venerdì, marzo 02, 2018

Appartamento con vista nel cuore di Parigi

La Tête dans les Etoiles

100 mq di luce e comfort all’ultimo piano dell’Hotel du Ministère: La Tête dans les Etoiles


La Tête dans les Etoiles è un prezioso indirizzo parigino situato all’interno di un edificio che fino al 1910 ospitava appartamenti di artisti e un famoso laboratorio di ricamo.  Un appartamento davvero unico con servizi di alta qualità e una vista strepitosa.

Caratterizzato dalla suggestiva struttura in ferro e vetro del tetto, ispirata alla Tour Eiffel, l’appartamento è un inno alla bellezza.


La Tête dans les Etoiles
La Tête dans les Etoiles

Appena si attraversa la soglia dell'appartamento si è subito catapultati in un mondo dedicato all’arte, in un perfetto equilibrio tra dipinti e sculture moderne. Si possono ammirare i disegni di Dominique Pouchain, i coloratissimi dipinti dell'americano Gordon Hopkins, la struttura mobile dell'artista di plastica Stéphanie Guglielmetti, l'opera di perforazione di Carmen Perrin.

L’arredamento, ispirato ai talenti del designer e architetto Carlo Mollina, noto per le linee pulite e snelle delle sue creazioni, è stato concepito su misura e ogni elemento d'arredo presente è un pezzo unico.  La scrivania è di Jean Prouvé.
Le lampade di Serge Mouille forniscono un'illuminazione leggera, mettendo in evidenza i mobili e le opere d'arte.

La Tête dans les Etoiles

Per il pavimento è stato scelto un materiale naturale, il legno di quercia, mentre il bagno è rivestito in marmo di Carrara.  I tessuti giocano con trame e colori, vivacizzando così l’ambiente.
La Tête dans les Etoiles
La Tête dans les Etoiles
La Tête dans les Etoiles
La Tête dans les Etoiles
La Tête dans les Etoiles

L'appartamento La Tête dans lesEtoiles si trova nel cuore della città, vicino ai famosi Champs-Elysées, Place de la Concorde e La Madeleine, insomma una posizione davvero eccezionale.


Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig