lunedì, maggio 15, 2017

Consigli per un armadio sempre in ordine

Scopri come organizzare un armadio perfetto

Con l’arrivo della bella stagione è il momento di dedicarsi al cambio degli armadi, occasione giusta per rivedere l’organizzazione degli spazi al fine di mantenere tutto sempre in perfetto ordine. 
Quante volte vi è capitato di aprire l’armadio e rimanere insoddisfatti alla vista di tanto disordine? Tra i vari impegni lavorativi e familiari, siamo sempre di corsa e non abbiamo mai tempo di mettere in ordine l’armadio.
Grazie ad una buona organizzazione degli spazi, alla corretta sistemazione dei capi d’abbigliamento e con i giusti accessori, finalmente potremo avere un armadio sempre in ordine!

Ma vediamo nel dettaglio come organizzare un armadio perfetto.

Per una maggior praticità i capi della stagione in corso devono essere riposti in modo da essere sempre a portata di mano e divisi per tipologia: pantaloni, gonne, abiti, camicie e giacche.  Di norma è consigliabile appendere un solo capo a ogni gruccia per evitare che si possa stropicciare.  Scegliete delle grucce della stessa tipologia e appendetele con il gancio rivolto all’interno.  

Scopri come organizzare un armadio perfetto

Da un lato appendete tutti i pantaloni, le camicie, gli abiti e per finire le giacche. A seconda di come è strutturato il vostro armadio, per quanto riguarda magliette, canotte, felpe e maglioni, meglio sfruttare ripiani o cassetti. Nel caso vi mancasse lo spazio per appendere tutte le camicie, potete sempre piegarle e sistemarle all’interno dei cassetti.  

Scopri come organizzare un armadio perfetto

Per quanto riguarda gli accessori, come calze, calzini, cinture, guanti e sciarpe, utilizzate delle praticissime e comode scatole per armadi, in questo modo la mattina sarà più facile trovare quello che vi occorre.
Semplici, colorate e proposte in diversi formati e dimensioni, le scatole per armadi sono la soluzione ottimale per tenere tutto sempre in ordine e quando non servono le potrete sempre chiudere oppure riporle una dentro l’altra sistemandole altrove.
In commercio si trovano scatole in tessuto, cartone e plastica. Naturalmente quelle in plastica, essendo trasparenti, sono le più pratiche in quanto ci permettono di vedere cosa contengono senza doverle necessariamente aprire. 

Scopri come organizzare un armadio perfetto

In alternativa alla plastica, possiamo sceglierle di cartone. In questo caso il vantaggio è certamente quello che possono facilmente essere smontate e risposte ovunque occupando pochissimo spazio e quando servirà nuovamente basterà rimontarla in pochi secondi. Per chi invece desidera un prodotto più raffinato, la soluzione ideale sono le scatole in tessuto. Leggere e facili da spostare, sono disponibili in cotone e altri materiali, in tinta unita o fantasia. Le scatole in tessuto sono perfette anche da lasciate a vista.

Scopri come organizzare un armadio perfetto

Oltre alle scatole contenitive, per sfruttare al meglio lo spazio all’interno dell’armadio potete sfruttare dei pratici portatutto pensili dotati di più scomparti, perfetti per ospitare accessori leggeri come ad esempio le sciarpe, i foulard. Esistono anche contenitori a più scomparti da appoggio utili per le cinture, l’intimo o più semplicemente per riporre la bigiotteria.  Nel caso in cui si disponga di un armadio poco capiente e quindi in grado quindi di ospitare solo l’abbigliamento della stagione in corso, le scatole diventano estremamente preziose per riporre i capi invernali altrove, ma ricordate di collocarli in un luogo asciutto e privo di umidità. 

Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig