giovedì, maggio 03, 2018

Idee per arredare un outdoor piccolo: soluzioni pieghevoli e salvaspazio

poltroncina da giardino pieghevole Arc en ciel by Emu

Con la primavera ufficialmente sbocciata e le temperature sempre più miti e avvolgenti, cresce la voglia di vivere gli spazi esterni della casa e di rinnovare lo stile del proprio outdoor. Sedie, poltrone, tavoli, lettini sono pronti ad invadere i nostri giardini, le terrazze o, semplicemente, un piccolo balcone. Sono tante, infatti, le idee per arredare in modo pratico e funzionale anche un outdoor di piccole dimensioni.  Gli arredi pieghevoli e salvaspazio, colorati e dal design attuale,  sono la scelta ideale e sapranno regalare un’atmosfera divertente a qualsiasi spazio outdoor, inoltre, a fine stagione, potranno essere facilmente ripiegati e risposti occupando pochissimo spazio.
Pronti a scoprire tutte le tendenze del momento? Ecco per voi una selezione di arredi da giardino di design e “belli da vedere”, ma anche prodotti di qualità appositamente pensati per resistere al sole e alle intemperie.

Sedie e poltroncine pieghevoli

Iniziamo questa nostra carrellata nel mondo dell’arredo giardino con un classico intramontabile: le sedie pieghevoli! Utili sia nel caso di un ambiente piccolo in cui vi sia necessità di chiuderle quando non utilizzate, recuperando in tal modo centimetri preziosi per la vivibilità dell’outdoor, sia quando, al contrario, lo spazio del giardino o del terrazzo è così ampio da ospitare grandi feste all’aria aperta, con necessità di avere sempre a disposizione sedute aggiuntive per accogliere invitati dell’ultima ora!
Per un effetto moderno e colorato è perfetta la sedia pieghevole Flower di Ethimo: con il suo design semplice e senza tempo, è ideale per arredare balconi o piccoli terrazziLeggera, pratica ed estremamente versatile, la sedia Flower è disponibile in numerosi colori diversi, ispirati ai petali di vari fiori e ad altri elementi naturali, risultato di un'attento studio per ottenere tonalità originali, intense e vivaci.
sedia da giardino pieghevole Flower di Ethimo

Da non sottovalutare per chi ama questo stile, la collezione Arc c ciel di EMU. Che sia il balcone di casa o un grande prato verde, Arc en Ciel offre idee coloratissime per vivere lo spazio all’aperto. Tavoli di diverse misure, sedute con o senza braccioli, poggiapiedi: tutte soluzioni pieghevoli per un arredo informale e vivace. L’ampia gamma cromatica disponibile rende questa collezione ricca di soluzioni vivaci e accattivanti per donare allegria e stile ad ogni tipo di contesto.
poltroncina pieghevole Arc en ciel di Emu

Tra le poltroncine richiudibili più gettonate vi suggeriamo due veri e propri “cult” dei virtuosi del relax: la sedia da regista e la tripolina. I modelli della linea Sole Mio di Telami sono entrambi realizzati in legno massello di frassino (o faggio) e rivestiti in tessuto idrorepellente, antimuffa e resistente ai raggi UV. Con il loro mix di stile e funzionalità, simboleggiano perfettamente le iconiche sedie amate, tra gli altri, da Italo Calvino, Chet Baker, Clint Eastwood e Sophia Loren.
sedia da regista linea Sole Mio di Telami
tripolina linea Sole Mio di Telami


Tra le proposte Emu abbiamo scelto la poltroncina pieghevole Snooze, caratterizzata da -un design pratico e spiritoso, valorizzato dall’energia del colore.
poltroncina pieghevole Snooze di Emu

Tavoli da giardino pieghevoli e salvaspazio

Pronti ad accogliere i vostri ospiti per pranzo o cena, i tavoli da giardino pieghevoli e salvaspazio spariscono discretamente quando è il momento di sfruttare il terrazzo o il giardino per altre attività, come prendere il sole, dedicarsi alla cura delle piante o semplicemente rilassarsi.
In commercio sono disponibili tavoli da giardino di materiali, dimensioni e forme diverse, per accontentare le più svariate esigenze e caratterizzare con gusto e personalità qualsiasi stile di outdoor.
Per un outdoor di ispirazione industrial-chic potete puntare sul tavolo rettangolare pieghevole  Segno di Emu. La semplicità è l’elemento caratterizzante di Segno: una collezione che trova nelle linee orizzontali il suo tratto identificativo. Disponibile in due misure, Segno è realizzato in acciaio, quindi resistente agli agenti atmosferici.
tavolo da giardino pieghevole Segno di Emu

Pieghevole, versatile e dal look decisamente primaverile è invece Flower di Ethimo, pratico tavolo rotondo che saprà distinguersi grazie al suo design curato e alla ricca varietà di colori, donando al vostro outdoor un tocco di allegria e spensieratezza!
tavolo da giardino Flower di Ethimo

Amanti dello stile vintage? Nata dalla collaborazione con il designer Samuel Wilkinson, Grace di Emu è una collezione dallo stile vintage, essenziale e senza tempo che si presta a diverse applicazioni sia outdoor che indoor, creando una particolare atmosfera retrò. La collezione Grace si compone di sedia, poltroncina e tavolo, cui si aggiungono sgabello e tavolo alto, tutti interamente in alluminio. Il suo design minimalista la rende una collezione raffinata ed elegante.
tavolo pieghevole Grace di Emu

Sedie sdraio e lettini pieghevoli

Le sedie sdraio sono il giusto complemento d'arredo per sentirsi in vacanza anche a casa. Naturalmente, per chi ha poco spazio, meglio optare per un modello pieghevole! Anche in questo caso le opzioni di scelta sono tantissime.
Unopiù propone CLIO, la classica sdraio pieghevole con telo disponibile in vari colori e materiali tra cui il tessuto plastico Canatex, ideale per l’utilizzo a bordo piscina. La struttura è realizzata in legno di teak, mentre il telo è disponibile in cotone di colore bianco grezzo, in canatex beige, oppure in un tessuto plastico di colore lavanda, rosso.

sdraio Clio di Unopiù

Ispirata ai lettini pieghevoli utilizzati dall’esercito italiano nella prima guerra mondiale, la brandina Camp Cot di Ethimo, pratica e versatile, è particolarmente adatta per essere utilizzata al mare così come in giardino o sul terrazzo. Camp Cot è rivestita con un raffinato tessuto trapuntato Sunbrella morbido al tatto e disponibile in due tenui colorazioni, in linea con le ultime tendenze dell’abitare. La struttura è resistente, teak e acciaio inox, mentre telo e cuscino sono in tessuto acrilico Sunbrella, traspirante, antimacchia e resistente ai raggi UV e disponibile nel colore bianco grezzo e giallo.

lettino Camp Cot di Ethimo

Un classico delle collezioni EMU è la sdraio Bahama, un evergreen dell’arredamento outdoor grazie al suo design essenziale. La sua seduta avvolgente e stabile dona comfort e senso di benessere per momenti di relax en plein air.

sdraio Bahama di Emu


Autore Emanuela Perozzi

Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig