giovedì, giugno 14, 2018

Il lusso sui tetti di Monaco: un panoramico angolo di relax in HI-MACS

Townhouse Terrace - Foto di: © Melanie Gotschke

Monaco. Ci troviamo sul tetto di un edificio nel centro, dal quale si gode di una vista mozzafiato sulla capitale e sulla limitrofa catena alpina. Qui, una terrazza in  HI-MACS® offre ai suoi proprietari la possibilità di ritagliarsi momenti di relax lontani dal caos della metropoli. Nel suo progetto nulla è lasciato al caso: il pavimento, la cucina e l’arredo, in poco più di 60 mq creano infatti un ambiente armonioso davvero unico, in stile mediterraneo. La forma del tetto dell’edificio, in origine inclinato e rivestito di rame, è stata modificata per accogliere la superficie calpestabile, realizzata con un’anima in lastre d’acciaio. Sopra di esse è stata poi installata una pavimentazione in listoni di  HI-MACS® nella tonalità “New Moon”. Il materiale solid surface, grazie alle sue caratteristiche, è in grado infatti di sopportare le intemperie e i raggi UV conservando il suo aspetto brillante, perfetto anche per impieghi in ambienti outdoor.

Townhouse Terrace - Foto di: © Melanie Gotschke

L’armonia e la leggerezza tipiche dei paesaggi del mediterraneo sono state portate su questa terrazza nel cuore dell’entroterra tedesco, grazie ad arredi che si sviluppano sui toni neutri e freschi, e a forme semplici, modellate al centimetro.  Tutt’attorno, poi, una balaustra in vetro cinge la terrazza senza porre limiti con il vasto e incantevole panorama circostante.  

Townhouse Terrace - Foto di: © Melanie Gotschke

Caratteristica è la zona relax, con un’ampia piattaforma lounge, a ferro di cavallo, realizzata con una solida base in HI-MACS®. La stessa, alle estremità si trasforma poi in tavolini e piani d’appoggio in differenti altezze e forme, che all’occorrenza possono essere nascosti all’interno del sofa. Completano la zona salotto due tavoli centrali, anch’essi in HI-MACS®.  La superficie impermeabile grigio chiaro di HI-MACS® quasi incornicia gli elementi circostanti, in diversi toni d’azzurro. Gli arredi, così, belli ma discreti, non distolgono l’attenzione dalla magnificenza del panorama, pur conferendo un aria estiva all’ambiente.

Townhouse Terrace - Foto di: © Melanie Gotschke

Per momenti di ristoro è stata installata una stazione cucina in HI-MACS® che, in soli 150 cm di lunghezza, offre spazio a sufficienza per organizzare pasti e spuntini. Un blocco senza giunzioni visibili fornito di tutti i comfort, e che quando non utilizzato si può nascondere alla vista grazie a un top reclinabile in HI-MACS®, resistente alle intemperie. 

Townhouse Terrace - Foto di: © Melanie Gotschke

Una grande vela da sole Soliday, connessa a una struttura in acciaio inossidabile, crea una piacevole zona d’ombra che rende ideale lo spazio anche durante i momenti più caldi della giornata.

Townhouse Terrace - Foto di: © Melanie Gotschke


Acqua, sole e brezza su un livello differente troviamo una seconda terrazza, caratterizzata da un grande complemento a scatola, in HI-MACS®, sulla cui sommità sono stati posizionati i lettini prendisole. Grazie a un sistema di solide cerniere in acciaio, questa postazione solarium si può tuttavia facilmente trasformare in un pratico ricovero impermeabile per teli da bagno e altri utili accessori. 

Townhouse Terrace - Foto di: © Melanie Gotschke

In questo contesto, dove sole e brezza fanno da padroni, troviamo infine anche l’acqua, rappresentata da una magnifica fontana mosaicata con larghi bordi dove potersi sedere e godere del refrigerio. Progetto unico nel suo genere, la fontana è realizzata con tasselli in HI-MACS® di vari colori che la rendono super-resistente. Il sistema di tubazione, nascosto all’interno della struttura in solid surface, è così completamente riparato dal gelo, al punto da superare senza problemi anche i freddi inverni bavaresi.

Il progetto è riuscito a rispettare lo spazio circostante creando un ambiente non solo integrato in esso, ma anche in grado di valorizzarlo, giocando con le sue forme e i suoi colori. Un angolo di mediterraneo in Germania, magnifico ma anche estremamente pratico, pensato per durare negli anni. Un angolo di paradiso…in HI-MACS®

Informazioni sul progetto: Townhouse Terrace 
Progettazione e fabbricazione: Karl Dreer GmbH, Germania, www.dreer-gmbh.de
Materiale: HI-MACS®, New Moon, Ice Queen, Babylon Beige, Grey, www.himacs.eu
Foto di: © Melanie Gotschke

Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig