lunedì, settembre 04, 2017

Collitorti Guest House di Sestini e Corti

Ristrutturazione appartamento in un vecchio podere toscano

Sestini e Corti, piccola azienda toscana specializzata nella realizzazione di mobili, oggetti e complementi d’arredo attraverso materiali di recupero, oltre a spazi abitativi e commerciali originali, firma il progetto di ristrutturazione e interior design  di un appartamento situato all’interno di un vecchio podere toscano a Chianciano Terme.

L’appartamento è stato pavimentato con lastre in travertino locale mentre i soffitti realizzati in travi e cotto sono stati dipinti per aumentare la luminosità degli ambienti ed esaltare l’aspetto materico dei mobili.
L’arredo è caratterizzato dall’uso di materiali locali come il vecchio legno in rovere ma in stile contemporaneo, un esempio è la cucina con sportelli in legno di recupero e pensili laccati di colore verde oliva, oppure il mobile incassato nel muro dove sono state utilizzate due vecchie porte.


Nella camera matrimoniale spicca la grande testiera realizzata con una grande finestra in cui sono stati messi degli specchi anticati mentre ai lati due lampade a soffitto in ottone illuminano la stanza.


Il bagno rivestito interamente in travertino, ospita un bel mobile in legno massello di recupero con sopra uno specchio, con cornice in ferro ossidato, appeso al muro.



In tutto l’appartamento si ripete il gioco di contrasti tra vari stili, da quello rustico della cucina a quello industriale degli appendi abiti, dal vintage della lampada del genio civile a quello minimal delle lampade sul letto.

Anno fine progetto: 2017


Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig