lunedì, febbraio 06, 2017

Soluzioni d’arredo alternative: armadietti spogliatoio

Arredare casa in modo creativo e low cost

Gli armadietti spogliatoio nascono per essere utilizzati all’interno di centri sportivi, scuole e ambienti lavorativi, ma in realtà possono diventare un’ottima soluzione d’arredo anche per la casa.

Gli armadietti spogliatoio si basano su un principio puro di praticità, declinabile in differenti funzioni grazie alle diverse forme e misure proposte.  I modelli più diffusi di armadietti spogliatoio sono realizzati in lamiera d’acciaio verniciata, un materiale relativamente povero e poco utilizzato ma che consente di creare prodotti decisamente low cost
Un altro materiale con cui vengono realizzati, meno diffuso ma più resistente e anche più igienico, è l’acciaio inox, proposto nella colorazione tipica dell’acciaio, nella versione lucida e satinata. 
Arredare casa in modo creativo e low cost

A seconda dello spazio a disposizione, su Armadietti Spogliatoio è possibile scegliere tra il modello a 1 posto, a 2 o 3 posti, tutti dotati di ganci appendiabiti o di aste porta grucce. Esiste anche un modello multiplo, caratterizzato da 6 armadietti spogliatoio sovrapposti ma senza dotazione di alcun tipo di appendiabiti per via della ridotta altezza interna.
Molti li utilizzano nella propria casa per arredare cantine, garage e sgabuzzini ma si possono facilmente inserire in qualsiasi ambiente della casa. Se desiderate aggiungere un tocco industriale alla vostra abitazione, con un elemento d’arredo insolito, gli armadietti spogliatoio sono la scelta giusta.  
In base allo stile della stanza in cui andrà inserito, l’armadietto spogliatoio può essere lasciato nella versione base, proposta nel tradizionale colore grigio, oppure lo si può personalizzare attraverso il colore e renderlo più particolare e d’effetto.  
Arredare casa in modo creativo e low cost
Arredare casa in modo creativo e low cost

Un elemento d’arredo versatile, estremamente utile per chi è alla ricerca di una soluzione per contenere sfruttando anche un piccolo spazio. Oggi gli spazi abitativi sono sempre più piccoli e questo rende indispensabile la scelta di mobili contenitivi salvaspazio che permettono di sfruttare ogni centimetro a disposizione.
Arredare casa in modo creativo e low cost

L’utilizzo di questi elementi d’arredo all’interno della casa si sta sempre più diffondendo e non solo per una questione legata allo spazio, ma anche per poter creare ambientazioni particolari e dal sapore un po' retrò. Gli armadietti spogliatoio si possono trasformare in un piccolo guardaroba da collocare nell’ingresso di casa, un armadio per la cameretta dei bambini e molto altro ancora, basta solo la giusta dose di creatività.
Arredare casa in modo creativo e low cost

Considerando la richiesta sempre più crescente da parte di privati per un uso domestico, aziende e designer hanno creato veri e propri armadietti spogliatoio di design e dai colori vivaci, pensati per rispondere alle diverse esigenze di stile.
Naturalmente il prezzo contenuto di questi arredi contribuisce ad incentivarne l’utilizzo per sperimentare nuove soluzioni d’arredo all’insegna della creatività e senza spendere molto.


Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig