martedì, febbraio 06, 2018

Boiserie in legno per rinnovare le pareti di casa

parete con boiserie legno bianco

Le boiserie in legno per rivestire le pareti sono tornate di gran moda.

Quando si ha la necessità di rinnovare le pareti di casa, il desiderio è sempre quello di poter coniugare estetica e praticità, soluzione fattibile grazie alle boiserie
Lineari, intarsiate o decorate, le boiserie sono costituite da pannelli di legno che si applicano a muro trasformando le pareti in qualcosa di veramente unico e speciale. Il legno utilizzato può essere in legno massello come noce, rovere, ciliegio, oppure più economico, come ad esempio l’abete. Il legno può essere laccato, tinto oppure lasciato al naturale per evidenziare le sue venature. Oggi, le moderne boiserie, sono realizzate anche in stucco o gesso ceramico.

interno classico con boiserie
boiserie legno verde per bagno moderno

La boiserie è un elemento decorativo perfetto per qualsiasi ambiente domestico, dalla cucina alla camera da letto, al bagno e alla cameretta. Oltre all’aspetto decorativo, va sottolineata l’importanza delle boiserie quando si ha la necessità di modificare la percezione visiva di un ambiente, ad esempio troppo lungo e stretto, oppure con soffitti molto alti, o più semplicemente per nascondere eventuali imperfezioni del muro.

boiserie legno grigio per camera da letto
boiserie legno
boiserie legno blu

A seconda dello stile desiderato, con le boiserie possiamo rivestire interamente le pareti di una o più stanze, oppure scegliere di applicarle a mezza altezza per ottenere un effetto sempre elegante ma più leggero.
Rigorosamente bianco o in versione colorata, la boiserie in legno per rinnovare le pareti è una scelta ricercata che si adatta a qualsiasi stile, dal classico al moderno.

boiserie legno bianco
boiserie legno nero
immagini via Pinterest


Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig