giovedì, novembre 09, 2017

Carta da parati effetto pietra per interni dal fascino industriale

carte da parati effetto pietra di Carta da parati degli anni 70

Grazie alla carta da parati effetto pietra possiamo facilmente aggiungere un tocco industriale agli interni per caratterizzare qualsiasi ambiente della casa.

Uno dei tratti distintivi dello stile industriale e che più apprezzano i tanti appassionati di questo stile, è certamente quello di lasciare a vista particolari elementi strutturali esistenti dell’edificio: dalle travi in ferro alle tubature, i mattoni a vista sulle pareti, spesso mixandoli a parti in calcestruzzo.
Naturalmente questi particolari non sono presenti nei moderni appartamenti ma il design ci viene in aiuto con le tante finiture e i tanti elementi decorativi pensati proprio per chi desidera ricreare lo stile industriale nella propria casa.

L’utilizzo della carta da parati moderna nell’interior design è la soluzione più ingegnosa per rinnovare il look di una stanza in modo semplice e veloce. Tra le tante proposte in commercio sono molti i modelli tra cui scegliere: non solo tinta unita, disegni floreali e geometrici, le moderne carte da parati propongono innovativi pattern in grado di caratterizzare ogni ambiente a seconda dello stile che vogliamo ricreare.

E’ il caso per esempio della carta da parati effetto pietra che trovate in vendita su www.cartadaparatideglianni70.com, una ricca collezione ispirata proprio ai materiali naturali, e non solo pietra ma anche mattoni, cemento, marmo, ognuna di essa proposta in differenti varianti di colore.

carta da parati STONES - Carta da parati degli anni 70
Carta da parati modello STONES 
Per ricreare lo stile industriale in un moderno appartamento, donando alle pareti un effetto materico, possiamo scegliere una delle carte da parati effetto cemento che spaziano dalle tonalità più chiare del grigio fino alle sue sfumature più marcate. Realizzate con metodi a stampa digitale, l’effetto cemento è davvero realistico in quanto i motivi non si ripetono mai.

carta da parati CONCRETE 06 di carta da parati degli anni 70
Carta da parati CONCRETE 06
carta da parati CONCRETE 02 di carta da parati degli anni 70
Carta da parati CONCRETE 02

Se vi piacciono i mattoni a vista, in perfetto stile industrial loft, allora potreste prendere in considerazione una delle carte da parati effetto mattone, scegliendo per il tradizionale rosso, oppure il bianco o il nero. Le gradazioni di colori sono diverse a seconda del risultato che si vuole ottenere.

carta da parati URANGO - Carta da parati degli anni 70
Carta da parati modello URANGO
carta da parati MAHARANI - Carta da parati degli anni 70
Carta da parati modello MAHARANI
carta da parati BRICKS 01 - Carta da parati degli anni 70
Carta da parati modello BRICKS 01
Qualsiasi sia la vostra scelta, tenete sempre presente che non occorre tappezzare tutte le pareti di una stanza per donare agli interni il fascino dello stile industriale, potete semplicemente applicare la carta da parati effetto pietra solo su una parete del soggiorno, della camera da letto o della cucina. Inoltre sappiate che con la carta da parati non si decorano solo le pareti ma anche mobili, porte e qualsiasi altra superficie necessiti di un restyling.

Realizzate in TNT, le carte da parati effetto pietra di Carta da parati degli anni 70, sono un prodotto di qualità, resistenti alla luce, facilissime da applicare e da rimuovere. Nel sito sono disponibili le istruzioni che vi aiuteranno nella fase di preparazione e applicazione.

Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig