mercoledì, novembre 01, 2017

Come creare un perfetto home office


Consigli, soluzioni funzionali e di design che ti aiuteranno a creare un perfetto home office per lavorare da casa nel massimo comfort.
Il mondo del lavoro è in continua evoluzione e molte figure professionali, come designer, grafici, giornalisti, blogger, copywriter e freelance in genere, svolgono la propria attività a casa. Lavorare da casa ha certamente i suoi vantaggi, ma per farlo è importante ricavare uno spazio dedicato, al fine di tenere separate le due vite.
Per creare un perfetto home office all’interno di casa, non basta prevedere una semplice scrivania e aggiungere una sedia, occorre infatti allestire uno spazio pratico, funzionale e al tempo stesso bello da vedere. Creare un home office accogliente, ordinato e arredato con stile, ci porta ad essere più creativi, a lavorare con maggiore serenità e concentrazione.
Grande o piccolo che sia lo spazio a disposizione, facendo attenzione ai dettagli e con alcune accortezze, possiamo creare un perfetto home office con tutto ciò di cui abbiamo bisogno, senza rinunciare a stile e design.

Se stai valutando di ricavare il tuo ufficio in casa, ecco alcuni consigli e tante idee da non sottovalutare, che ti aiuteranno a creare il tuo home office perfetto!
Prima di tutto bisogna definire lo spazio e la superficie che vogliamo destinare all’ufficio di casa. Gli appartamenti moderni hanno dimensioni sempre più ridotte e non tutti hanno la possibilità di poter dedicare un’intera stanza di casa al proprio ufficio o studio, infatti molto spesso è necessario ritagliare un angolo all’interno del living, nella camera da letto, oppure lungo un corridoio. In ogni caso, in fase di scelta dello spazio, è meglio privilegiare la stanza, o parte di essa, collocata in posizione più tranquilla e con molta luce naturale, due fattori che ci permetteranno di lavorare meglio.
Fatto ciò possiamo finalmente pensare a come allestire e organizzare l’home office, optando per mobili e complementi in armonia con lo stile dell’arredamento già presente nella stanza.
Il punto di partenza per creare uno spazio home office è un semplice tavolo scrivania. In commercio si trovano soluzioni adatte a qualsiasi esigenza, ma in alternativa lo si può realizzare fai da te, basta un piano di lavoro, in legno o vetro, e due cavalletti. Una soluzione economica, pratica e funzionale in grado di garantire la massima flessibilità. Per una postazione di lavoro comoda, la dimensione minima deve essere almeno di 90x60 cm
tavolo scrivania con cavalletti e piano in vetro per l'home office

Per quanto riguarda la seduta, una comoda poltrona ergonomica è l’ideale per chi trascorre molte ore seduto, meglio ancora se dotata di schienale regolabile. A questo dobbiamo aggiungere una lampada da tavolo direzionabile a led, inoltre, in base all’illuminazione già presente nella stanza, possiamo valutare l’eventuale inserimento di una lampada da terra.
Grande o piccolo che sia, un perfetto home office ha bisogno di uno o più elementi da utilizzare per contenere riviste, libri, piccoli oggetti. Ovviamente la scelta dipende dall’ambiente di casa in cui si vuole allestire l’home office, nel living, ad esempio, si possono inserire elementi d’arredo e piccoli complementi utili per il nostro angolo ufficio ma che allo stesso tempo completano e decorano il soggiorno. Proprio come le mini librerie InUno realizzate da Studio T S.r.l., una soluzione d’arredo innovativa e di design rigorosamente Made in Italy. Ideate come librerie salva spazio per la casa e l’ufficio, sono ideali per gli amanti della lettura e per chi desidera organizzare piccoli oggetti e piante all’interno dei propri ambienti.  Le mini librerie InUno sono composte da tre linee: Dotto, Ambrogio e Mr. Green
mini libreria da parete Dotto di Studio T
mini libreria autoportante DOTTO di Studio T
immagini mini libreria DOTTO
Dotto è dotata di pratici ripiani laterali che possono essere allineati o sfalsati in altezza; Ambrogio è con ripiani posti frontalmente al montante; Mr. Green, il giardino verticale, è con ripiani posti lateralmente al montante, ideale per avvicinare la natura e integrarla in casa o in ufficio, sia su terrazze e muri esterni sia all’interno.

mini libreria AMBROGIO di Studio T
mini libreria AMBROGIO

Facili da montare e pratiche nell’utilizzo, le mini librerie InUno possono arredare piccoli spazi o intere pareti. Disponibili nella versione a parete e autoportante, sono completamente personalizzabili nell’altezza del montante, nel numero dei ripiani e nel colore. Sono infatti disponibili in bianco, nero e moka, che si confermano colori sempre attuali pronti a vestire qualsiasi ambiente. Le mini librerie InUno sono composte da un profilo in alluminio con piani in lamiera d’acciaio che le rendono riciclabili al 100%. La vernice è resistente agli agenti atmosferici per questo possono essere posizionate anche all’esterno.

parete vegetale MR GREEN di Studio T
Mr GREEN

Quando integriamo l’home office all’interno di un ambiente destinato ad altre funzioni, può essere necessario  ricavare maggior privacy o nascondere il disordine, in questo caso le pareti mobili sono una soluzione funzionale e versatile che ci permette di separare senza dividere.
Anche in questo caso Studio T S.r.l. ci viene incontro con un prodotto estremamente interessante: Tetrix InUno, la linea di paretine divisorie modulari, componibili  e colorate, 100% Made in Italy.

parete divisoria TETRIX di Studio T

Tetrix InUno è un sistema personalizzabile che coniuga design, creatività, versatilità ed estetica in un unico prodotto. Progettare gli spazi è molto semplice con Tetrix InUno: le paretine partono da un modulo base che può essere utilizzato singolarmente oppure integrato con uno o più moduli aggiuntivi. Disponibili in versione autoportante e anche cielo-terra con la possibilità di integrare pianetti per comporre una libreria per la zona living.

parete divisoria modulare TETRIX di Studio T

Le paretine non oscurano le stanza grazie ai pannelli in metacrilato colorato che permettono alla luce di filtrare e rendere così l’ambiente luminoso. Ideali per ambienti di casa come salotti, home office, camerette. Una soluzione perfetta per dividere il letto dalla scrivania e creare uno spazio studio all’interno della stanza

paretina modulare TETRIX di Studio T

Grazie alle paretine Tetrix InUno anche ripristinare gli spazi è semplice, poiché basterà spostare la paretina nel punto desiderato o rimuoverla completamente. Disponibili anche nella versione fonoassorbente, con materiale certificato che assorbe l’onda sonora e rende gli ambienti omogenei e confortevoli nell’ascolto.  
La  linea TETRIX, ispirata al famoso gioco di tessere colorate ad incastri, è proposta in differenti colori perfettamente abbinati tra loro, è in grado di trasformare gli spazi in ambienti piacevoli ed accoglienti oltre che funzionali, creando atmosfere diverse a seconda delle sfumature che accostiamo.

parete divisoria modulare TETRIX di Studio T

Nell’ufficio si trascorre la maggior parte delle ore della giornata, per questo è indispensabile arredarlo nel modo migliore per lavorare nel massimo comfort. Se siete alla ricerca di soluzioni per creare un perfetto home office, date uno sguardo ai tanti prodotti proposti da Studio T, azienda da oltre 40 anni nel settore arredo ufficio e spazi ccommerciali, sempre alla ricerca di prodotti innovativi  e soluzioni su misura per valorizzare la personalità di chi  vive l’ufficio.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig