giovedì, luglio 06, 2017

L'arredamento giusto per trasformare un piccolo appartamento in un B&B

Come arredare un Bed&Breakfast ottimizzando gli spazi

Grazie alle possibilità offerte da Internet, in molti hanno pensato di trasformare un appartamento vuoto in un Bed&Breakfast.
Un cliente di Pillar, Ex CoContest - prima piattaforma al mondo di crowdsourcing per l'architettura e l'interior design che mette in contatto i clienti con oltre cinquantaquattromila professionisti di tutto il mondo – ha deciso di trasformare un suo piccolo appartamento in un B&B, ma solo arredando e ottimizzando gli spazi.
Molti architetti e interior designer della piattaforma hanno accettato questa sfida partecipando al contest.

L'architetto Vincenzo Pirrottina ha individuato subito i problemi principali della struttura: la cucina e la camera da letto. I due ambienti si trovano al piano interrato del complesso e quindi ricevono poca luce naturale, per questo motivo l’architetto ha proposto di posizionare dei vetri a specchio sulle pareti, dal pavimento al soffitto, per amplificare lo spazio percepito e la luminosità, utilizzando inoltre arredi con finiture di colore chiaro e marmo bianco.

Come arredare un Bed&Breakfast ottimizzando gli spazi


L'interior Designer Francesca Fraino prevedendo che le stanze saranno utilizzate da molti ospiti, ha consigliato di utilizzare mobili economici. Per poter ottimizzare gli spazi nella zona notte ha proposto un pratico letto contenitore e un armadio con ante scorrevoli. L'utilizzo del bianco sulle pareti permette di sfruttare la luminosità naturale dei componenti, inoltre, accostato ad un pavimento in parquet scuro aumenta il contrasto.

Come arredare un Bed&Breakfast ottimizzando gli spazi


A vincere il contest è l'architetto serbo Gordana Ninkovic che con il suo progetto interpreta perfettamente le necessità del cliente e il suo gusto. 

Come arredare un Bed&Breakfast ottimizzando gli spazi
Come arredare un Bed&Breakfast ottimizzando gli spazi

Per la camera da letto ha scelto un arredamento sui toni del beige prestando molta attenzione alla posizione delle lampade led che ottimizzano la quantità di luce emessa e i consumi, strizzando l'occhio a uno stile moderno.


Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig