venerdì, maggio 11, 2018

Raccolta differenziata in casa: pattumiere di design per la cucina

pattumiera Bo Pedal Bin di Brabantia

Fare la raccolta differenziata è un dovere di tutti ed è una delle attività domestiche  più importanti per la salvaguardia del mondo in cui viviamo. Le case di oggi sono sempre più sostenibili, inoltre sempre più persone rivolgono un’attenzione particolare al riciclo di materiali e oggetti per arredare e decorare la propria abitazione, ma è importante effettuare correttamente la raccolta differenziata.

Per rendere lo smaltimento dei rifiuti una semplice abitudine quotidiana occorre attrezzarsi al meglio con pratici contenitori dove buttare umido, plastica, carta, vetro e lattineDal lato estetico non è piacevole vedere dentro casa, sul balcone o in giardino, i diversi sacchi, sacchetti o cartoni utilizzati per la raccolta differenziata, meglio optare per delle pattumiere funzionali e belle da vedere.

Come scegliere i contenitori più adatti per la raccolta differenziata in casa?


Prima di procedere con l'acquisto, occorre pensare a quali rifiuti si producono maggiormente durante la settimana e la loro quantità, tenendo presente anche la frequenza di raccolta organizzata dal proprio Comune. Inoltre, in fase di scelta, è opportuno sapere se i contenitori saranno collocati dentro casa oppure all’esterno, in questo caso meglio optare per specifiche pattumiere pensate per stare all’aperto e quindi resistenti agli agenti atmosferici.Naturalmente i contenitori possono essere scelti in diverse dimensioni, adattandoli a specifiche esigenze.

Organizzare la raccolta differenziata in casa senza rinunciare allo stile è facile. In commercio si trovano moderni contenitori che coniugano estetica e praticità d'uso, perfetti per essere lasciare a vista in cucina.

Pattumiere di design per la cucina


La cucina è l’ambiente della casa dove non può assolutamente mancare una pattumiera.  Se siete alla ricerca di una pattumiera dal design esclusivo, il nostro consiglio è di scegliere una delle tante proposte Brabantia.  In quasi un secolo di storia, l’azienda ha accumulato una ricca esperienza in fatto di raccolta differenziata domestica, ideando contenitori per ogni tipologia di rifiuto e  per ogni esigenza di stile e spazio. Ogni pattumiera Brabantia è caratterizzata da un elemento distintivo, ad esempio l’apertura “soft touch”, lo speciale rivestimento che ne facilita la pulizia e non permette la formazione d’impronte, le dimensioni ergonomiche e salvaspazio, i colori di tendenza. Tutte le pattumiere hanno inoltre una garanzia di ben 10 anni.

Tenendo conto dello spazio a vostra disposizione e di quelle che sono le vostre esigenze, potete optare una pattumiera da inserire all’interno di un mobile base, da lasciare a vista oppure optare per entrambe. Qualche idea? ecco 4 soluzioni Brabantia scelte per voi.

pattumiera Bo Pedal Bin di Brabantia

La pattumiera Bo Pedal Bin combina un design moderno e una grande capacità. La chiusura soft e il funzionamento agevole del pedale la rendono pratica e funzionale. Ideale per smaltire grandi quantità di rifiuti, quando si cambia il sacchetto il coperchio rimane aperto. Il secchio interno è removibile per consentire una pulizia completa. Grazie al design salva-spazio, Bo Pedal Bin aderisce perfettamente alla parete e può essere collocata anche in un angolo della cucina. E’ inoltre dotata di base antiscivolo, evitando graffi al pavimento, chiusura antiodori e un’ampia apertura.

pattumiera Bo Touch Bin di Brabantia

Il modello Bo Touch Bin unisce il design elegante alla facilità nel gestire la separazione dei rifiuti grazie ai due secchi rimovibili per 2 tipologie di rifiuti. Aderisce perfettamente alla parete e risulta molto stabile grazie alle gambe regolabili con base antiscivolo; la chiusura soft-touch, permette di aprire e chiudere silenziosamente con un semplice tocco della mano, inoltre il coperchio rimane aperto. Facile da montare e da pulire.

                                                           
Per chi invece desidera aggiungere un tocco retrò alla propria cucina, la nuova pattumiera a pedale NewIcon è la scelta giusta.

pattumiera NewIcon di Brabantia

Newlcon, dotata di chiusura ammortizzata, è disponibile in diversi colori  e version: mini da 3 o 5 litri, in una pratica da 12 o 20 litri e in una generosa versione da 30 litri. Anche questo modello è dotato di chiusura anti-odore che la rende una pattumiera adatta alla cucina.

Per separare, raccogliere e trasportare i rifiuti domestici con stile ecco SORT&GO

pattumiere SORT&GO di Brabantia


Tre i modelli disponibili: la pattumiera da 6 litri con coperchio che può rimanere aperto è perfetta per lo smaltimento dei rifiuti organici direttamente dal piano di lavoro in cucina, mentre le versioni da 12 e 16 litri per bottiglie, latte, imballaggi o qualsiasi altra cosa. SORT&GO può essere fissata a parete, appoggiata sul pavimento oppure inserita dentro uno mobile base della cucina.

Per conoscere tutti i prodotti vi invitiamo a visitare il sito Brabantia

Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig