venerdì, giugno 16, 2017

Celine lounge chair, la novità 2017 di Sollos



                                                                                                                                           

Novità di punta di quest’anno del noto brand brasialiano specializzato in arredi di design, è la nuova collezione di poltrone CELINE, design by Jader Almeida.

Presentata per la prima volta al mercato internazionale, la collezione di poltrone Celine si caratterizza per la struttura e lo schienale realizzati in legno massello, noce o quercia color nero, ma su richiesta possono essere realizzate anche in altre essenze come il faggio, e per la seduta imbottita rivestita in pelle nera opaca o tessuto. 

Il concetto della lounge chair Celine è basato sulla metafora delle “braccia aperte”. Celine stabilisce un rapporto immediato con le persone, sia esso visivo o tattile. Le sue forme organiche modellate nel legno riescono ad adattarsi naturalmente al corpo umano. La seduta segue un design scultoreo, presentando una convergenza precisa della struttura in legno con il rivestimento della seduta.  La caratteristica fondamentale del progetto è la sua eleganza, risultato di proporzioni adeguate. Osservandone il design si possono percepire le linee continue che si estendono dallo schienale alla base, con le intersezioni e soluzioni comunicanti in perfetta armonia.  Il risultato è una combinazione poetica di linee organiche e fluide che catturano l'attenzione e continuano a generare nuove scoperte di luce e ombra e soprattutto invitano ad un’esperienza di comfort totale.



Jader Almeida commenta la nuova collezione Celine con queste parole: ”Abbiamo creato la nostra nuova collezione basandoci sull'idea della continuità. In ogni nuova collezione proponiamo l’accenno di un elemento che non era stato ancora affrontato; tuttavia, manteniamo una linea di pensiero formale sempre molto coerente. I nostri prodotti sono portatori di valori duraturi, senza frivolezze estetiche fini a sé stesse. Sopportano naturalmente il passare del tempo, in modo che il rilievo che possono avere oggi nel dettare alcune tendenze di stile e gusto, possa comunque essere riconosciuta anche un domani e restare sempre attuale”.  



Tutti i prodotti Sollos, come Celine, si distinguono per l’alto contenuto di design e l’utilizzo di materiali di primissima qualità.



Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig