martedì, giugno 19, 2018

Mobili Bagno: oltre il design c’è di più

arredo bagno in vendita da Dimensione Bagno.it

Quando scegliamo i mobili bagno, la prima cosa che ci salta subito all'occhio è l'estetica, ma forse sarebbe meglio guardare oltre.


Quante volte vi sarà capitato di rimandare la scelta dei mobili bagno perché non vi convinceva il colore o più semplicemente non vi piaceva lo stile o il modo in cui era disposto l'arredamento?
Nella maggior parte dei casi si pensa solo all'estetica e al design tralasciando quello che è l'aspetto funzionale, dalla capienza alla suddivisione degli spazi contenitivi.

Disporre di ripiani o cassetti dove poter riporre il necessario per i propri momenti di relax è indispensabile per avere sempre tutto a portata di mano, ma non solo, infatti è importante anche per avere un bagno ordinato e organizzato. Oggi più che mai, però, le cose stanno cambiando! Specialmente nei giovani che hanno un budget sempre molto limitato e sono alla ricerca di sistemi modulari studiati nei dettagli al fine di sfruttare ogni centimetro a disposizione nel proprio bagno.

Arredo bagno: le soluzioni per avere sempre tutto a portata di mano


Aprendo i cassetti o le antine dei mobili bagno moderni scopriamo un'organizzazione quasi maniacale di tutti gli accessori utili in questo ambiente.
Se si pensa ad un bagno lungo e stretto, la scelta ideale è un arredo bagno che si sviluppa in altezza, con soluzioni sospese e quindi “visivamente più leggere”, che possono essere aperte o dotate di antine. Quando il bagno è decisamente molto stretto anche le antine danno fastidio, ecco perché sono stati progettati mobili bagno con ante scorrevoli oppure dotate di un meccanismo che permette il sollevamento verso l'alto per non intralciare il passaggio.
Qualsiasi sia la soluzione scelta, tutto sarà sempre a portata di mano e il bagno sarà sempre in ordine.  

arredo bagno in vendita da Dimensione Bagno
arredo bagno in vendita da Dimensione Bagno
arredo bagno in vendita da Dimensione Bagno

Illuminazione bagno: i punti luce indispensabili


Un altro punto spesso sottovalutato quando si arreda la stanza da bagno è l'illuminazione. Per una corretta illuminazione del bagno non deve assolutamente mancare un punto luce sopra lo specchio. Nello specifico occorre un tipo di luce frontale e diffusa, scegliendo una tonalità di luce tendente al bianco per non modificare il colore della pelle. In questo caso è sufficiente prevedere uno o più faretti da collocare sopra lo specchio e quindi il lavandino, oppure possiamo acquistare uno specchio dotato di propria illuminazione.

arredo bagno in vendita da Dimensione Bagno
arredo bagno in vendita da Dimensione Bagno

Naturalmente, oltre all’illuminazione sopra lo specchio è necessario prevedere una luce generale che illumini tutta la stanza, prevedendo uno o più punti luce a soffitto a seconda della dimensione del bagno.  

Grazie alla scelta di mobili bagno che coniugano estetica e funzionalità, oltre alla corretta illuminazione, la stanza da bagno risulterà più confortevole e ordinata.


Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig