il tradizionale rosso per mettere in scena un moderno bianco e nero scandito da raffinati e semplici dettagli décor minimal, ispirati al design nordico.


dettagli home decor
immagini via pinterest





Share:

giovedì, dicembre 22, 2016

A Natale? Una mise en place romantica e glamour

dettagli home decor

Per allestire la tavola delle feste possiamo scegliere tra differenti stili, colori e accessori, creando una tavola sobria e tradizionale oppure eccentrica e ricca di particolari che stupiranno i vostri ospiti.


Se desiderate qualcosa di veramente speciale ecco una mise en place unica e assolutamente very chic da cui prendere ispirazione.
Una tavola calda e accogliente, scandita da uno stile rigorosamente country chic, impreziosita da raffinate porcellane bianche e calici in cristallo con bordo filo oro e da posate color oro.
Al centro della tavola una bellissima composizione naturale con rami di abete, pigne, fiori di cotone e qualche ramo di eucalipto che si combinano perfettamente con gli eleganti candelabri color oro.
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
Allestimento di Jeventes
Una mise en place romantica e glamour curata nei minimi dettagli e che trasmette la voglia di stare insieme

Share:
© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig