venerdì, maggio 25, 2018

Scegliere porte interne moderne per arredare la casa

porte interne moderne RES Italia

Come dare un tocco di originalità alla casa senza aggiungere ulteriori arredi e complementi, evitando di stipare troppi oggetti all’interno di spazi limitati?

Le porte possono ricoprire questo ruolo fungendo sia da elementi utili alla suddivisione degli spazi, per meglio definire le differenti aree della casa, ma anche rappresentare veri e propri complementi d’arredo da posizionare con lo scopo di valorizzare alcune zone rispetto ad altre.

Le porte interne, in particolare quelle moderne e di nuova concezione, rappresentano a tutti gli effetti complementi d’arredo idonei a dare risalto ad ogni ambiente. La vasta gamma di proposte spazia ormai dai materiali più classici quali legno e vetro, fino a quelle metalliche ed in laminato colorato, pensate per andare ad integrarsi perfettamente in ogni singolo ambiente.

È indispensabile però tener conto della praticità quando si sceglie la porta da installare all’interno di una casa, deve essere bella, di design, ma al contempo funzionale nell’utilizzo, nella pulizia e nel mantenimento.

porta moderna Miss di RES

Nella scelta delle porte moderne per interni, soprattutto se si ha l’idea di sfruttarle anche come elementi d’arredo, risulta fondamentale un’attenta valutazione del contesto nel quale dovranno essere poste, optando per soluzioni armoniose e stilisticamente coerenti oppure, se si cerca di dare un tocco di eccentricità in più e si desidera azzardare, qualcosa di estremamente diversificato ed in grado di creare uno stacco deciso.

Ad oggi in commercio esistono una vasta gamma di porte interne moderne perfette per andare a valorizzare gli spazi di una casa ed arredarli, come le porte proposte da Res, brand conosciuto a livello internazionale e di DNA italiano, estremamente all’avanguardia in questo settore.

Porte moderne: soluzioni per tutti i gusti


porta moderna Flexi di RES


Disponibili in differenti essenze del legno, colorazioni laccate, vetri lisci o lavorati e finiture metalliche, perfette per andare a creare soluzioni uniche ed estremamente moderne, nonché idonee a dar vita a veri e propri complementi d’arredo all’interno di ogni casa.
Sarà possibile scegliere differenti tipologie di porte da impiegare come veri e propri elementi originali all’interno di ogni casa:

  • Porte a battente, le più classiche, orientabili a seconda delle specifiche esigente, ma soprattutto sempre chiaramente visibili all’interno di una stanza
  • Porte a scorrimento, o a scrigno, che da aperte scompaiono totalmente alla vista, mentre, una volta chiuse, andranno a suddividere gli spazi all’interno della casa
  • Porte a libro, dove l’apertura prevede che le stesse si ripieghino andando ad occupare uno spazio d’ingombro minimo.


porte moderne Levia di RES

Le porte per interni ricoprono pertanto un ruolo importante nell’arredamento di ogni stanza e possono andare a modificare l’estetica di ogni singolo locale con il loro stile e design, ragion per cui le soluzioni più moderne vengono progettate proprio in questa ottica.

Tu hai mai progettato l’arredamento della tua casa tenendo conto anche dello stile e del design delle porte inserite?

Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig