martedì, maggio 09, 2017

Iluminazione casa: faretti da incasso e strisce led


L’illuminazione di una casa svolge un ruolo importantissimo. Una corretta progettazione del sistema di illuminazione ci permette infatti di vivere al meglio la nostra casa, creando l’atmosfera giusta per ogni occasione e aggiungendo quel tocco di stile in più ai diversi ambienti domestici.

I faretti da incasso e le strisce LED, oggi, sono tra le soluzioni più diffuse per illuminare gli spazi interni ed esterni. Grazie al design moderno e minimalista che li caratterizza, si possono facilmente integrare in qualsiasi contesto abitativo o spazio commerciale, si adattano ad ogni stile, sia classico che moderno e se posizionati nei punti giusti, possono creare un gioco di luci davvero suggestivo.


I faretti LED da incasso sono disponibili nella forma tonda o quadrata, fissi o direzionabili, basculanti, ma anche calpestabili per interni o carrabili per esterni; possono essere installati in svariate superfici, ad esempio soffitti e controsoffitti in cartongesso, pannelli in legno, mensole, pavimenti, muretti, pareti e all’interno di tutte quelle superfici dove è possibile praticare un foro. 


Una volta installati, i faretti da incasso si integrano perfettamente all’interno del muro, del controsoffitto o del pavimento, per un effetto a scomparsa totale, valorizzando al meglio qualsiasi ambiente della casa.


Inizialmente utilizzati per illuminare prevalentemente ingresso e corridoi, oggi i faretti LED trovano il loro spazio anche in cucina, nel living, nella zona notte e naturalmente anche in bagno. I faretti da incasso direzionabili sono la scelta più funzionale in quanto è possibile indirizzare il fascio di luce nella direzione desiderata.

Illuminare la casa abbinando ai faretti da incasso delle strisce LED, è un ottimo modo per personalizzare e rendere unici gli ambienti.


Le strisce LED ad alta luminosità ed efficienza, caratterizzate da un design raffinato, rappresentano un'innovativa fonte di illuminazione. In pratica si tratta di vere e proprie strisce di luce che si applicano nei punti che desideriamo illuminare. Da qualche tempo, le strisce LED giocano un ruolo importante anche dal punto di vista estetico, infatti si stanno diffondendo anche per decorare stanze e pareti.


Le strisce LED sono di grande impatto in qualsiasi ambiente domestico o commerciale, inoltre possono essere utilizzate all'interno o all'esterno, in fase di acquisto dovrete solo scegliere il colore e l'intensità luminosa. I diversi livelli di luminosità e colore disponibili rendono le strisce LED un elemento d’arredo molto versatile. Perfette sopra e/o sotto i mobili della cucina o del bagno, intorno a porte, finestre, scale, nelle pareti a livello dei battiscopa, a livello del soffitto, all’interno degli armadi, ma anche in giardino per segnare percorsi e passi carrai.


Tra le tante proposte nel web vi suggeriamo MesRetail, uno shop online specializzato e composto da un team di esperti dell’illuminazione in grado di selezionare i migliori prodotti del Made in Italy per garantire qualità e sostenibilità ambientale.  Inoltre, su MesRail, uno staff competente è sempre a tua disposizione per aiutarti nella scelta in fase di acquisto.

Per maggiori informazioni www.mesretail.com


Share:

1 commento

  1. Grazie per l'articolo intetessante e utile per chi come me non riesce a scegliere. Contattero' la ditta x un'offerta e per la consulenza. Flavia Lugano

    RispondiElimina

© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig