giovedì, agosto 10, 2017

Vestire il giardino con un bel pavimento di legno

Pavimenti in legno per esterno

Se la cura del prato non è il vostro forte, potete sempre scegliere di coprire tutto o parte del giardino, con una pavimentazione di legno.

Il legno è un materiale caldo e naturale, perfetto per creare spazi accoglienti coniugando design e funzionalità.  Scegliendo un pavimento in legno per il proprio giardino, si valorizzerà lo spazio all’aperto con una soluzione esteticamente bella e in armonia con il contesto.
La scelta del legno per pavimentare il giardino consente inoltre di evitare costosi lavori di fondamenta, infatti i pavimenti in legno richiedono una posa semplice e veloce, in molti casi può essere posato senza l’aiuto di un esperto.
Per ottenere il massimo dell’estetica e della funzionalità, con risultati che durano nel tempo senza importanti opere di manutenzione, è opportuno scegliere tra i tanti pavimenti di legno appositamente pensati per l’esterno.
I pavimenti di legno per esterno sono realizzati sia con legno trattato che non trattato, in entrambi i casi è importante che il legno sia perfettamente essiccato e stagionato.
Teak, Ipè, Iroko e bamboo, sono alcune delle tipologie di legno non trattato e quindi caratterizzati da un elevata durabilità che li rende in grado di resistere alla degradazione ambientale e biologica. Non temono l’acqua e non necessitano di una particolare manutenzione. Poichè sono legni costosi, in commercio si possono trovare soluzioni alternative più economiche, realizzate con legni appositamente trattati per resistere all'aperto.
Pavimenti di legno per esterno
Pavimenti di legno per esterno
Pavimenti di legno per esterno
Pavimenti di legno per esterno
Pavimenti di legno per esterno
Pavimenti di legno per esterno
Pavimenti di legno per esterno


Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig