martedì, gennaio 31, 2017

Flowers&Stripes by Society Limonta: nuova collezione primavera-estate 2017

dettagli home decor

Fiori romantici e quasi abbozzati, righe monocrome o multicolor e tocchi jungle rendono ancora più semplice giocare con gli accostamenti per vestire il letto, la tavola e il bagno.

Il noto brand italiano attivo nel settore tessile per la casa ha presentato le sue primizie per la primavera-estate 2017. Flowers & Stripes è la nuova collezione per letto, tavola e bagno contraddistinta da una palette di colori pastello che spazia dai toni più dolci e delicati dell’azzurro e del lilla fino a quelli più profondi del vinaccia e del blu ottanio, con un’aggiunta solare e intensa di giallo zafferano.

dettagli home decor


Il letto di Society Limonta si veste di fiori e di righe abbinati a plaid e copriletti in fresco cotone o a morbide coperte intrecciate con fili di seta e lana; un letto morbido, tridimensionale e leggero che gioca con fantasie e uniti per dar vita ad accostamenti inaspettati, eleganti e contemporanei. E per aggiungere un tocco fresco al letto (o anche al divano), i cuscini Dots con motivo a macro pois jacquard in abaca.

dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor

In estate la tavola di Society Limonta si alleggerisce, diventa giocosa, ariosa, ricca di novità non solo cromatiche o stilistiche. Le tovaglie in fresca e resistente abaca jacquard DOTS e FLAU, completano la nuova collezione con due raffinati disegni tono su tono, il primo punteggia la tovaglia di vivaci ed ironici maxi pois, il secondo lascia intravedere delicati fiori e foglie selvatiche che “crescono” lungo tutta la caduta della tovaglia, per un’interpretazione più romantica della tavola. 

dettagli home decor

Le apparecchiature easy chic vedono protagoniste le intramontabili tovagliette americane, un must have di Society Limonta, che aggiunge all’ampia varietà di materiali i nuovi colori stagionali: lilla, azzurro, blu ottanio, viola vinaccia e giallo zafferano, tutti abbinabili alle stampe su tovaglioli in lino e cotone che, come sul letto, propongono un’ampia serie di Flowers & Stripes. 

dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor

Anche la collezione bagno si tinge d’estate, i colori dei prati fioriti della nuova palette p/e 2017 reinterpretano cromaticamente l’ampia proposta di set, teli e tappetini per il bagno, una collezione che solo per gli asciugamani basic, conta sei tipi di lavorazioni diverse. Ma l’instancabile ricerca di Society Limonta aggiunge altre 3 novità per il bagno: TOW un morbido telo in cotone griffé, dalla mano dolce e dall’aspetto materico, è la nuova texture in tinta unita che si abbina ai due disegni jacquard sul lino e cotone, FLOS un fiore stilizzato ma delicato e romantico e GALLES, una versione del classico Principe di Galles vista alla lente d’ingrandimento. Linee più geometriche e fiori giocano qui tono su tono e suggeriscono, come per il resto della casa, di continuare a mescolare uniti e pattern, senza mai stancarsi di scoprire ed osare nuove combinazioni.

dettagli home decor
dettagli home decor
dettagli home decor






Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig