giovedì, aprile 13, 2017

Arredo bagno 2017: novità e tendenze

tutte le tendenze relative all’arredo bagno 2017

Il bagno? In assoluto uno degli ambienti più importanti della nostra casa, soprattutto alla luce del fatto che è proprio in questa stanza che ci rinchiudiamo per godere della nostra privacy, e magari per rilassarci con un bel bagno caldo dopo una dura giornata lavorativa. Eppure, il comfort non è tutto: rispetto al passato, infatti, oggi i bagni necessitano grande attenzione anche a livello di design, perché sempre più spesso gli ospiti fanno caso anche a questo ambiente. Inoltre, avere un bagno arredato con gusto significa anche poter aggiungere un plus alla bellezza della nostra casa, soprattutto se sarete bravi a seguire un unico filo conduttore per quanto concerne il design. Vediamo dunque tutte le tendenze relative all’arredo bagno 2017.

Mattonelle: le tendenze 2017


Uno degli aspetti più importanti per lo stile ed il design del bagno solo loro: le mattonelle. Da questo punto di vista, il 2017 vede come assoluto protagonista il gres porcellanato: più resistente del marmo, meno costoso ma comunque molto attraente da un punto di vista visivo. Inoltre, un altro sistema per evitare la spesa relativa al marmo, ma per replicarne in tutto e per tutto le sembianze, è il rivestimento in ceramica con effetto marmo.

Come arredare il bagno: la scelta dei sanitari


Per quanto concerne questo aspetto, la regola è una e una soltanto: i sanitari sospesi e dallo stile moderno e squadrato. Parliamo di una componente di design unica nel suo genere, ma anche particolarmente comoda per ottimizzare gli spazi e per arredare con gusto anche i bagni più piccoli. Per quanto concerne le tinte, invece, spazio ai colori caldi come il marrone, e a quelli nordici come il grigio tempesta, entrambi moderni e ideali per creare atmosfera: da evitare, invece, le tinte allegre ed il total white.

Arredare il bagno con una lavatrice slim


Anche gli elettrodomestici come la lavatrice possono diventare una preziosa componente d’arredo per il bagno, soprattutto se la scelta cade su quelle dal design elegante, adatte a qualsiasi stile o tendenza. Ma come fare con lo spazio? Grazie alla lavatrice 7 kg di LG è possibile installare un elettrodomestico bello, con una capienza adatta ad una famiglia ma anche poco ingombrante, soprattutto considerando la disponibilità di una versione slim.

Arredo bagni: mobili e decorazioni


Così come per i sanitari, anche i mobili del bagno targato 2017 sono sospesi: meglio ancora se contraddistinti da tinte calde e naturali come ad esempio l’effetto legno. Il motivo? Questo mix di modernità e di classicità è a dir poco irresistibile. Infine, le decorazioni: in questo senso, texture come quelle ad armadiatura o il bow window effect dato dalle pareti a specchio rappresentano una tendenza vintage recentemente riscoperta da tutti gli interior designer più famosi. 



Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig