lunedì, febbraio 19, 2018

Due appartamenti in uno per una grande famiglia


Quando la famiglia cresce non è sempre facile trovare l'appartamento giusto che ci permette di avere più spazio. Ecco allora che, se l'appartamento al piano superiore è disponibile, si può valutare la possibilità di acquistarlo per creare un unico grande appartamento.

Gli architetti Ulli Heckmann ed Eitan Hammer hanno trasformato due appartamenti parigini in una grande abitazione su due livelli per una coppia e i loro tre figli. Prima di acquistare l'appartamento situato al settimo piano e decidere di unire i due appartamenti, la famiglia viveva già al piano inferioreIn corso d’opera tutte le pareti interne sono state rimosse per creare quattro stanze al sesto piano e una grande zona giorno al settimo piano.

Il piano superiore è uno spazio aperto e luminoso, organizzato con ingresso, guardaroba, bagno per gli ospiti, cucina, sala da pranzo, soggiorno e una bellissima terrazza. In netto contrasto con il piano inferiore e le sue stanze separate, la zona giorno è stata organizzata come un grande open space. Un pavimento di cemento identifica gli spazi comuni tra cui l’ingresso, la cucina e la sala da pranzo, mentre il parquet in legno definisce lo spazio più intimo del soggiorno e la scala che porta al piano inferiore.


Il cliente ha richiesto il maggior spazio contenitivo possibile, così tutte le camere sono state dotate di armadietti personalizzati e diverse "soluzioni contenitive" sono state integrate in tutto l'appartamento. 
I tre bambini dispongono ognuno della propria cameretta con un bagno condiviso mentre ai genitori è stata riservata una camera da letto che possiamo considerare una piccola suite, infatti oltre al bagno in camera dispone di un piccolo studio.
L'ex porta d'ingresso al sesto piano è stata mantenuta per essere utilizzata in occasioni speciali.


Progetto:  Equipe Eitan Hammer et Ulli Heckmann
Foto: Equipe Eitan Hammer et Ulli Heckmann 
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig